Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Ora mi hai riproposto il g20 (guarda caso un prodotto panasonic) come termine di paragone e non capisco perchè magari non ne proponi un altro ad esempio che avrà nello stesso modo altri pregi ed altri difetti (magari siamo in topic samsung o lg proponi uno di questi prodotti).
Supreme,
sempre parlando tranquillamente, ho citato il G20 perchè tu, poco prima, avevi scritto:
"avendo potuto vedere ad esempio un pioneer che va sotto lo 0,01 (0,003) ed un g10 che invece va a 0,03"
ora, inutile parlare dei pioneer, che non sono più in produzione da tempo. Tolti quelli, avevi citato il G10, che è un panasonic, o sbaglio? Ma siccome oramai si parla dei G20 per i nuovi acquisti, e siccome il livello del nero di quest'ultimi, verificato a tempo debito, non sarà molto diverso da quello dei G10, mi sono ovviamente riferito a quello nel risponderti, e la mia risposta non era rivolta solo a te (controlla bene) :).
Sono perfettamente a conoscenza che non esiste un TV perfetto, ma ritengo inutile parlare di cose che non siano difetti, perchè (come avevo già detto tempo fa), secondo me è come nel gioco degli scacchi (che pratico a livello professionistico da circa 20 anni), vale a dire: vince chi sbaglia meno, vale a dire chi presenterà minor difetti riferiti alla qualità globale di immagine :).
Come si fa a parlare di un nuovo samsung o di un nuovo LG facendo comparazioni, se fino a questo momento non sono uscite recensioni complete? Sono uscite solo sui panasonic, e ben più di 1. Anch'io sono ottimista su quel benedetto livello minimo del nero, perchè ho letto attentamente la pre-recensione su quel 60PK550 (pre-serie) di fullHD.gr, che proprio tu (a memoria) avevi segnalato e ti ringraziai per quello, ma siccome si trattava di un test su un TV pre-serie, ho moderato l'entusiasmo :). So bene quali sono i valori da loro misurati, e ho letto tutta la tabella, a differenza di altri che non se ne sono nemmeno accorti (della tabella).
Riguardo al ragionamento che hai fatto sulla scala dei grigi, quello è corretto, ma in termini pratici si usa invece dire che un livello più basso del nero genera un miglior contrasto ed un maggiore senso di profondità dell'immagine. Ma anche quella cosa, credimi, va verificata di persona per poterne stabilire la vera dimensione.
Il consiglio che mi sento di dare a tutti, è quello di approndire bene il tema "calibrazione display", riferito ai plasma. Ci sono apposite sezioni in ogni forum principale, nonchè siti ed articoli vari. Servirà anche, in seguito, per consentire una più corretta interpretazione e valutazione delle varie recensioni, dove è molto importante saper valutare grafici e misure, e non solo i commenti del recensore di turno, o la tabellina finale dei voti, che sappiamo potrebbero essere condizionati da particolari "predilezioni" personali, o situazioni contingenti di sponsor.
-
nero
il mio plasma in firma ha 0,05 - che non è viziato da decadimento (diversamente dalla serie 2009) - e vi assicuro che la differenza sul nero rispetto al kuro (anche la 8^ serie !!) è comunque abissale.
DEVO andare più sotto.
non ho intenzione di comprare un altro tv con 0,05.
quindi per me sarebbe atroce apprendere che nè i nuovi sammy nè i nuovi lg vadano almeno a 0,03 (non so se è stato postato, ma hanno appena misurato il nero dei nuovi pana, pari a 0,013!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayami
sembra anche l'unica soluzione sensata...
con tanti saluti al microspessore...
-
satoh,tanto per curiosità:i vecchi samsung/lg non soffrivano minimamente di green ghosting e/o color banding?soprattutto il primo sapevo fosse intrinseco ai plasma.
Forse quelli nuovi non ne soffriranno,o molto meno,perchè il 3D dovrebbe richiedere fosfori più reattivi
-
da euronics
a torino da euronics ho visto LG 42 plasma nuovo....
prezzo 599 euro. la sigla non la ricordo.... ma era sicuramente nuova edizione ... altezza cornice molto piccola... profondità ridotta.... a fianco vi era il 42 pq3000... si notava un miglioramento del nero.... ho provato a manettare...ma...zac...è arrivato il commesso e niente... mi ha cazziato.... peccato.... quello che ho potuto vedere era che c'era una nuova modalità immagine.... le solite... esp1,2... gioco... ecc....ed una nuova sigla.... non la ricordo bene.... forse ASP.... domani provo a tornarci e se il commesso si distrae provo a giocherellarci un po.... ah dimenticavo... sull'etichetta c'era scritto hd 1368*768.... non 1024*xxx.... strano no?.... sbagliato cartellino.... penso di si....
