Sicuramente .. :rolleyes: visto che sono semplicemente perfette ! :cool:Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
Bisognerebbe analizzare la cosa ... ma non è questa la sede .. ;)
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente .. :rolleyes: visto che sono semplicemente perfette ! :cool:Citazione:
Originariamente scritto da scomed99
Bisognerebbe analizzare la cosa ... ma non è questa la sede .. ;)
Il problema è che la Godibilità per i miei occhi E' TOTALMENTE DIVERSA !! :DCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
Passo da un " Uhm ... Peccato "... :rolleyes: A : "WOW !!!" :eek: :eek: :D ;)
Io ho un misero proiettore Epson LCD TW680, un plasma 50 pollici Panasonic e una CRT Philips PW9551 HD "prepared": ti assicuro che i problemi di post-processing sul video di questo BD li vedo da lontano un miglio su tutti e tre. Diventano evidenti dalla prima scena con Batman e Gordon in banca e dalla prima nel "bat-sotterraneo". In certi punti, poi, l'EE è così evidente da far sprofondare le figure in primo piano nei fondali.Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Quindi confermo quanto ho scritto nel mio post precedente (ma non l'ha notato nessuno?? ;)) però confermo anche che l'immagine del film è comunque molto piacevole e, nel mio caso, più che appagante. Più di quanto lo fosse quella di Batman Begins, meno processata ma molto "pastosa". Certo, dopo Batman, però, ho visto The Kingdom e quella si che è un'immagine che, imho, spacca -sul serio-. Un po' rumorosa di suo, ma con un dettaglio preciso e tagliente da fare paura, senza un briciolo di EE, o di altro post processing che crei scie o "ingrossamenti" dei dettagli.
Probabilmente cerchiamo o ci aspettiamo cose diverse ... ;)Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Ho visto i Trailer HD di The Kingdom e pur confermando ciò che dici, la sensazione che mi lascia è di una trasmissione ottima di Sky HD ! :rolleyes: e non di Cinema ... :p
Se si andrà sempre più in quella direzione e con "quella rumorosità" conviente prendersi un pannello ... tanto di sensazione di "proiettato" ce ne sarà sempre meno ... :cry:
Ho preso il blu ray del suddetto film. Mi è piaciuto tantissimo il film è di grande spessore.
Vorrei chiedere visto la mia ignoranza in merito, perchè alcune scene sono in 2.40.1 e altre in pieno schermo?
Non potevano girare tutto il film in pieno schermo?
Sul retro della confezione c'è scritto infatti 2.40 1.77 variabile IMAX...cosa vuol dire?
Spero che in futuro faranno tutto IMAX allora :D
Se inizi a leggere dal post #1, capirai il perché ;)
Sul mio c'è scritto 2.40:1 - 1.78:1 ;)Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
Occhio che anche per approssimazione, ma l' 1.78:1 e l' 1.77:1 sono formati diversi ;) e quello che "matcha" 1:1 con la matrice nativa dei display è l' 1.78:1 ! ;)
Credo che fra 1,77:1 e 1,78:1 ci sia la sola differenza dell'approssimazione dell'ultimo decimale.
Infatti se fai 16 diviso 9 ti viene 1,7 con il 7 periodico.
Ciao.
Andavo a memoria...non avevo la custodia davanti non siamo troppo fiscali:D
Cmq non che mi dispiacciano le scene con le banda nere...ma quando vedi il film su tutto lo schermo è un'altra cosa.
Indipendentemente dalla qualità dell'immagine,che è sicuramente superiore, io vorrei che tutti i film fossero a pieno schermo e senza bande.
Dato che stiamo parlando di un film che ha incassato moltissimo, mi auguro che il prossimo sia di qualità ancora superiore e che permettano al regista di filmarlo completamente in IMAX.
Anche io non posso vedere i quadri rettangolari in svilippo verticale, preferisco quelli a sviluppo orizzontale: la Gioconda ad esempio non riesco proprio a guardarla, ma come si fa?.Citazione:
Ciao
Luigi
Se ci sarà un prossimo Batman, dubito che lo diriga Nolan.Citazione:
In matematica .. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
Sullo schermo, un 1.78:1 viene riprodotto 1:1 con la matrice del display ;)
Un 1.77:1 viene riprodotto, sullo stesso display, con 2 bandine verticali nere ai lati dell'immagine ;)
Fidati !! :p
Troppo forte:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da luipic
Già .. :rolleyes: deve aver subito un stretching verticale ....Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Magari usando una lente anamorfica torna a posto .. :D ;)
A proposito di IMAX...... Nolan vorrebbe fare un film girato completamente in questo formato.....
http://www.engadgethd.com/2008/12/13...for-more-imax/
Per quanto riguardo The Dark Knight ancora non l'ho visto per intero però la qualità video mi sembra molto buona .......
Durante una scena (IMAX) all'inizio del film ho visto schizzare il bit rate a 46 mbps e oltre :eek:
Ciao