Visualizzazione Stampabile
-
Ho un 6000VP (CI+) e sto provando ad abilitare il video via ex-link.
Mi sono costruito il cavo secondo le istruzioni: http://sourceforge.net/apps/mediawik..._CI%2B_Devices
Ho abilitato debug dal menù di servizio, spento, riacceso il televisore, avviato il programma terminale, ma il messaggio:
Codice:
[SERIAL INPUT MANAGE] 1-th ENABLE Magic serial input match!
non appare.
Se provo a dare in successione '1198282' nemmeno succede nulla.
Ho ricontrollato il cavo. Cosa potrebbe essere?
Grazie
Aggiornamento: ricontrollato male :) mi ero sbagliato dal lato jack 3,5mm...ah, ovviamente, tutto funziona alla grande!!! Senza fare l'upgrade al B7000. Confermo, dunque, che la mod wiselink funziona anche con l'ultimo fw (2009)
-
Citazione:
Originariamente scritto da patio
ho però la senzazione che la qualità visiva sia un pò peggiorata(
Stessa impressione :(
Stamattina ho fatto la modifica Wiselink (con il cavo extlink) e noto un peggioramento - sebbene leggero ma non impercettibile - della definizione.
Entrando nel menù service i settings dell'immagine vengono azzerati, è vero.
Però, pure riportandoli a quelli che avevo precedentemente (li avevo scritti su un foglio) mi sembra di non avere la stessa qualità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da franziski
Stessa impressione :(
Stamattina ho fatto la modifica Wiselink (con il cavo extlink) e noto un peggioramento - sebbene leggero ma non impercettibile - della definizione.
Entrando nel menù service i settings dell'immagine vengono azzerati, è vero.
Però, pure riportandoli a quelli che avevo precedentemente (li avevo scritti su un foglio) mi sembra di non avere la stessa qualità.
Scusate ma a questo punto bisogna che ci siano delle avvertenze nella prima pagina nel post che dice come MODIFICARE A B7000.
Per franziski, di preciso quali settaggi dell'immagine vengono azzerati nel service menu?
L'AVVERTENZA E' NON FATELO PENA IL PEGGIORAMENTO DELLE IMMAGINI!!!
O sbaglio? O io non ci sto capendo nulla?
-
Citazione:
Originariamente scritto da minime72
Scusate ma a questo punto bisogna che ci siano delle avvertenze nella prima pagina nel post che dice come MODIFICARE A B7000.
Per franziski, di preciso quali settaggi dell'immagine vengono azzerati nel service menu?
L'AVVERTENZA E' NON FATELO PENA IL PEGGIORAMENTO DELLE IMMAGINI!!!
O sbaglio? O io non ci sto capendo nulla?
Scusa MINIME72, quello che dici è un pò azzardato. Io la modifica l' ho fatta a marzo 2010 e funziona tutto a meraviglia. Secondo me o sono artefatti che avevate anche prima ma non vi eravate accorti oppure avete modificato qualcosaltro nel set up nascosto. Saluti a tutti.:bsod:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nik76
Scusa MINIME72, quello che dici è un pò azzardato. Io la modifica l' ho fatta a marzo 2010 e funziona tutto a meraviglia. Secondo me o sono artefatti che avevate anche prima ma non vi eravate accorti oppure avete modificato qualcosaltro nel set up nascosto. Saluti a tutti.:bsod:
Allora per l'audio mi sono accorto che era settato MPEG sul ricevitore Sky.
Ho risolto.
Per quanto riguarda la qualità delle immagini devo essere onesto (modifica a b7000 fatta a febbraio) anche io non ho notato differenze. Però forse mi sto facendo "impressionare" dai problemi altrui, anche perche ho bodificato nel service menu solo il modello.
grazie mille per il chiarimento.;)
-
Ma vi dirò, sulle trasmissioni HD prima era veramente alta definizione...ora non c'è molta differenza rispetto alla stessa trasmissione in SD.
I settaggi audio/video vengono riportati a quelli di fabbrica, ma non tutti.
-
Citazione:
Ma vi dirò, sulle trasmissioni HD prima era veramente alta definizione...ora non c'è molta differenza rispetto alla stessa trasmissione in SD.
I settaggi audio/video vengono riportati a quelli di fabbrica, ma non tutti.
No va beh, allora a te è successo qualcosa! Avrai toccato qualcos'altro.
Io vedo l'HD bene. Cioe le qualità sono nettamente differenti.
Qualche volta su Sky Cinema sembra peggiorata ma se poi giro tipo su Eurosport HD o anche qualche capisco che è solo quel film che magari non è stato girato in HD perche vecchio.
Cioe l'SD fa schifo (come tutti gli SD quando hai provato l'HD) mentre l'HD continua a essere come pre modifica.