ciao a tutti
-
Mikimoto,
quando tornerai da euronics, per cortesia controlla bene che modello è quello, e facci poi sapere la sigla :)
Già che ci sei, potresti chiedere info su altri modelli in arrivo.. date, prezzi.. chiedi che verifichino a terminale. Proprio ieri sera avevo telefonato all'euronics della mia città, ed il commesso mi ha detto che non ne avevano, e non sapeva esattamente quando sarebbero arrivati. Commesso che vai, risposta che trovi.
La risoluzione 1366x768 è quella dei plasma HD Ready da 50". Quella dei 42" è 1024x768. Sbagliato il cartellino sicuramente.
-
Werwolf,
il valore che hai indicato (0.05 cd/mq) sul tuo plasma, lo hai misurato tu (e se si, con quale sonda) oppure era quello rilevato a quei tempi da qualche recensione?
Se per te quel parametro è così importante, la cosa migliore da fare per te, risultati da recensioni a parte, sarebbe quello di fare un confronto col futuro candidato all'acquisto fianco a fianco col tuo, post calibrazione di entrambi. Alcuni shops (pochi), accordandosi col responsabile, sono disposti anche a fartelo fare a casa, se il modello che intendi comprare ha un certo prezzo.
-
mastrociambella,
non ricordo di aver mai letto in nessuna recensione dei passati LG, di problemi di color banding, nè nelle discussioni ufficiali di questo ed altri forums. Il mio, che è un modello serie 2008, non lo ha mai presentato. Stessa cosa per il green-ghosting. Di quest'ultimo argomento se ne era già parlato 2-3 settimane fa, in questa discussione. Prova a cercare partendo dall'inizio, e troverai facilmente il mio ed altri post successivi.
-
differenze tra plasma samsung 6500 e 7000.
le piu' importanti sono:
3d (forse con occhiali inclusi)
filtro black
pvr (doppio tuner per registrazione su hd esterno, quindi sw e elettronica dedicata).
direi che solo il pvr costa un botto.
alla fine magari 1000 euro di differenza sono troppi, ma cmq 6-700 ci starebbero tutti.
personalmente vorrei un 7000 senza 3d e sarei felice.
-
Mah... se costasse veramente 2.500 euro non ci penserei più di 1 secondo a lasciarlo sullo scaffale. Stiamo parlando di quasi 5.000.000 delle vecchie lire, per un plasma che offre un 3D alla prima release, ed una funzionalità di PVR che costa ben poco da produrre, essendo integrata.
Con la stessa cifra mi compro un 50" 2D di LG, più un proiettore full-HD di ultima generazione, e forse ci sta dentro anche lo schermo. Oppure un 60" più un lettore BD + un PVR esterno. In qualunque dei due esempi, vuoi mettere la differenza? :)
Confido sui prezzi esteri ;)
-
A sto punto confido in LG :D
Cmq per me la funzione PVR (che pero' sia integrata ed usabile come quella del mio Loewe) ha un appeal fortissimo. Gestire tutto con un unico telecomando non ha prezzo. 2500 euro ce li spenderei senza problemi.............se non fosse che un 50pk750 dovrebbe costare davvero troppissimo di meno ! :( e mi sentirei un cogl... a spendere piu' del doppio per una funzione in piu'.
Pero' confido molto sul prezzo street ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
se non fosse che un 50pk750 dovrebbe costare davvero troppissimo di meno ! :( e mi sentirei un cogl... a spendere piu' del doppio per una funzione in piu'.
Già.. mi ero dimenticato un terzo esempio:
1 samsung 50C7000 (a 2.500 euro) = 2 LG 50PK750/760 + 1 lettore BD sony BDP-S370 (che ho prenotato qualche giorno fa), e un weekend x 2 persone completo di tutto in località italiana a scelta :D
Qualche dubbio? Io neanche mezzo :D
-
Il dubbio che Satoh non sia un semplice appassionato è troppo forte.....
-
Comunque, supporter o non, 2.500€ sono davvero tanti!
E del 550, del 530 e del 450 che si dice?
-
off-topic
@Satoh, BDP-370.. senti io sono orientato verso un LG BD 390 ne vogliamo parlare da qualche parte?