Visualizzazione Stampabile
-
Non voglio aprire una polemica ma non capisco perchè il Samsung B8000 debba stare in questo tread.Inutile che cerchiamo di far credere quello che non è,la tecnologia a LED attualmente è superiore ai CCFL e qui per forza si deve paragonare il sony al samsung b8000,secondo me c'è una bella differenza a favore del samsung!E' giusto il paragone tra sony z5500 e philips 9664 che sono ccfl ma secondo me il b8000 è un gradino sopra.A questo punto non vedo perchè invece del samsung b8000 non sia stato messo il b750 che è un ccfl a livello di z5500 e 9664.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Per chi ama l'ultra dettaglio RAZOR SHARP: PHilips 9704
Per chi ama le immagini morbide e cinematografiche: Samsung B8000
Per chi cerca un ottimo compromesso e non vuol spendere patrimoni: Sony.
Per Uso Console: Sony (e ci mancherebbe ;) ), poi Samsung e Philips.
Anche se i giochi FULL HD cominciano davvero a scarseggiare...:boh:
(si preferisce dar la precedenza ai FramesPerSecond)
IO vedo pochi film in bluray, mentre divoro calcio quotidianamente ( e mi auguro di poterlo fare presto in HD...), e ci gioco ogni tanto.
Non condivido ma sono opinioni personali. ;)
Quando ne avrai occasione, valuta il calcio HD... vedrai che su quell'aspetto c'è una differenza sostanziale ;)
-
scusa lorenzo non hai ammesso tu di avere il dente avvelenato verso samsung??? tutto li.
io invece non dubito affatto che tu veda male: una rivista parla chiaro e limpido di seghettature in sd del lacunoso scaler be3, e tu intervieni dicendo mah sinceramente io non le ho mai viste: questo cosa significa??? che hai guardato male quantomeno no?.
ribadisco un test, fatto a tv non riconoscibili, con gente competente e seria, in america, ha stabilito la classifica di gradimento, tutti hanno votato come LA PEGGIORE SONY, questo e' un dato.
un motivo ci sara'. tu sostieni che non lo sia? bene, qual'e' il tuo valore rispetto a loro? non ci sono dati tecnici ed oggettivi chiaro, si tratta dei tuoi gusti e del tuo giudizio di visione giusto?? benissimo...
mi sembra chiaro e logico su chi convenga scommettere, e su chi la gente scommetterebbe, DOVENDO GIOCARE i propri e non pochi ( visto il costo delle tv in oggetto) soldi.
ciao.
@nejiro ti darei ragione su tutto, ma ti sarai accorto anche tu che c'e' qualcuno invece che nega pure cose talmente semplici quanto ovvie: cioe' a dire che il samsung b8000 sia meglio dello z5500....ecco perche' si e' costretti a parlare del b8000....
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
...
La verità sta nelle misurazioni: il nero del led samsung dopo calibrazione oscilla nelle varie reviews tra 0,04 e 0,05 mentre il sony pare essere di 0,05 (dopo calibrazione, correggetemi se sbaglio). Insomma, siamo lì con le rilevazioni, anche se il pannello lucido e il trucchetto (leggi "auto-dimming") fanno il resto nei cc. ;)
Infatti i pannelli super ultra mega clear (pannello lucido) sono il motivo per il quale sembra migliore il nero mentre in realtà con l'autodimming va a chiudere pesantemente sulle basse luci e...al calar della sera...non vedi più niente...ombre e dettagli scompaiono...grazie che così si ha un nero allucinante...ma regolato in modo da mantenere lineare la scala di grigi e con una riproduzione perfetta dei livelli utili 16-235 vedrai che il fantomatico nero samsung non sarà più così eccezionale...specchietto per le allodole...;)
Merito ad esempio, agli sharp 700 led che, a mio avviso e dalle mie prove di visione hanno un nero veramente ottimo come anche la linearità di gamma...
Lorenzo.