Ma scusa ma cosa vedi tu in HD???? Il digitale terrestre??? Hai SKY? HAI un Blu R. ? ...
-
Citazione:
Ma scusa ma cosa vedi tu in HD???? Il digitale terrestre??? Hai SKY? HAI un Blu R. ? ...
Vedo normali canali DTT in chiaro a 1080: il 501 (RAI1 HD), il 504 (R4 HD), 505 (C5 HD) e 506 (IT1 HD)
Presumo che sia un pseudo HD....cioè un 720 upscalato a 1080...gli ultimi HD sulla RAI che erano sicuri come HD sono stati i mondiali di calcio :)
-
Citazione:
Vedo normali canali DTT in chiaro a 1080: il 501 (RAI1 HD), il 504 (R4 HD), 505 (C5 HD) e 506 (IT1 HD)
Presumo che sia un pseudo HD....cioè un 720 upscalato a 1080...gli ultimi HD sulla RAI che erano sicuri come HD sono stati i mondiali di calcio :)
appunto dipende dalla qualità delle trasmissioni di quei canali,soprattutto i mediaset..Cmq in questi ultimi post noto troppe seghe mentali..io ho comprato in maggio l'ho testato un po' senza modifica e poi ho fatto la modifica e devo dire che tutto è rimasto inalterato....
-
Citazione:
Allora,
io in questo momento sto guardando su Skycinema HD il cartone BOLT. Ti posso assicurare che si vede da paura :)
Altrettanto non posso dire con i canali del digitale terrestre. L'HD di sky a mio avviso è il vero ALTA DEFINIZIONE. Il l'hd del DTT è nettamente inferiore! Non sono un tecnico ma posso assicurare che l'HD di SKY è eccezzionale.
Come fai a dire che non hai la stessa definizione di prima avendo come termine di paragone una ciofeca come il DTT????
Il vero TEST fallo con un Blu Ray oppure con canali SKY.
Credo che si sta facendo tanto rumore per nulla. "Merdaset" (come amo chiamarla) trasmette uno schifo. Se fin'ora hai visto solo l'HD del digitale terrestre allora ti posso dire che di questo fantastico televisore non hai visto ancora nulla! :D
-
Citazione:
Allora,
Il vero TEST fallo con un Blu Ray oppure con canali SKY.
Credo che si sta facendo tanto rumore per nulla. "Merdaset" (come amo chiamarla) trasmette uno schifo. Se fin'ora hai visto solo l'HD del digitale terrestre allora ti posso dire che di questo fantastico televisore non hai visto ancora nulla! :D
Lasciate stare sky o blue ray, scaricate da youtube filmati full hd o sualche demo samsung o lg fullhd, inserite il video via porta usb e vedrete che meraviglia .:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nik76
Lasciate stare sky o blue ray, scaricate da youtube filmati full hd o sualche demo samsung o lg fullhd, inserite il video via porta usb e vedrete che meraviglia .:eek:
Lo farò al più presto! :D :D :D
-
ho scaricato da youtube il demo del colibri samsung a 1080p :eek:
-
A riguardo di coloro che hanno cambiato il modello da B6000 a B7000, per abilitare il video, ho letto su digital versus che il type del televisore Samsung dipende da alcuni fattori, quali il costruttore del pannello, la risoluzione in bit e il tipo.
Questi fattori cambiano anche per lo stesso modello.
Quindi, se qualcuno ha avvertito tremolii nell'immagine, anomalie audio ecc. probablmente ha inserito un product code non perfettamente compatibile con la tecnologia del proprio pannello.
-
Citazione:
A riguardo di coloro che hanno cambiato il modello da B6000 a B7000, per abilitare il video, ho letto su digital versus che il type del televisore Samsung dipende da alcuni fattori, quali il costruttore del pannello, la risoluzione in bit e il tipo.
Questi fattori cambiano anche per lo stesso modello.
Quindi, se qualcuno ha avvertito tremolii nell'immagine, anomalie audio ecc. probablmente ha inserito un product code non perfettamente compatibile con la tecnologia del proprio pannello.
franziski,
non riesco a seguirti. Ma questo c'entra qualcosa con i tuoi problemi di visualizzazione o audio?
franziski, ma perdonami, ma stai parlando da giorni di eventuali/possibili problemi che l'upgrade da 6000 a 7000 hanno provocato al tuo televisore.
Poi scopriamo che non hai fatto uno straccio di test attendibile perche non hai provato un video reale in HD, non hai fatto un confronto reale e oggettivo sulla definizione del tuo tv pre e post modifica.
Mi hai messo cosi tanta ansia che sono tornato alla modalità B6000 !!!
Scusami ma non è per mancanza di fiducia ma potresti postare l'articolo a cui ti riferisci?
saluti