Ok...fermiamoci qui però...
Visualizzazione Stampabile
Ok...fermiamoci qui però...
L'Oppo BDP-83 che si trova in alcuni e-shop americani è l'831 o è un modello diverso?
se è l'83 non è l'831 :)
è lo stesso lettore, solo region A, quindi per i nostri BD va moddato o hackato il firmware, amesso che non lo abbia già fatto chi lo vende
Entro a far parte dei possessori :yeah:
Non mi sono rassegnato al fatto di non poterlo prendere in Europa.
Speriamo arrivi in fretta, sano e salvo :sperem:
La mia intenzione è quella di usarlo principalmente come lettore dvd/br collegato in hdmi all'ampli mch+ampli stereo (quest'ultimo pilota solo i frontali), oppure come lettore audio in digitale o rca (vedrò in questo caso se sarà necessario o meno l'intervento del dacmagic) collegato all'ampli stereo.
Appena mi arriva vi subisserò di domande, non prima di essermi riletto tutto il thread, però;)
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno dei possessori dell'Oppo ha avuto la mia stessa difficoltà:
non riesco a capire come si configura nel settaggio dell'Oppo l'uso dell'uscita coassiale digitale per 2 canali, cioè per fare uscire in 2 canali l'Oppo ed entrare in un DAC.
Usando l'ingresso digitale del mio Bryston SP 2.0, quest'ultimo la vede come multi canale e non due canali puro....
Se vede la coassiale come multicanale, è perchè gli stai inviando un segnale DD oppure DTS, che è l'unico tipo di multicanale che è supportato dalla coassiale. Se metti un CD normale, sicuramente lo riconoscerà come StereoCitazione:
Originariamente scritto da blucabar
Ma è appurato che almeno per l'uscita stereo nel normale ascolto CD, l'Oppo offre ottime performance utilizzando la classica uscita stereo analogica?
Certamente: l'uscita Stereo analogica è separata dalle uscite multicanale, ed è collegata ad un DAC diverso, di maggiore qualità rispetto a quello usato dal multicanale.Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Per fare un esempio pratico: i CD li sento distintamente meglio con l'uscita analogica dell'Oppo, piuttosto che in HDMI, con il Denon 4308 per cui, evidentemente, i DAC dell'Oppo sono almeno migliori di quelli del Denon...
Grazie per la conferma.
Il vero dubbio ce l'ho con l'ascolto multicanale: meglio l'analogico dell'Oppo o i DAC dell'amplificatore inviandogli l'audio in digitale tramite HDMI?
E' che sono pigro e non ho voglia di comprare 7 cavi di segnale degni di tal nome, altrimenti la prova sul campo l'avrei fatta... ma in teoria?
L'uscita analogica multicanale dell'OPPO e' appena un poco inferiore a quella stereo.
In realta' il il DAC della sezione stereo e' piu' pregiato di quello utilizzato nella sezione multicanale ma non viene sfruttato per tutto il suo potenziale.
Viceversa il DAC della sezione multicanale, comunque di ottime caratteristiche e' sfruttato quasi al limite, quindi in pratica la differenza di resa ( una buona resa in assoluto e non facile a trovarsi in lettori di questa fascia di prezzo) tra le due sezioni e' piuttosto modesta.
Saluti
Marco
Cosa significa che non viene sfruttato il DAC della sezione stereo?Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Che potrebbe dare di piu' ( cosa che accade nella stragrande maggioranza degli apparecchi ).
Saluti
Marco
interessante ciò che dici, ma potresti essere meno generico, cosa intendi di più?Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Mi sembra chiaro potrebbe arrivare a certe performance ma, pur dando un ottimo risultato, non ci arriva.
Ripeto, e' molto raro che un dac riesca ad essere sfruttato completamente e piu' si sale di qualita' e piu' questo diventa difficile anche su DAC molto costosi.
Saluti
Marco
Confermo ;)
Ho fatto svariate prove incrociate e il massimo per qualità, completezza e correttezza lo si ottiene dalle uscite Stereo analogiche dedicate con Pure Audio attivato ;)
Una domanda a Marco, se ha aperto il lettore:
Volendo, si possono sostituire i DAC delle uscite multi mettendo gli stessi usati per l'uscita Stereo ?? :eek: :D o è una caciara di difficile fattibilità ?? :p
EDIT:
Specifico meglio:
Facendo uno schedino che alloggia 8 DAC ( di quelli che usa sulla Stereo ) in modo da avere lo stesso componente e separato per ogni uscita multicanale analogica ( o al limite 4 .. a coppie ).