Potete gentilmente postarmi come avete configurato il 42" in modo da allinearci? non capisco tutta questa differenza di opinioni! Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Potete gentilmente postarmi come avete configurato il 42" in modo da allinearci? non capisco tutta questa differenza di opinioni! Grazie!
ma possibile non voglio darti dell'inesperto o che altro lungi da me io sono il piu inesperto qui penso, pero non capisco i tuoi commenti cosi drastici, voglio dire qui abbimao una marea di gente esperta eppure la maggioranza dice che la resa è migliore degli lcd etc..che è un ottimo pannello e cosi via, non capisco se sei tu che hai compratu un pannello difettato o se gli altri si prendono in giro a vicenda scrivendo che bel pannello :DCitazione:
Originariamente scritto da newclaud
tutto questo con ironia...pero vorrei capirci qualcosa visto che er ointeressato all'acquisto :p
vederlo di persona è imho l'unico modo per avere una risposta certa.Citazione:
Originariamente scritto da GunJack
Per il V10 è ben più semplice che in (quasi) tutti gli altri casi.
Basta farsi collegare un player Blu-ray e l'antenna del digitale terrestre, poi attivare la modalità THX in entrambi gli ingressi utilizzati e via con la visione.
Così hai i due estremi opposti dal punto di vista qualitativo.
Se in particolare il digitale terrestre ti soddisfa, specie con i film (purché trasmessi da un canale tv in maniera almeno decente), allora non ci sono controindicazioni di sorta.
La qualità del pannello, seconda solo ai Kuro ultima serie, è imho fuori discussione, e a mio modo di vedere questo è pur sempre l'aspetto principale;
è il processore video invece che ha delle pecche (non deinterlaccia correttamente i film trasmessi a 576i o 1080i), ma per molti utenti questo non costituisce un problema, anzi alcuni non se ne accorgono proprio... insomma, devi vedere per giudicare
magari fosse così semplice: negli unici 2 negozi che ce l'avevano ho provato a chiedere cortesemente che mi facessero vedere la normale TV...Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
risposta: ci dispiace ma e collegato così ... non abbiamo la possibilità di cambiare...
Non riesco a capire...
Le opinioni su questo televisore differiscono notevolmente tra i vari utilizzatori o esperti del forum, perfino la recensione di AF è a dir poco contraddittoria (vedi la valutazione qualità/prezzo-9, mentre nel testo si affermava il deludente comportamento con materiale video SD "la visione di trasmissioni a SD non è certo piacevole", il costo non è da trascurare quindi come interpretare il voto cosi alto?).
Che succede? Io ero intenzionato ad acquistare un V10, ma ora sono più che mai confuso. Oltretutto sono state fatte le condoglianze da un membro del forum (aznable-r) a chi ha appena scelto questo pannello, è una scelta così sconsiderata?
Stiamo cercando il pelo nell'uovo o siamo di fronte ad un TV non all'altezza, rapportato ovviamente al prezzo?
Kant sosteneva che si finisce per trovare solo ciò che si cerca.....
Grazie a tutti e complimenti per il forum
Penso che sia proprio così.......io posso dire che in una settimana di visione del 50v10 ho potuto apprezzare anche i film trasmessi in sd, non mi è ancora arrivato MySky HD, e le partite........nessun seghettamento, nessun grenhosting, o almeno non per me....certo se incomincio a crearmi delle turbe per cercare il nero assoluto ..............................CiaoCitazione:
Originariamente scritto da Alsusplend
Ciao....sono stato uno dei primi a comprare il v10 ,parliamo dei primi di giugno,quindi ormai l'ho provato in tutte le salse.
L'unico grande difetto che dal mio punto di vista può penalizzare la visione è il cristallo davanti al pannello che non è antiriflesso.
Per il resto (sempre imho ) non vedo tutti questi problemi riscontrati dalla recensione di avmagazine,nemmeno su materiale sd.
Non sono assolutamente la persona che difende a tutti i costi i propri acquisti ...anzi..però in questo caso devo farlo perchè il prodotto merita.
Avmagazine dice che è un prodotto da utilizzare quasi esclusivamente con il br ,bhè credo sia un'affermazione perlomeno azzardata,sfido chiunque a guardare un semplice dvd con un buon player...sono un pò vecchiotto ma ci vedo ancora benino e posso dire che si vede alla grande.
