ma siete sicuri che i dischi eagle/miramax sono da 25 GB...perchè ci sono anche parecchi extra...???:confused:
Visualizzazione Stampabile
ma siete sicuri che i dischi eagle/miramax sono da 25 GB...perchè ci sono anche parecchi extra...???:confused:
L'edizione Eagle di Kill Bill Vol1 è su BD 25 con encoding video molto inferiore ( intorno ai 14-15 Mb/sec) rispetto all'edizione Buena Vista che viaggia se ricordo bene intorno ai 27-30 Mb/sec. Il Vol II Eagle è invece su BD 50 ma non ricordo le differenze con l'edizione Buena Vista. Comunque se ne discusse molto sul nostro Forum .
@ Salva1 non possiedo la versione Eagle ma diversi utenti che la possiedono lo hanno confermato
ok,grazie...però che strano questo utilizzo di un disco da 25 gb da parte della eagle/miramax.
sul VOL II ricordo che si diceva che a livello qualitativo eravamo lì.
basta leggere le pagine dalla 17 in poi e c'è scritto tutto
@ Salva1: Si sul Vol. II le differenze sono inferiori. Il danno maggiore l'hanno fatto con il primo utilizzando il BD25 e comprimendo il film a livelli inaccettabili. In quel periodo la eagle sbagliò anche con Pulp Fiction . Ricordi la prima edizione di Pulp Fiction su BD50 con 8 ore di contenuti speciali in MPEG2 insieme al film supercompresso? Poi , fortunatamente si è corretta e sono uscite tante edizioni e riedizioni di ottimo livello a partire dalla riedizione di Pulp Fiction ad alto bit rate.
probabilmente non rifecero pure kill bill vol I perchè non piovvero quel mare di proteste come per pulp fiction,si poi fortunatamente hanno cambiato decisamente marcia.
Sfido chiunque veda Kill Bill Vol. 1 edizione Eagle a capire, senza guardare le info della traccia video, che abbia bitrate di 15MB/sec. Forse e dico forse su teli di generose dimensioni ancora ancora, io sul mio piccolo 47" e su visore Sony Hmz-t2 non ho notato la benchè minima traccia di compressione. Poi non mi fraintendete, non metto in discussione che ci possa essere una lieve inferiorità della nuova edizione, voglio solo tranquillizzare chi pensa che la metal box sia una ciofeca, non è assolutamente così.
Tra parentesi, non lavoro per la Eagle/Miramax.:D
no,ma l'ho visto pure io e confermo...ecco perchè non potevo credere al fatto che fosse su un disco da 25 gb con annesso bitrate basso...questa è la conferma (ma ci sono altri casi) che non bisogna guardare ai soli numeri e report prima di giudicare un trasferimento...;)
Su schermi di piccole e medie dimensioni le differenze possono essere "trascurabili" ma se proietti su uno schermo di 2,5 - 3 mt di base ti assicuro che le differnze sono ben visibili . Non ho visto a confronto le due edizioni di Kill Bill ma a distanza di tempo sono riuscito a recuperare ( in prestito) una copia della prima edizione di Pulp Fition. Ti assicuro che le differenze ci sono eccome.
Comunque se tu sei soddisfatto della resa - a prescindere dai numeri - bene cosi.
confermo le differenze enormi tra la prima edizione BD di pulp fiction e la metal!!
comunque Tredix te l'ho già detto NESSUNO ha detto che la versione Eagle faccia schifo, è stato solo detto che se uno può deve cercare di trovare la versione BUENA VISTA che senza ombra di dubbio è la miglior versione blu-ray esistente per i film di Kill Bill
Allora kill-bill vol1 Buena Vista dimensione file 36.137.922 KB, Bit rate da 30Mbts con picchi fino a 41Mbts, medio 35Mbts. :cool:
grazie Paolino, per quanto riguarda il vol2 invece?
kill-bill vol2 Buena Vista dimensione file 41.800.464 KB, Bit rate da 30Mbts con picchi fino a 41Mbts, medio 36Mbts.:eek: