Visualizzazione Stampabile
-
Mi sono letto tutti i post e non ho trovato ancora la soluzione.
Come si aggiorna il firmware?
Io ho provato ma la risposta che leggo sulla TV è sempre che ci sono file da aggiornare.
Il mio attuale è 2005, ho formattato la USB in FAT ho scaricato l'eseguibile .EXE che ha generato la cartella con dentro i file. Ho quindi cancellato l'eseguibile, cosi ho letto nelle 4 pagine in PDF di samsung "Advanced Software Upgrade Guide" inserita la USB nella TV ho selezionato l'aggiornamento.... la routine cerca e restituisce il messaggio nessun aggiornameto...boh!
Ho fatto anche la prova con FAT32, stesso risultato.
Ho messo i file nella root della USB, quindi senza la cartella creata dall'eseguibile, stesso risultato.
Penso di aver fatto tutto come richiesto, eppure non riesco ad aggiornare.
Qualcuno che ha già fatto l'aggiornamento a 2008 potrebbe descrivere la procedura che porta correttamente all'aggiornamento.
Grazie in anticipo
-
Ammazza! mi hai preceduto, ho anch'io la stessa difficoltà!:cry:
HELP! dovrebbe essere facile, mi sa che sono io inceppato!!:mbe:
Potreste aiutarci?
-
La procedura:
Scaricare il file sul desktop.
Cliccare 2 volte e indirizzare lo scaricamento del softwere sulla penna usb.
Collegare la penna nell'ingresso laterale usb della tv
Scegliere agg. per usb.
Fino a qui tutto bene, ma metre sembra che tutto proceda bene esce:
"NESSUN FILE DA AGGIORNARE, VERIFICARE E RIPROVARE."
HELP!! :ave:
-
anche a me non riesce ad aggiornarlo alla 2008, pottete fare un verifica se il vostro televisore è un VP finale e non un WX... perchè se fosse cosi sarebbe almeno una soluzione...
-
Forse la soluzione.
La TV, comprata ieri, è la versione VPXX, che pare, dovrebbe essere la più nuova in assoluto. Cioé quella con lo slot per la CI+.
In rete ho cercato info e la situazione è che questo modello comprato da Mediaworld dovrebbe.... essere la versione tedesca (costruito in slovenia)
e quindi il firmware che occorre (ver. 2007) si scarica dal sito tedesco .DE ed ha questa etichetta: T-CHL5CIPDEUC[__________PX__]
che una volta scompattato diventa: T-CHL5CIPDEUC
all'interno di questa cartella si trova solo la cartella "image" con all'interno i file.
Nella versione scaricata dal sito Italiano invece il firmware ha come etichetta: T-CHL5DEUC che una volta scompattato diventa: T-CHL5DEUC all'interno di questa cartella non si trova solo la cartella "image" ma anche altri file. La versione del firmware è la 2008 e andrebbe bene per la serie VW.
Per ultimo, con il 2005 attivata la versione B7000, ho il Mediaplayer attivato e funzionante nonché il PIP.
Edit
In un sito olandese (Kieskeurig) ho trovato l'elenco completo delle sigle degli LCD Samsung a LED con CI+, riportato lo scorso 2009/11/29.
SERIE 6
UE32B6000VPXXN
UE40B6000VPXXN
UE46B6000VPXXN
SERIE 7
UE32B7000WPXXN
UE32B7020WPXXN
UE40B7000WPXXN
UE40B7020WPXXN
UE46B7000WPXXN
UE46B7020WPXXN
UE55B7000WPXXN
UE55B7020WPXXN
SERIE 8
UE40B8000XPXXN
UE46B8000XPXXN
-
Samsung Serie B6000
Il mio è UE32B6000VPXXC è compatibile o no con la CI+?
-
Non mi sembra che abbia scritto in inglese. SOPRA!
-
Ragazzi ma la mia è serie VW, garanzia italia, e nonostante ciò, riscontro gli stessi problemi.... HELPH!
-
Ciao ragazzi, ieri ho acquistato il 32b6000, ho appena abilitato la funziona per vedere i file multimediali.
Sembrerebbe tutto ok.
Ho la versione 2005.
Vi chiedo quindi devo aggiornare il firmware oppure lascio stare cosi e non tocco nulla ???
Un altra cosa importante, il mio hard disk dove vedo i film lo collego direttamente alla usb del tv led, l'hd stesso è autoalimentato, quindi vi chiedo se è preferibili attacare un hd con alimentazione a parte onde evitare complicazioni di qualunque genere al tv led nuovo.
Vi dico questo perchè sono reduce da un 37b650 dove vedevo con lo stesso hd autolimentato per una settimana tutto ok, ma poi dopo mi ha dato dei problemi che vi riporto:
Visione perfetta ma dopo 5 minuti il pannello impazziva e visualizzava l'ultima immagine del film che vedevo con colori sballati e immagine stessa ferma.
Spero che questo problema non sia causato dal fatto che il mio hd da 2,5'' e autoalimentato e quindi sia preferibile attaccare un hd con alimentazione propria.
Grazie a tutti
-
X taitaitai:
Ottimo e come stavo pensando io ovvero che con le versioni VP tale firmware non funzionava, per anche io mi dico alla fine a che serve aggioranare se poi si rischia di non avvere più l'impostazione B7000 (Anche se con il factory reset si possa tornare ad uno stato embrionale della TV) con rispettivo PIP e Video.
X silverfox84:
Penso che il problema che ti veniva dato nella riproduzione film col precedente televisore dipendesse dal fatto che l'Hd non ricevesse abbastanza corrente per il correto utilizzo. Quindi prova con questo nuova TV e facci sapere altrimenti utilizza un HD autoalimentato da presa di corrente e non USB.....
-
ragazzi.. un info.. ho appena preso il 32 pollici 6000.. ebbene.. su ho questa versione del firmware:
2009/09/30_002006
Avevo provato il trick portando da 6000 a 7000.. ma non abilita il pip..
allora ho riportato a 6000.. e provato ad aggiornre con il firmware 2008 scaricabile dal sito.. ma quando lo inserisco nella chiave.. (provato sia formattando in fat normale che in fat32.. tenendo solo la cartella estratta dal file exe.. e provando anche a tenere il file exe nella root.. insomma.. provate tutte..)
ma non mi aggiorna.. dice che non c'è il firmware da aggiornare.. come faccio??
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da fragolozzo
X silverfox84:
Penso che il problema che ti veniva dato nella riproduzione film col precedente televisore dipendesse dal fatto che l'Hd non ricevesse abbastanza corrente per il correto utilizzo. Quindi prova con questo nuova TV e facci sapere altrimenti utilizza un HD autoalimentato da presa di corrente e non USB.....
Per l'appunto non voglio fare prove onde evitare di nuovo il problema, quindi voglio consigli
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da silverfox84
Per l'appunto non voglio fare prove onde evitare di nuovo il problema, quindi voglio consigli
Grazie
Di sicuro effetuando una prova non ti rovina il televisore, in ogni caso se mi date un 2 giorni lo provo e ti faccio sapere...
-
ok...io ho provato per qualche minuto e funziona bene, ma alla lunga non voglio rischiare infatti mi sto per comprare un hd con alimentazione a parte
-
Ciao ragazzi sono prossimo all'acquisto e vorrei una sola ulteriore conferma da voi esperti: chi di voi ha il b6000 40" come si trova nella visione di partite tramite sky hd e non ? se avete delle lamentele quali sono? ciao a tutti scusate e grazie anticipatamente per le risposte