[QUOTE=x PIGI x]Anche io ho il tuo stesso ampli e il bd390, a mio parere ti conviene aspettare a quando cambierai casa
ok, allora aspetto, anche se da un lato mi dispiace:mc:
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=x PIGI x]Anche io ho il tuo stesso ampli e il bd390, a mio parere ti conviene aspettare a quando cambierai casa
ok, allora aspetto, anche se da un lato mi dispiace:mc:
A questo punto allora collego il giradischi all'ingresso phono e buonanotte.Per adesso farò così,in futuro vedo se sarà il caso di prendere un amplificatore stereo.Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Grazie
non ho uno degli ampli di cui si tratta in questa discussione, ma ieri ho dovuto "battagliare" con un ampli, il 365, dove non si riusciva a veicolare il segnale audio.
dopo una lettura del manuale insieme col proprietario dell'ampli ho consigliato l'acquisto di 3 cavi adattatori (jack 3,5 --->rca stereo) per collegare le uscite audio di un notebook fornito di lettore bd, e gli ingressi multi-ch del 365, e finalmente dai diffusori si è sentito l'audio inciso nel film al momento visionato.
essendo in possesso di un ampli a/v un po' più prestazionale di quelli qui trattati, sono rimasto meravigliato del fatto che delle porte hdmi siano utilizzabili esclusivamente per il segnale video:cry:, da notare che il negoziante ha consigliato questo apparecchio affermando che il segnale in alta definizione sarebbe stato gestito alla perfezione.........
Hai collegato l'uscita hdmi del notebook all'amplificatore e non senti nulla?Ti faccio una domanda banale,magari potresti essertene dimenticato,nelle impostazioni audio del notebook hai settato come uscita audio predefinita l'hdmi?
Ciao
Tutto normale...il 365 non veicola l'audio ai diffusori se la sorgnete è collegata via HDMI (sono solo switch video e non repeater HDMI...)
Hai ragione.....sinceramente non capisco cosa le mettono a fare le hdmi solo per fare switch,a quel punto secondo me meglio mettere qualche ottica o coassiale in più.
Infatti non servono a nulla...:rolleyes:
Io ho un Sony con switch HDMI e non le ho mai provate nemmeno per sfizio...
anch'io mi son sempre chiesto a cosa serve switchare il video da parte degli ampli, a parte la comodità di non cambiare praticamente mai la sorgente video dal telecomando del tv.
Da un lato potrebbe essere comodo ma dall'altro mi chiedo: come la mettiamo ad esempio col fatto che io ho una taratura diversa per ogni sorgente, tv, dvd, PC ecc?? tanto vale a sto punto veicolare l'audio con la cara e vecchia fibra all'ampli e portare l'hdmi pura e cruda direttamente al tv (che tra l'altro si evita di passare dentro un elettronica che switcha chissà in che modo....;) )
Confermo, a malincuore, quanto già detto da Dave e dagli altri:
dalle porte del 365 niente audio :(
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
scusate ragazzi....m dal momento che non sono molto esperto potreste spiegarmi questa affermazione??
Anche io ho uno yamaha 365 e non ho ancora molto ben chiaro come effettuare i collegamenti con televisore e DVDRecorder.
Io sto facendo in questo modo:
il DVDRecorder lo collego al sinto con l'HDMI (IN) e l'audio con il coassile.
dal sinto faccio partire un'altro cavo HDMI (out) verso il televisore.
Dite che faccio bene o mi conviene collegare direttamente il cavo HDMI dal DVDRecorder al televisore??
Grazie
Vai direttamente alla tv. ;)
cosa cambia in sostanza tra le due modalità??
Grazie
Cambia che eviti di passare attraverso un'altra elettronica inutilmente, con tutte le "rogne" che potrebbero scaturirne.
Meno apparecchi frapponi inutilmente fra sorgente e tv, meglio è...;)
P.S. in questo modo eviti anche l'utilizzo di 2 cavi HDMI.
grazie ;)
mi sono accorto che durante la visione non riesco piu' a far funzionare i decoder surround,se premo quel tasto mi và su stright :confused: se metto in pausa il video allora posso cambiarli ma come riparte il video ritorna su stright...........che cavolo succede :confused: :cry:
grazie