Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fperotta
presente, cavo HDMI da 10 mt e nessun problema di aggancio segnale..
Passi attraverso un ampli a/v? Puoi dirci la catena di componenti, marche e modelli?
Lettore BD -> [cavo] -> [ampli] -> cavo 10mt -> vpr
Hai controllato se aggancia le risoluzioni 1080p50 e 1080p60 senza sparkle?
-
Le mie componenti sarebbero ampli Denon 1911 e lettore blu ray PS3...ci sarebbero problemi?
-
Io ho problemi con qualsiasi sorgente collegata ad un Denon AVR-4310, a sua volta collegato al Mitsubishi con cavo da 12mt.
@ fperotta
Hai controllato sul menù di informazioni del Mitsubishi che i segnali 1080p50 e 1080p60 vengano agganciati effettivamente a queste risoluzioni/frequenze? In caso affermativo, su una schermata nera o quanto meno scura, controlla da vicino che non si vedano piccoli puntini intermittenti.
-
Io ho un HC3200 che è il fratello gemello del 3800, ampli Denon e lettore LG (non comprate LG!!!) ed utilizzo un cavo Lindy da 10mt.
Ho fatto un sacco di prove, provato col "menu segreto", messo i cavi in tutti i modi possibili...
A quanto pare se vuoi passare x l'ampli devi necessariamente usare un cavo corto, altrimenti l'unica è collegare il vpr con il lettore. Per l'audio usare il coaxial.
-
-
Ancoread, esattamente che problemi dà a te?
-
Microinterruzioni del segnale, per il resto va una bomba.
-
Ma solo a 50 e 60Hz? A me a 1080p 24Hz non dà alcun problema (i film in BD per intenderci).
-
Citazione:
Che cavo???
@DMJ:
In effetti ho provato solo 50-60Hz...
E' andata un po' meglio dopo aver sostituito il cavo hdmi che collega lettore ad ampli, ma coi blu ray il problema esce fuori.
La cosa è un po' fastidiosa, ma una volta collegato il vpr al lettore il problema scompare e quindi.... chissenefrega! ;)
Ho postato questo sul thread del 3200, ma visto che i possessori del 3800 (i 2 vpr sono praticamente identici, anzi si potrebbero unire i thread!) sembrano molti di più:
Sul manuale del HC3200 non c'è scritto nulla circa la manutenzione della lampada, ma i manuali di altre marche riportano che circa ogni 200 ore di attività bisogna estrarre la lampada e pulire la polvere presente sulla griglia della stessa con un aspirapolvere (messo al minimo), pena la rottura della costosissima lampada prima del tempo previsto. Vi risulta?
-
Eccomi, scusate ma mi sono assentato qualche giorno.
Allora la catena è WD HD TV (prima serie quella senza codifica DTS per capirsi) ---> cavo HDMI di 2 metri scadente ------> AMPLI ONKYO SR507 -----> cavo HDMI 10 mt G&BL ------> hc3800
mi aggancia senza problema il 1080P/60, non ho ancora provato il 1080/50 prima di impostare il 10808/60 era su 1080/24 e anche li non aveva problemi e confermo che dalla maschera INFO del VPR conferma che i segnali sono quelli selezionati..
Il VPR è a casa da poco e non ho il tempo che vorrei per fare prove e controprove, spero domani di riuscire a fare la prova con videata scura per capire se ci sono i puntini intermittenti, poi vi faccio sapere.
Se avete altre domande dovete però spiegarmi bene che fare, sono tanto alle prime armi :boh:
-
Citazione:
anche io ho aumentato le connessione hdmi al mio vpr con uno switch hdmi quindi ora sto con cavo g&bl 2m + switch vivanco non alimentato 4x1 + goldkabel 7,5m quindi peggio di questa combinazione credo non si possa fare e nonostante tutto funziona senza alcun problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ancoread
Io ho un HC3200 che è il fratello gemello del 3800, ampli Denon e lettore LG (non comprate LG!!!) ed utilizzo un cavo Lindy da 10mt.
Ho fatto un sacco di prove, provato col "menu segreto", messo i cavi in tutti i modi possibili...
A quanto pare se vuoi passare x l'ampli devi necessariamente usare un cavo corto, altrimenti l'unica è collegare il vpr con il lettore. Per l'audio usare il coaxial.
a questo punto credo sia un problema dell'amplificatore denon in collaborazione con il nostro mitsubishi... 2 persone che hanno questo problema passano per un ampli denon
-
Sabato sono andato a visionare l HC3800 in saletta dedicata. Molto bello, c e da dire che proiettava a 4,5 merti circa, forse un po troppo per le capacità del 3800. Non era cosi definita l immagine come pensavo; i neri bhe, per costare sui 1300 erano buoni...certo, piu che neri erano grigi molto scuri, ma accettabili.
Poi ha acceso un HC7000 ed era decisamente meglio, poi è passato ad un JVC rs (e qualcosa) e li ovviamente non c era storia (anche di prezzo ovviamente:) )
Il 3800 è anche molto compatto e starebbe benissimo nellamia camera proiettando a circa 3,5 metri. Il problema è che ho un Denon e visti i problemi di aggancio segnale sono titubante.
In più il negoziante (molto disponibile e preparato) mi ha consigliato un telo grigio 0,8, ma soprattutto un telo non tensionato:eek: ecco qui mi ha spiazzato...leggendo qua sul forum tutti consigliate tensionati per non avere problemi nel tempo a discapito di prezzo maggiore, lui mi ha detto che avendo un telo da 2,30 m circa di base un tensionato non servirebbe a nulla. Con il mio (futuro) telo cosi' "piccolo" mi ha spiegato che ondulature e grinze varie sono quasi impossibili:eek:
E' vero? Con telo di 2,30 base non serve tensionato? Sarebbe spendere parecchio di piu inutilmente?
-
Sabato sono andato a visionare l HC3800 in saletta dedicata. Molto bello, c e da dire che proiettava a 4,5 merti circa, forse un po troppo per le capacità del 3800.
Sono daccordo, per i lumens che ha, la lunghezza è un pò troppa.
Me ne sono accorto anch'io, col mio.
Non era cosi definita l immagine come pensavo; i neri bhe, per costare sui 1300 erano buoni...certo, piu che neri erano grigi molto scuri, ma accettabili.
Sulla definizione, io sono soddisfatto, ma ti ha messo su un bluray?
La prima volta l'ho visto con un bluray.
Sono poi daccordo sui neri, ma se pensi che per quello che costa, ne vale il prezzo al 100%
Sul telo non tensionato, io non ce l'ho, però il telo non tensionato, non è scontato che faccia ondulazioni, al max puoi attaccarci un peso all'estremità che te lo tenga stirato.
Il problema è che ho un Denon e visti i problemi di aggancio segnale sono titubante.
Qui non ti sò aiutare e ne consigliare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SkynetJ4F
[...]
ora sto con cavo g&bl 2m + switch vivanco non alimentato 4x1 + goldkabel 7,5m quindi peggio di questa combinazione credo non si possa fare e nonostante tutto funziona senza alcun problema.
Usi un cavo inferiore ai 10mt, quindi non credo tu sia nella condizione critica.