lo dò per scontato. Sarebbe già un gran risultato se all'altro gli dessero solo la miglior regia (che comunque non merita).
Visualizzazione Stampabile
lo dò per scontato. Sarebbe già un gran risultato se all'altro gli dessero solo la miglior regia (che comunque non merita).
Mau e Max, secondo me state dando per spacciato con troppa facilità il film della Bigelow (che è notevolissimo), visto che non lo prendete proprio in considerazione: eppure ha lo stesso numero di nomination di Avatar e ne ha una in più di Inglourious Basterds...
Secondo me è un terzo incomodo molto, molto pericoloso.
Avatar l'ho visto questo weekend al cinema. Bello ma solo per il 3D, il film seppur d'intrattenimento non e' da Oscar (imho)
Per me BSG e' il candidato N1, ma attenzione a District 9
Hai assolutamente ragione Sigpilu,Hurt Locker e' un bellissimo film IMHO,e qualche Oscar lo meriterebbe di sicuro...il film della Bigelow o quello di Tarantino,ma vi prego NON Avatar...:rolleyes:
Sarebbe la vittoria del marketing e dell' hype...
Visto il film, amo abbastanza Tarantino per conoscerlo discretamente.
Sicuramente un bel film ma niente di piu' che un bel film. Secondo me si perde un po' troppo nella seconda parte mentre è molto coinvolgente e veritiero all'inizio. Completamente fuori ruolo e fuori film Brad Pitt che ancora non capisco come li ci sia capitato. A mio gusto lo ha recitato pure nn al top delle sue possibilita', non è il suo ruolo. Ottimo, Waltz,tiene il film su da solo.
Video spettacolare, audio cosi' cosi' per la traccia italiana.
Imho non credo sia film da Oscar comunque
Concordo pienamente....
Amo quasi tutti i lavori di Quentin, e non capisco come si possa inneggiare al capolavoro...
Dopo BSG mi sono rivisto in sequenza Pulp, Le iene e Jackie Brown...
IMHO siamo lontani anni luce...
Visto ieri finalmente, qualità video eccellente, buono anche l'audio, quanto al film, in generale molto bello ma in alcuni frangenti scade nel ridicolo che spezza un po' troppo la drammaticita del film stesso.
Christoph Waltz da Oscar, Brad Pitt puo' fare molto di meglio.
Tarantino unico
E' vero che probabilmente è meno innovativo rispetto ai vari pulp,Le iene,Kill bill però secondo me resta indubbiamente un grande film,forse risulta un pò lento nella parte centrale(invece i capitoli 2 e 5 sono semplicemente grandiosi) ma ogni scena ha un suo perchè,con un sacco di citazioni a film e attori precedenti,poi mettiamoci le 4 lingue...
e che dire del significato del film
Spoiler: il ribaltamento dei ruoli:il film si apre con i nazi che sparano(verso il basso) agli ebrei e finisce con i 2 bastardi che sparano(verso il basso) ai nazi,i nazi hanno bruciato nei forni gli ebrei e nel film sono loro a ricevere la stessa sorte;li marchiavano con tatuaggi e nel film sono i bastardi a marchiarli(con la svastica in fronte)...
è un puro ribaltamento dei ruoli,una versione alternativa della storia che si può fare solo al cinema (e nel cinema...la scelta dell'epilogo non è casuale...)
Poi solo Quentin può inserire cenerentola in un film sul nazismo :D
Ma l'hai ascoltato in lingua originale o nel suo pessimo doppiaggio italiano.Citazione:
Originariamente scritto da riddick
Bye, Chris
rivisto ieri, ed apprezzato mooolto più della prima visione. film bellissimo, strapieno di trovate geniali (non una novità da Tarantino). imho il modo per non farselo piacere è partire a guardarlo con l'idea di vedere un film drammatico che parla dell'olocausto e del terzo reich. beh non lo è, bisogna partire con l'idea che si sta guardando un film di Tarantino, che fa genere a se, solo in quel modo si riesce ad apprezzarlo in pieno, ed ecco perchè ieri me lo sono veramente goduto al contrario della prima volta che si, mi era piaciuto, ma da quello che sentivo in giro mi sembrava sopravvalutato. e poi Waltz ragazzi, fa storia a se, veramente PERFETTO. spero in molti oscar per Quentin, per quel che valgono, se li merita davvero
Comunque il doppiaggio è uno dei peggiori che sia mai stato fatto: un vomito
Chi ha fatto l'adattamento dovrebbe cambiare mestiere dopo un lavoro di questo genere
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Come non quotarti...
D'accordo anche io, infatti non aspettavo altro che l'uscita in Blu-Ray per potermelo rivedere in versione originale, e me lo sono goduto almeno il triplo di più
Hai ragione dovrei rivalutare la performance di Pitt in lingua originale, comunque l'impressione e che non abbia dato il massimo in questo film, ma è come cercare il pelo nell'uovo.....pellicola da oscar... imho ;)Citazione:
Originariamente scritto da Poles
e non diciamo niente di Melanie Laurent, Soshanna, meravigliosa e bravissima!!!!!!!!!