-
In effetti, il trittico è stato selezionato male da chi ha aperto il thread... :rolleyes:
L'opzione di scelta corretta, anche in termini di spesa economica sarebbe stata la seguente:
VErsante CCFL(under 2000 euro)
a) Sony Z5500 b) Philips 9664 c) Samsung B750
Versante Led (edge)(over 2000 euro):
a) Sony x5500 b) Philips 8704 c) Samsung B8000
Versante Full Led(over 2500 euro)
a) Sharp Le700 b) Philips 9704 c) Samsung B8500/9000
Volutamente per semplificare non ho considerato i Toshiba e gli LG che avrebbero ulteriormente scompaginato e complicato la scelta a finestre ristrette ;)
walk on
sasadf
-
Diciamolo,la tecnologia LED è superiore ai ccfl.Poi non capisco una cosa:se Sony riesce con un CCFL ad essere a livello di un LED(anche superiore secondo alcuni)cosa li ha presentati a fare i LED che usciranno tra poco in Giappone?Secondo me ha pienamente ragione sasadf,il sony va paragonato ai sui pari ccfl,tra quelli metterei anche i Toshiba serie XV,non certo va paragonato ad un LED!
-
Bene o male tutti i tvc in questione sono ottimi e di pari livello è inutile fare discussioni forse il Samsung 8000 con tecnologia migliore degli altri meriterebbe di essere paragonato ai tvc retroilluminati a led delle altre marche. ;)
-
da sottolineare l'onesta' intellettuale di sasadf quando afferma prendero' il philips accontentandomi, giustamente ammettendo e riconoscendo l'inferiorita' insita nella tecnologia, e la superiorita' piu' o meno lampante dei prodotti a led....
ognuno puo' scegliere e prendere cio' che preferisce, ma non voler far credere che tv da 2000 euro valgano come se non di piu' di altre da 4000 per dire...questo e' l'importante.
lorenzo parla di difetti gravi, specchietti per le allodole, ecc ecc ecc: difatti risulta tutto evidente dalle 35 recensioni web, dal test americano , dai pareri degli esperti, dai premi eisa ecc ecc ecc
se una tv CONSIDERATA talmente ottima come samsung HA COSI' TANTI E GRAVI difetti....immaginatevi voi tv INFERIORI, come appunto sony z5500, come devono essere in realta'....
quindi nasce ora un nuovo problema, che metro di giudizio usare, mario vuol far passare ottima la sony, ok allora samsung toshiba pioneer philips come le definiamo? DIVINE? benissimo...
ma lorenzo parla di gravi difetti, come faccia una tv con gravi difetti ad essere ottima nessuno credo lo capisce, dato che come dice lui, se una tv ha anche ottimi pregi, cioe'...cosa centra??? la parola grave non e' soggettiva, qualcosa di grave non puo' essere per definizione OTTIMO....
e quindi non so samsung e' una tv mediocre, e sony cessosa??? oppure buona e sony mediocre??? mah, non so, e neanche mi interessa....l'unica cosa importante, COME DA TEST AMERICANO SERIO ED ATTENDIBILE, e come dalle varie recensioni:
qualsiasi cosa sia samsung, toshiba sara' un po meglio, pioneer sara' ancora meglio, philips sara' circa uguale a samsung, SONY SARA' LA SIGNORA ULTIMA :cry: :cry: :cry: :cry:
proprio ultima si. e nella comparativa non c'erano altri mostri sacri, quindi cioe'....si parla di SETTIMA TV SU 7 TV...
ecco una cosa grave...veramente grave, se poi consideriamo che su 7 costa al terzo o quarto posto massimo, e' ancora piu' grave, ha un o dei peggiori rapporti qualita' prezzo, uno spende di piu' per avere di meno, insomma che senso ha per chiunque debba scegliere ora comprare una tv obsoleta e cosi'???? uno potrebbe dire beh almeno e' bellina, piace alle mogli,e' un bell'oggetto di desing come una volta bang o loewe....E INVECE NEMMENO QUELLO....cioe' caporetto proprio.
-
Giusto Sasadf...questa è la comparativa corretta. Già a metterla così hai chiarito le idee a molto...tipo a me.
Mrwhite ho capito che non ti piace sony...ma tu che ne pensi sui tre paragoni proposti da Sasadf.
Direi di paragonare a sua volta su tre aspetti
a) segnale SD (DDT);
b) gaming;
c) partite...volendo
Ho escluso il segnale 1080p perchè come detto da molti andiamo veramente sulle sfumature e quindi...rissa sicura.
Che ne dite?
