Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Slash70
... il lettore mi carica solo quello AA, andandomi alla versione BD.8.16.059A e basta!!!!
Purtroppo è corretto.
Forse non sono stato chiaro: non mi risulta che nessuno dei possessori della versione con driver H61480 sia mai riuscito, aggiornando il FW, a far leggere gli mkv al lettore.
La serie di lettori con quel driver non sono e, probabilmente, non saranno mai in grado di leggere il formato. Gli unici che lo leggono sono quelli con driver H61580, prodotti da novembre in avanti.
Mi dispiace.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IL-FOLKLORISTA
Questi fastidiosi micro scatti te li fa su qualsiasi DivX?
Per i file MKV, oltre alla data di produzione sulla scatola, devo vedere altre sigle?
Cerchiamo di chiarire una volta per tutte (mi sembra che qui tutti leggano solo gli ultimi post e/ quelli più allarmistici... trascurando quelli delle decine di utenti più che soddisfatti).
I microscatti sono presenti (per lo meno nella mia esperienza) SOLO se si sbaglia l'impostazione video e si mette 24Hz con filmati a 25fps o 50Hz con filmati a 24fps.
Per correggere l'errore basta mettere la modalità video giusta nelle impostazioni.
Relativamente al discorso mkv, sembra che il metodo della data sia il più affidabile (nessuno di quelli che l'ha acquistato con data novembre 2009 o successiva ha avuto problemi in merito), l'alternativa è, ovviamente, provarlo direttamente in negozio, portandosi dietro una pennetta con un mkv di test (tipo il demo di planeth earth).
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexHugel
Il mio è un -P di Ottobre 2009 e legge benissimo il gioco in questione
Infatti la cosa strana è che si comporta diversamente anche tra stesse versioni del player, nel topic di UP leggevo che, a parità di aggiornamento, sull'LG BD 370 ad un utente funzionava e ad un altro no... Mah! Detto questo: invidia... :cry:
Nota a margine, anche il mio 350 legge gli MKV, ed è di Settembre (-P finale)... :p
Niente da dire sul 350, a quel prezzo è un portento, una versatilità davvero unica...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleabcde
... Tu sei riuscito? Quanto hai di attesa per il caricamento?...
Io lo riesco a leggere con difficoltà, per accelerare il caricamento faccio in questo modo: espello ed inserisco, alla 3a volta la lettura parte veloce, è un mistero il perchè ma và così, anch'io all'inizio pensavo di portare indietro il disco, ma leggendo nei vari forum anche stranieri il problema si presenta su alcuni titoli Warner e su alcuni lettori. Per esempio a parità di lettore alcuni hanno difficoltà su Batman Begins e non sul Cavaliere oscuro, altri viceversa, puoi provare ad andare al tuo negoziante per fartelo cambiare e vedere cosa ti dice.
ciao,
fil
-
Probabilmente riuscirò a vendere il mio 350 a chi non ha molte pretese e ne comprerò uno nuovo. Per andare sul sicuro dovrei trovare quello con "novembre 2009"; magari mi porto un MKV e cercherò di provarlo però quello che non ho capito o che non ricordo, questi lettori hanno sempre bisogno di essere aggiornati? xchè se è così il tutto potrò verificarlo solo a casa...
-
[QUOTE=IL-FOLKLORISTA]Questi fastidiosi micro scatti te li fa su qualsiasi DivX?
Confermo quello che ha detto Rikus
ho sistemato le risoluzioni e adesso è a posto.
Comunque mi sembra di notare un leggerissimo sfasamento tra audio e video
ma forse è colpa del file
-
Ciao a tutti,
ho appena comprato questo lettore BD (stando attendo al mese di produzione :) ) e vorrei qualche suggerimento per la configurazione della parte audio/video.
Qualcuno ha da suggerirmi i settaggi ottimali?
L'ho collegato ad un Panasonic 42G10.
Grazie a tutti!
-
sta in offerta anche all' unieuro a €99
-
ho fatto un po' di prove.
Anzitutto corrego il mio primo post: il mio modello è un 350-p.
Ho aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile in rete (quello da circa 40mb...808021). Confermo che va decompresso. rinominato togliendo l'ultima parte del nome in modo che termini con l'estensione .rom.
In realtà aveva già precaricato quel firmware ma per sicurezza ho fatto lo stesso l'aggiornamento.
Il Cavaliere Oscuro ora non so perché ma lo legge.
Matrix ha fatto più fatica di ieri ma dopo vari tentativi me lo ha letto. Riesco a cambiare scena senza problemi.
Legge tranquillamente divx salvati su chiavetta usb (4gb in fat32).
Ho collegato due dischi esterni: un lc-power da 360gb non autoalimentato (di quelli sottili e portatili) partiz. ntfs e me lo ha letto senza problemi. Idem per un WD essential da 500GB autoalimentato. Si riesce a navigare bene nelle varie partizioni e cartelle.
Apre film, mp3, foto.
Non so se legge mkv perhé nn so bene cosa siano e non ne ho ancora nessuno.
Concludendo sono molto soddisfatto perquesta versatilità, ma mi lascia perpllesso la difficoltà di caricamento dei bd. Non so se sia una caratteristica comune nel mondo bluray (è il mio primo lettore) però l'idea di non sapere se il film parte o no è veramente scocciante.
-
@Slash70
Il posti di Aleabcde mi ha fatto pensare... Slash, tu lo hai decompresso il file prima di rinominarlo... vero?
-
Ho estratto il file dalla cartella compressa "extract....), e l'ho rinominato: dimmi che ho sbagliato, per favore!!!
-
problemi con alcuni BD ce l'hanno praticamente tutti i lettori...
finchè ci mette un pò a leggerlo, pazienza.
se però proprio non te lo legge è da segnalare.
-
Ehm... no, se il file lo hai estratto (decompresso, szippato, esploso ecc) e poi rinominato, hai fatto tutto correttamente... a meno che... imposta il tuo sistema operativo per la visone delle estensioni per tutti i file, non è che il file così rinominato è diventato .ROM.ROM? E a te sembra solo .ROM perchè un'estensione è nascosta? Se non è neanche questa, suggerisco un'esorcista...
-
e come faccio a capirlo?
cmq, tra l'altro, ho scaricato dei dvix (dvdrip): il pc li vede correttamente, il lettore assolutamente no!!!! è possibile o è proprio questo modello di lettore con drivers "vecchi" che non va?
-
Sto facendo delle prove: credo che il mio lettore non digerisca xvid ma solo divx; confermate anche a voi?