Eccomi tornato in sede!!!
Perchè compact?????????
Io direi complete e ti assicuro che meedios funziona anche se lo installi in altri percorsi diversi da C:
Visualizzazione Stampabile
Eccomi tornato in sede!!!
Perchè compact?????????
Io direi complete e ti assicuro che meedios funziona anche se lo installi in altri percorsi diversi da C:
1. come rivelatomi dai test effettuati nei giorni scorsi installandolo in percorsi diversi non parte e, come avevo scritto, nelle versioni Premium e Ultimate non è possibile cambiare la directory di installazione.Citazione:
Originariamente scritto da giskard
2. perché la complete? La complete include in più della compact A. il tema Vision (si installerà l'Evolution o sbaglio?) B. librerie di esempio che non è detto che vengano usate: perché tu consigli la Complete?
3. come si prosegue poi?
Lo so che chiedo troppo, però ci provo, qualche anima pia potrebbe spiegarmi:
1)- Come importare i file multimendiali audio e video, magari con le thunbail generate automaticamente.
2)- Quale player interno per CD posso utilizzare, nel vecchio meedio mi pare c'era un modulo proprio.
3)- E' possibile avere gli effetti visuali quando si ascoltano i brani musicali come nel vecchio Meedio
4)- Come fare per importare i dati meteo nostrani?
Ho cercato di farlo con il modulo Weather, inserendo il nome della mia città però il server non aggancia.
Anche per far comparire nella schermata principale i dati meteo in italiano.
Cordialmente ringrazio
Scusatemi per l'assenza, ma doveva essere una settimana di pacchia al lavoro e invece sono stato in giro per ltutta italia.
Allora per importare le librerie ti rimando a questo collegamento:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=348
PEr il player ha già nel suo interno un player che tra l'altro stanno riscrivendo.
Il meteo ha qualche problema in questi giorni un po con tutti.
Porta pazienza, ma se non supero lo scoglio iniziale non riesco a proseguire.
Questi sono gli step che ho seguito, se non mi sono perso qualcosa per strada:
1- Creato nella libreria multimediale la cartella "Divx"
2- Nella sezione "Importazioni" ho aggiunto "MoviesFileImporter"
3- Appena premo il tasto relativo al "folder Setting" per indicargli dove si trova la cartella contenente i DivX mi comapre il seguente messaggio:
http://www.allfreeportal.com/imghost...enshot 001.png
Grazie per il tempo dedicato
Ma il mediaFolder lo hai installato e configurato??
Sta nei general plugin!
E' lui che definisce dove si trovano i nostri files. creando dei profili.
Poi nell'importer gli indichi solo quale profilo utilizzare.
Ok, come terzo passo ho provato ad installare il tema, questo è quello che ho fatto:
1. installato meediOS 5124 binary
- cambiata la lingua in "MeediOS System Core"
- cambiata la risoluzione e attivato il fullscreen in "WPFUI"
2. installato Evolution theme (tutti i 4 files)
3. installato Evolution Icons
4. installato Evolution Backgrounds
5. installato meePopupProvider (e attivato il plugins)
6. installato meeDatasCopy (in this thread it's wrote that I have to install it)
7. installato MetaDataFolders (in this thread it's wrote that I have to install it)
8. installato meePopupImporter (e attivato) (in this thread it's wrote that I have to install it)
9. installato Theme Settings module
10. installato HomeModule (and create a new module like this post says)
11. installato EnhancedLibraryBrowser module
12. in WPFUI, sotto Design, selezionato per Screen theme "Elvolution Screen Theme" e per Icon theme "Evolution Icon Theme": quale devo seleyionare per "Image theme"?
C'è altro che dovrei fare prima di continuare? Perché quando avvio meediOS non mi sembra che si veda come dovrebbe...
Il punto 6 non è necessario.
Tutti i file importer hanno integrato il meedatacopy in automatico.
12 - Devi scegliere tra dark e light.
Entrambi hanno dei sotto temi volendo tipo aeon ma per ora tralasciamo scegli uno dei due.
Si manca una cosa fondamentale ancora:
Media Folder.
Si! si! è installato solo se vado nel Movies Setting mi restituisce questo messaggio: :confused:Citazione:
http://www.allfreeportal.com/imghost...enshot 001.png
p.s. il link del WIKI non funge più, mi da errore http://www.meedios.com/wiki/index.ph...ser%27s_Guides
http://www.allfreeportal.com/imghost...enshot 002.png
Ok, meedatascopy disinstallato.Citazione:
Per il 12, grazie.
Ora scarico e installo Media Folder...poi? :confused:
EDIT: ho aggiornato un po' le istruzioni di installazione:Un po' alla volta dovremmo farcela no?Citazione:
Guida all'installazione e alla configurazione di MeediOS
- Scaricare l'ultima build della Binary Releases di MeediOS.
- Installare il programma scaricato. Attenzione: non cambiare la directory di installazione, lasciare quella di default e selezionate "Compact Installation" come tipo di installazione.
- [MeediOS Configuration]cambiare la lingua in "MeediOS System Core".
- [MeediOS Configuration]cambiare la risoluzione e attivare il fullscreen in "WPFUI". Cambiare "Thumbnail size" a 512, "Thumbnail cache size" a 256 e "Memory cache size" a 512.
- Scaricare e installare Evolution theme 1.2.4 Alpha (tutti i 4 files).
- Scaricare e installare Evolution Icons.
- Scaricare e installare Evolution Backgrounds.
- Scaricare e installare meePopupProvider e attivare il plugin [istruzioni per usarlo nelle librerie?].
- Scaricare e installare MetaDataFolder.
- Scaricare e installare meePopupImporter e attivare il plugin.
- Scaricare e installare Theme Settings module.
- Scaricare e installare HomeModule [creare nuovo modulo].
- Scaricare e installare EnhancedLibraryBrowser module.
- [MeediOS Configuration]in WPFUI, sotto Design, selezionare per Screen theme "Elvolution Screen Theme", per Icon theme "Evolution Icon Theme" e "Image theme" EvolutionLight Image Theme o EvolutionDark Image Theme.
- to be continued...
Io direi di aggiungere alla lista dei plugin da scaricare Italian Translation , PlayMee e Hide TaskbarCitazione:
Originariamente scritto da rvb3n
Un saluto
DMD Hai provato a riscaricare l'ultima versione e reinstallare Media Folder?
Una domanda sugli importer: voi per importare le info/fan art/poster e trailer dei film quali Scrapers usate? Di quali siti?
E usandone più di uno il programma come si comporta? Sovrascrive oppure li tiene tutti e due?
Ho anche un altro piccolo problema: ho trovato le info per quasi tutti i film, ma neanche una fanart/poster/trailer: dove sbaglio?
Io personalmente uso:
Per i details:
1)My Movie (con tutto spuntato)
2)35mm (con tutto spuntato e come alternative serch metto title cosi me lo ritrovo in fase di search tutto a posto)
3) ImDB (dove tolgo tutto quello che già cerco nei plugin sopra e come alternative serch metto original title)
Per le cover:
1) My movie
2) The movie db
Per fanart
1) the movie db
Per il problema che hai posta gli screen di movie info importer in tutte le sue schermate che gli diamo un occhiata!