-
io la vedo circa come sasadf...
secondo me in finale toshiba e' il massimo, e pioneer che lo e' sicuramente per chi pensa ad un 52 deve essere un must da prendere in considerazione, perche' si tratta sempre di 2500 euro circa, contro anche di piu' dei vari led....quindi....
io aspetterei sicuramente cmq, i nuovi arrivi, che spezzeranno le ossa ( come sempre ahime') agli attuali, e quindi poi cmq gli attuali costeranno infinitamente meno di ora...
philips secondo me sta li li' , perche' ha ottimi dettagli sd, ottime feature, ecc ma un nero e un contrasto un pelino inferiori a samsung...
poi per dire, IN GENERALE, l'immagine top, e' quella cinema like, chiedere a sasadf per conferma, ed il fatto che uno con la sua CAPICITA' E COMPETENZA definisca tale l'immagine samsung....beh che dire mi riempie di orgoglio :D :D :D
e' li che va ricercata la perfezione secondo me, colori tranquilli, sereni oserei dire, ben bilanciati, non eccessivita' di razor e di dettaglio, un quadro piuttosto bilanciato e pulito, UNA COSA DA PIONEER PER CAPIRCI, ecco perche' sony per esempio e' un semplice e FREDDISSIMO schermo da console....non e' indicata per materiale cinematografico, dove si sa che e' l'olimpo dell'utilizzo di queste divinita' :p
NON SON d'accordo con lui solamente sull'ultima, in quanto non si sa ancora nulla, e quindi non posso eesserlo, anche se mi vien da supporre che i nuovi samsung saranno mostruosi...(i 9000)....anche nel prezzo...e li toshiba e' al top direi ( ma lui non l'ha voluta considerare quindi ci sta)
poi devo capire che taglio di lcd si parla, perche' sotto i 2000 euro, io ti trovo anche un pioneer se vuoi, e quindi uno z5500 al primo posto, LA VEDO PROPRIO DURA, nonostante l'ammirazione per sassadf, si trova sicuramente di meglio....ma forse lui parlava per il gaming, e allora ha ragionissima...
ma in sd non e' prima sicuramente, questo e' certo. bisogna come hai giustamente fatto notare tu distinguere sui vari materiali e sorgenti....ma se consideriamo che in hd come ha gia' giustamente fatto notare lui, SI VEDONO TUTTE BENISSIMO, e' in sd che si vedono le differenze, e dove bisogna porre le proprie attenzioni, considerando la situazione italiana ahime'...ed ecco quindi spiegato perche', le nostre conclusioni sono IDENTICHE: l'ultima ma proprio ultima spiaggia, ammeno che non si sia giocatori incalliti, e "spendaccioni" deve essere la scelta sony z5500, al limite piuttosto w5500...perche' appunto l'sd E' FONDAMENTALE...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
scusa lorenzo non hai ammesso tu di avere il dente avvelenato verso samsung??? tutto li.
io invece non dubito affatto che tu veda male: una rivista parla chiaro e limpido di seghettature in sd del lacunoso scaler be3, e tu intervieni dicendo mah sinceramente io non le ho mai viste: questo cosa significa??? che hai guardato male quantomeno no?.
ribadisco un test, fatto a tv non riconoscibili, con gente competente e seria, in america....
Sei veramente la goccia cinese sulla fronte...madonna santa BASTA co sti americani, basta col dire che lo scaler è lacunoso perche passa SOLO 10 su 11 test di afdigitale (però questo non lo dici), basta travisare informazioni per farle passare come non sono, basta considerare solo le review pro samsung come attendibili.....BASTA, non sei costruttivo, da quando ci sei in questa discussione non si riesce più a finire un discorso logico e obiettivo...Spero che se ne rendano conto il prima possibile...;)
Citazione:
Versante Led (edge)(over 2000 euro):
a) Sony x5500 b) Philips 8704 c) Samsung B8000
Led edge allora il nuovo sony, mi sembra zx, slim e wireless ;)
Citazione:
Versante Full Led(over 2500 euro)
a) Sharp Le700 b) Philips 9704 c) Samsung B8500/9000
Qui c'è posto, invece, per l'x5500 con led local dimming
Traspare poca simpatia per sony da queste classifiche...;)
Lorenzo.
