si avevo il 1206. Speriamo riescano a risolvere il problema
Visualizzazione Stampabile
si avevo il 1206. Speriamo riescano a risolvere il problema
io noto poca fluidità con i BR e ho il 1213. Ora sicuramente anche i dischi sono il problema (qualche film non troppo razor c'è sempre anche in BR) però sto seriamente pensando di rivendere il Tv e passare ad un Samsung 530.
Questo tv più avanti e più non mi soddisfa.
Siamo off topic,ma quando è così è meglio venderlo.......
Sono con il firm 1215 fluidità perfetta con i BR,l'avevo pure con il firm 1213 semmai la 1206 aveva poca fluidità con i dischi in HD.
Questa TV è la migliore tra quelle in mio possesso,non ho mai riscontrato salti di sfumature ne altri difetti.
Sui colori il nostro "collega" giapao aveva indicato che dopo diverse ore di visione il sett. migliore è quella "normale",con impostazione su "calda" in alcuni casi vira sul giallo,sta scritto due pagine dietro,provate...:D
Ciao.
Boh non so cosa dirvi, a me con 36 di contrasto i colori sono smorti e poco vividi.
Ad esempio i menù del pop invece di essere di un bel blu lucido sembrano smorti...
Sinceramente oggi ho impostato e me ne rendo conto di aver esagerato il contrasto addirittura a 47 e sempre oggi la gamma 2.2 imho affoga troppo nei neri....quindi ho dovuto impostare la gamma a 2.0 per recuperare.....
Domani riproverò con tutto off e contrasto a 40, lum +1 e gamma 2.2
Il bello che il px80 che ho in sala si vede splendidamente :cry:
Anch'io ho notato la stessa cosa (con il Digitale Terreste, con la Xbox settata su game no), ho risolto impostando il Colore a 40.Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Il contrasto non da' quel "punch" ai colori se ti sembrano smorti l'impostazione da provare è:Citazione:
Originariamente scritto da SxM
modo immagine: cinema
--contrasto- 39/40
--luminosità: 0/+1
--colore: +28/29 questo è il sett. giusto per i colori ;)
--nitidezza: 5
--temperatura colore: calda/normale per chi nota un ingiallimento del bianco
--il resto su off.........
semmai se guardaste la TV in un ambiente ben illuminato l'impostazione
--modalità eco: ON/off in una stanza oscurata-poco illuminata
impostazioni avanzate:
--gamma: 2.2/2.5
provate.
@GPV, io avevo già provato le impostazioni che hai segnalato. Ma il netto miglioramento sui colori l'ho notato solo come dicevo, aumentando il colore a 40. Ci potrebbero essere delle controindicazioni? Il TV c'è l'ho da due sett.
Al contrario quando gioco (xbox) imposto la modalità game e lascio le impostazioni di default (o poco differenti, il colore non lo modifico).
Allora la momento hoCitazione:
Originariamente scritto da GPV
Contrasto 40
Colore 30
Lum +1
Temp calda
Wb etc default
Gamma 2.2
Preferisco la gamma 2.2 alla 2.0 xchè mi sembra che dia + sfumature di nero, il problema è che il nero a volte è troppo nero e mi verrebbe la tentazione di fare un +2 sulla luminosità
Come riferimento sto usando vari film, australia in primis, ma ad esempio è in ocean twelve dove nelle scene all'aperto noto questo affogamento del nero, e ieri sera ho visionato un pezzo di transformers 2 e avevo la stessa impressione.
Coi cartoni invece il risultato è superbo, ma come sappiamo i film di animazione fanno storia a se.
Ovviamente parlo di hdmi e la cosa bella è che anche tornando ai valori di default ho cmq questa impressione del nero troppo nero....(gamma 2.2)
Firmware 1.215 se può servire....
@ SxM
Probabilmente ti sei abituato alla visione degli LCD,in questa TV il nero è nero :eek: .Se provi con il merighi test vedrai che non affoga niente,le impostazioni si fanno con i dischi test non con i film.Non ti tornerà mai in quel modo l'impostazione dato che particolari scelte artistiche cambiano di volta in volta a seconda del film visionato.Se cerchi sul forum ci sono dei topic specifici sulla cosa :D
@ SirKart
Impostare il colore a +40 per i mie gusti è un po' troppo,manco gli LCD hanno colori così sparati,non vorrei che tu ti fossi abituato alla visione di una TV/schermo mal regolato.....la visione deve essere la più naturale possibile,ma purtroppo la gente si stà abituando all'impostazione "dinamica":eek: :cry:
@GPV, io arrivo da un CRT Sony e neache a me piaciono i colori troppo sparati :) Ho fatto diverse prove e con meno colore erano davvero "smorti" non vorrei che fosse il mio pannello "particolare". Anche perchè con la Xbox360 e modalità GAME il colore va benissimo il valore di default.
ragazzi io trovo decisamente gradevole la visione del nostro plasma, sinceramente ne sono soddisfatto:) :) :)
ieri sera mi sono goduto il posticipo Inter-Roma con il mio TS 7900 a tal proposito vorrei condividere queste impostazioni per il DVBT HD (calcio)con voi.
GAME
contrasto 40
luminosità 1
colore 25
nitidezza 5
temp.colore NORMALE
gestione colore ON
xv colour AUTO
mod.eco OFF
p.nr. OFF
le trovo decisamente migliori della classica CINEMA......(comunque eccezionale per sd), per quanto riguarda il gioco PS3, decisamente GAME trovo sia la migliore soluzione, con qualche estremo tentativo con la dinamica provato con GOD OF WAR III contrasto 38 colore 29 temp. CALDA risultato interessante.
No fortunatamente arrivo da un Sony CRT e da un panny px80 che posseggo ancora e di lcd a parte il monitor del pc non ne ho...fortunatamente...Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Farò una passata con il merighi, (cosa che avevo fatto con il panny ma a cui non mi ci ero mai dedicato troppo)
Di solito uso vari film per controllare gli incarnati, i neri appunto, gli sfondi etc.
qualcuno ha sperimentato dei buoni settaggi con i blu ray?
Io trovo la visione di questi un pò troppo poco razor...
Allora ragazzi. Ieri sera ho guardato il Bd di Wolverine le origini. Devo dire che a parte la qualità stessa del disco che non mi sembrava chissà cosa, il film non presentava i famosi "strati" che ho riscontrato, invece, nel film "The illusionist". Per me potrebbe trattarsi anche della qualità del supporto stesso
Io uso questi:Citazione:
Originariamente scritto da tautotes
Modo immagine: Cinema
Contrasto: 43
Luminosita': +3
Colore: 26
Nitidezza: 5
Temp colore: Normale
Tutti i filtri su Off
Gamma 2,5
Provati col Merighi test