D'accordo assolutamente.............Citazione:
Originariamente scritto da Brix
Vorrei fare alcune precisazioni:
- non sono un esperto (penso per carattere che non mi riterrò mai "esperto" di nulla) ma ammetto (per quanto possa contare) che non è il primo TV che ho/vedo;
- ritengo il V10 un prodotto assolutamente valido (parlando dal punto di vista di "bilancio finale")...altrimenti lo avrei riconsegnato subito e senza problemi;
- esporre delle considerazioni (che a mio avviso sono difetti) vuole solo essere uno spunto di attenzione a taluni particolari al fine di dare un contributo a chi vuole acquistarlo. non è mia intenzione (con le mie personalissime valutazioni) andare contro esperti o panasonic stessa.
ripeto:
- il pannello è ottimo ma in stanza mediamente/molto luminosa si comporta peggio di LCD di fascia media (con peggio intendo che il "nero" che mostra è pari al colore dello schermo a TV spento...ovvero verde!)
- l'audio se non lo mettevano era meglio
- in SD (film o non film) è inferiore ad un qualsiasi LCD di fascia media.
non voglio sottolineare le qualità che me lo fanno considerare un TV da "scegliere e tenere" ma solo, in modo costruttivo, porre l'accento su aspetti che potrebbero essere rilevanti per altri amici del forum.
Da ultimo, attendo fiducioso un set di configurazione (magari per le varie modalità) per poterci allineare sull'analisi.
Grazie a tutti per le risposte.
Newclaud, le mie impostazioni sono nel primo post della discussione.
Ciao
Ciao a tutti, sono anch'io molto tentato dal modello da 50" (punto di visione 3m) anche perchè il Pio è un po' troppo costoso.
Vorrei chiedervi se, per ovviare ai problemi di visione in SD (soprattutto dei film) che ho letto in vari punti di questo topic, può essere utile ad esempio utilizzare un decoder esterno con uscita HDMI collegata ad un A/V receiver (tipo Onkyo TX-SR876 con il suo bel procio HQV Reon VX) e da qui andare alla TV.
Ce la possiamo fare ad eliminare i "difetti"?
Grazie per l'eventuale risposta.
Ciao....per quello che mi riguarda come dissi all'inizio di questa discussione veicolo tutto tramite htpc(quindi potrebbe essere che i "difetti" di eletettronica vengono attenuati) però il ddt lo veicolo direttamente tramite il decoder interno del tv , bhè la qualità della visione è direttamente proporzionale alla qualità del segnale quindi diventa un parametro alquanto variabile.
Il discorso segnali sd , su un plasma full hd ,è un parametro che dal mio punto di vista non può essere vincolante per l'acquisto,capisco che un tv
teoricamente serve per guardare segnali televisivi ma oggi ci sono tanti altri segnali con risoluzioni + "giuste". Chiaramente nel momento in cui ho deciso per questo prodotto ne ero consapevole .
Ultima cosa ...per un breve periodo ho provato sky sia in modalità sd che in hd..
hd ottimo ma (vado controcorrente) sd addirittura migliore considerando la bassa risoluzione , devo dire però che ho usato scheda sat con htpc che è molto meglio del dec sky
Oggi ho visto il 42V10 per la prima volta alla MW e con tutte le luci che c'erano, non ho notato grossi problemi sulla luminosità.Citazione:
Originariamente scritto da newclaud
Ovviamente era proiettato un filmato in hd.....e la qualità era ottima e non ho riscontrato i disagi di pannello "verde" :confused:
Ho istallato il server twonky per visualizzare le foto sul mio 50v10, mi succede una cosa strana........quando visualizzo le directory sul tv trovo le stesse foto caricate due o tre volte ciascuna..........ho azzerato le opzioni di ricerca dal server ma dopo la prima volta che accedo dal tv le volte successive le ritrovo duplicate o triplicate......sbaglio qualcosa nelle impostazioni del twonky sul pc?
Ciao a tutti
Mi sono fatto un bel regalo prendendomi il 50v10e e sto conoscendolo un pò alla volta anche grazie a tutti voi.. ora stavo provando la xbox360 in vga (modello vecchio che non ha Hdmi ) ma quando imposto lo schermo a 1360/768 vedo una riga nera a destra ed una riga molto sottile in basso,come se lo schermo fosse spostato, avete qualche consiglio...
grazie ancora