-
dell'x5500 non sappiamo ancora nulla.
concordo che lo z5500 come si vede, anche per sasadf, e' proprio di un'altra categoria ( piu' bassa) come sostenuto anche da altri.
per me cmq e' consigliabile aspettare davvero un po', c'e' solo da guadagnare (risparmiare).
lorenzo
afdigitale parla chiaro e tondo, oltre ai test di cui parli tu, di eccessive seghettature in sd, con immagini in movimento, con sport e partite di calcio, ma l'hai letta bene??? ricordo che lui sostiene addirittura di NON AVERLE MAI VISTE, come se non esistessero, e ho detto tutto, anzi no: tra qualche mese cambia dopo soli pochi mesi la sua tv, ecco adesso ho detto tutto....questo succede solo a chi non e' soddisfatto...
di obiettivo c'e' il tuo punto di vista vero??? sony e' la migliore quando un test americano come anche quasi tutte le recensioni cosa diconO???? ULTIMA...
gli scaler di samsung e toshiba hanno vinto dei premi x le prestazioni eccellenti, sony 0...altro dato inconfutabile...devo ricordarti come ti ha definito sasadf??? ( si si cio' che esce dalla sua bocca e' molto vicina alla verita' assoluta...)....tu sei troppo innamorato della tua tv, mai ascoltare chi possendendola consiglia la propria tv ( ammeno che non sia un pionerista...)...
-
Si ma anche se sono superiori questi led,a me sembra che parecchi abbiano difetti non leggerini...almeno a quanto si dice qui.
poi però sta all utilizzatore valutare quanto pesa quel difetto in base al suo utilizzo,e non la recensione che mette un voto.
ho letto che il b7000 (e immagino anche l 8000 non sia tanto da meno) ha un input lag altissimo senza game mode paragonato ad un sony senza game mode,il che permette al secondo di mantenere elettroniche e mf attivo,mentre il samsung ti obbliga x sicurezza a mettere il game mode disattivando cosi tutti i benefici che PAGHI appunto...poi certo non tutti i giochi ne saranno affetti,e varia dalla sensibilita\esperienza del giocatore.
ma quanto pesa?e ritorniamo li..alle recensioni.cioè si parla di 80+ms e 20+ms circa...un abisso in realta.
eppure se io mi devo comprare una tv DEVO valutare anche questo.sara piu importante avere il nero piu profondo o non avere difficolta quando gioco a guitar hero ed expert+?(che perdi in due secondi)
Se invece l utilizatore vede solo film,se ne sbatte di 50 ms di differenza...per forza.
-
Citazione:
... tra qualche mese cambia dopo soli pochi mesi la sua tv, ecco adesso ho detto tutto....questo succede solo a chi non e' soddisfatto...
Ma stai scherzando?!:eek: :rolleyes: :confused:
O stai cercando di screditare sony inventandoti che io cambio modello?:eek:
Ti stai rendendo ridicolo che più ridicolo non si può...e il bello è che nessuno ha parte in questo...fai tutto da solo...
Citazione:
...
di obiettivo c'e' il tuo punto di vista vero??? sony e' la migliore quando un test americano come anche quasi tutte le recensioni cosa diconO???? ULTIMA...
Aridaje...invece di dire idiozie quota un mio intervento dove dico questo (che sony è la migliore)...
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
...
ho letto che il b7000 (e immagino anche l 8000 non sia tanto da meno) ha un input lag altissimo....
Considera anche l'effetto halo che, a quanto pare, non lo vedo solo io ma in diversi sul 3d dei 6-7-8000, l'autodimming, per me il più grave e compromettente per una resa fedele e le luci spurie...mi sembrano abbastanza gravi come difetti...però se ne parli passi da fanboy
sony...;)
Lorenzo.
-
hai detto che passerai all'x5500, o hai gia' cambiato idea come sempre???
ti devo ricordare che sasadf si e' sentito in dovere di intervenire, per correggerti, perche' stavi portando fuori strada gli utenti, con i tuoi discutibili e non esatti consigli dicendo che sony era il meglio....
perche' per me come per lui, e' un dovere morale consigliare al meglio gli utenti, fargli magari spendere meno per avere di piu', e non ci viene in tasca nulla, lo facciamo gratis, ci basta e ci riempie di felicita' il loro ringraziamento quando leggiamo che sono entusiasti di cio' che gli abbiamo aiutati a comprare...noi non vendiamo tv....
io non scredito niente e nessuno, non ce n'e' bisogno, quando una tv arriva ultima in un test CONSIDERATO DA TUTTI, non serve dire a...c'e' l'intervento di sasadf, anche lui dice che x te sony e' il meglio di tutti, leggitelo, io non ho altro tempo da perdere...per fortuna sasadf ha portato luce e chiarezza ....e riportato ordine e correttezza tecnica: il resto sono sempre le mie e le tue solite chiacchere, quindi smettiamola qui. ciao.
ciao