una domanda se si prende Optoma 3D-XL Box per il secondo paio di occhiali si puo usare anche quelli nvidia ?
Visualizzazione Stampabile
una domanda se si prende Optoma 3D-XL Box per il secondo paio di occhiali si puo usare anche quelli nvidia ?
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di qst proiettore ma mi frena il problema dell'effetto rainboow!
Non ho mai visto in azione questo optoma ma ho potuto vedere un acer k10 pico proiettore dlp/led e con quest'ultimo l'effetto arcobaleno era evidentissimo ai miei occhi!
Ora: ho letto della velicità della ruota colori, dei 6 colori della ruota, etc...
Sull'optoma avrei secondo voi lo stesso problema?
Purtroppo non posso vederlo prima di acquistarlo!!!
Grazie.
Io sono uno di quelli che vede l'effetto rainbow e con l'optoma è davvero lievissimo.. Se mi giro di scatto per prendere qualcosa con la coda dell'occhio lo vedo nettissimo, ma solo pe runa frazione di secondo.. durante la visione di film o altro non te ne accorgi praticamente nemmeno, forse in qualche scena rapida con sbalzi di colore importanti..:)
Ciao a tutti,
sono nuovo ho appena comprato questo stupendo proietttore e ieri ho montato il telo della tupplur 200x195 cm bianco; lo utilizzo sopatttutto in un garage bello buio con la play 3 con la quale gioco e vedo blue ray,qualcuno può darmi delle dritte sui settaggi con questo telo? grazie mille
Ho aggiornato i driver NVIDIA con gli ultimi rilasciati, il supporto per il 3D è migliorato tantissimo!!! :D
Sono riuscito a far riconoscere al volo il 3D, la modalità di attiva da sola e passa automaticamente a 120 Hz, nessuna difficoltà, e...attenzione attenzione... funziona anche su HDMI!!! :D :D :D
L'unica accortezza è quella di selezionare dalle impostazioni di Windows come schermo principale il proiettore (riconosciuto come ACER H5360 EDID Override) e non abilitare il segnale sullo schermo del pc. Questa volta però non è necessario staccare nessun cavo, tutto funziona alla grande.
Ho riprovato a guardare Avatar 3D con PowerDVD 10 e ha funzionato al volo! L'unica cosa è che noto un leggero "flickering" dell'immagine, come se avesse difficoltà ad agganciare il segnale 3D, sopratutto se ci si allontana dal trasmettitore NVIDIA o se non lo si ha puntato dritto verso gli occhiali. Problema che dopo pochi minuti si calma da solo e capita soltanto sporadicamente. Sembra che sia dovuto a qualche interferenza IR, però questa volta il telecomando del proiettore mi funziona alla grande.
Che dire, il 3D funziona ed è godibile, se andiamo avanti di questo passo potremmo avvalerci di una visione davvero perfetta! E senza alcun adattatore! ;)
Ma esistono dei centri vendita autorizzati? O devo prenderlo x forza da internet? Grazie...
Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto!
Ma in questi giorni mi sono trovato davanti ad un dilemma... quando lo uso per vedere i film (installazione a 50cm dal soffitto) come cavolo lo capovolgo al volo?
Allora ho realizzato la cosa più semplice che mi è venuta in mente.. il porta optoma in legno! :D
http://img18.imageshack.us/img18/520...5custom.th.jpg
http://img560.imageshack.us/img560/7...6custom.th.jpg
Semplice e funziona alla grande! :p
Sto iniziano a pensare di usarlo in 3D.. che occhialini consigliate?? Optoma? o meglio Xpand x102? o altro?
Confermo quanto detto dall'amico .::Iannuzz85::.
ho aggiornato anche io all'ultima versione dei driver nVidia (1.45), sia la mia GTX260, sia i driver 3D Vision, aggiornato anche Cyberlink DVDPower10 Mark II all'ultima release, e tutto funziona. Io esco da DVI con adattatore DVI-HDMI.
Si vede così bene che quando uscirà Sanctum ho deciso di non vederlo al cinema e aspettare il Bluray3D!!!
Ieri ho aperto un file BD3d con Pdvd10 e in automatico l'ha riprodotto senza problemi senza che io configurassi nulla!
Stessa cosa con i file demo 3D che ho sul pc!
Devo solo prendere gli occhialini 3D DLP-link..
Comunque per ora ho rilevato qualche bug:
- Se entro nel menu Opzioni --> pattern di prova e li provo il proiettore crasha e si rirpende dopo un po' ricercando le sorgenti
- Quando regolo il trapezio poi l'immagine mi viene allungata in verticale e devo andare su formato a riselezionare nativo per farlo tornare normale.
Poi se collego il PC in HDMI a 1280x720 @ 60hz si vede abbastanza male, il testo particolarmente è poco leggibile.
Se lo forzo a 1280x720 @ 120hz si vede benissimo e il testo è leggibilissimo.
ciao a tutti volevo sapere una cosa ma quanto costa la lampada del proiettore hd600x ?
dv posso acquistarlo?
Un saluto a tutti. Finalmente sono anche io un possessore di questo proiettore......proietto su telo manuale Optoma da 120'' con visione da 7m di distanza.
Per il momento sono molto soddisfatto......l'unica titubanza è che noto degli sbalzi di luminosità (specie appena accesso), ma ho la sensazione che dipenda dallo splitter o dal cavo hdmi (10m) di non eccelsa qualità.
Fai una ricerca con questo codice: SP.8EH01GC01Citazione:
Originariamente scritto da sworz
dovrebbe stare intorno ai 150 eurini.
Hai disattivato l'AI? Di solito è quelloCitazione:
Originariamente scritto da Jammone
Ciao ragazzi e ragazze..
Mi aiutate?
Ho comprato l'optoma hd600x e direi ottimo rapporto qualita' prezzo..
Ora vorrei utilizzarlo anche in 3d.. ho letto tutte le vostre discussioni ma essendo un neofita' non ci ho capito molto.
Mi spiegate con parole semplici please?
1)Il kit nvidia 3d a centocinquanta euro va bene per questo modello?
per usarlo serve un pc con blu ray e non solo dvd rom?
il kit nvidia non funziona collegato solo al bluy ray 3d or playstation3 e ci vuole per forza il pc?
Che collegamenti e installazioni devo fare sul pc e sul videoproiettore?
Siccome devo cambiare anche pc portatile , quale modello mi consigliate e processore che sia compatibile con 3d del kit?
Un pc portatile da 500 euro non va bene perche' non ha il blu ray ma solo dvd?
2)
http://www.optoma.eu/projectordetail...nment&PC=3D-XL
questio kit costa 350 euro?
Non ha bisogno del pc?
Qualcuno l'ha acquistato e dove?
Grazie mille per il vostro aiuto
esatto hai bisogno di quel adattatore optoma 3dxl che costa 299 da red...