Visualizzazione Stampabile
-
Ragzzi non c'è nessuno che mi puo' dare una mano vi ripongo la domanda:
sto montando il mio primo impianto ho le xt2 come frontali, le m1 come posteriori, xtc come centrale e asw-610 come sub qualcuno mi sa dare qualche consiglio sulle frequenze di taglio per il sub e per le m1?
Grazie.
PS: come ampli onkyo 876.
-
Se il tuo sinto lo consente tagli i vari diffusori a frequenze diverse in base alla risposta a +-3db delle tue B&W (sul manuale dei diffusori c'é scritto).
Io ho impostato i tagli a 40-60-80 e LFE a 120hz e sono soddisfattissimo :)
-
Mi spiegli che significa:Io ho impostato i tagli a 40-60-80 e LFE a 120hz
cosa a 40 cosa a60 e cosa a 80? E poi cos'è LFE?
Grazie.
-
devi vedere le caratteristiche dei tuoi diffusori, e se la risposta in frequenza e ad esempio dai 50hz ai 22.000 hz allora il diffusore lo tagli a 60hz perlomeno 10hz in piu al dichiarato e cosi con il centrale e surr.
-
@Misterno
Hai ragione sono stato un po' criptico , pensavo che la sequenza front (603 tagliate a 40hz) , center (LCR600 a 60hz) e surround (601 a 80hz) fosse scontata :D
LFE é il canale destinato al sub e l'ho lasciato a 120hz perché é giusto che non abbia tagli dato che contiene solo le basse frequenze volute dai tecnici audio.
Come ti hanno già ripetuto guarda la risposta in frequenza dei tuoi diffusori (quella a +-3 db) e regola i crossover di conseguenza.
In HT ho preferito impostare tutti i diffusori su small anche se l'audyssey settava il fronte anteriore su large ed applicare i tagli 'giusti', in questo modo sono sicuro che anche le frequenze piu' basse (dove i diffusori non riescono ad arrivare) non vanno perse dato che vengono riprodotte dal sub.
In stereofonia invece , dato che il mio sintoampli consente settaggi separati, ho impostato i front come large perché attivo il sub solo in alcuni casi (sempre tagliandolo in basso pero').
Questa volta spero di essere stato sufficentemente chiaro. Ciao
-
Salve ragazzi,
sto facendo il mio primo impianto HT..come ampli ho deciso di prendere l'Onkyo 876 e pensavo di abbinarle alle 684 (le 683 sono un pò fuori budget).
L'uso che ne devo fare è quasi praticamente per visione film (oltre che videogame)..me la consigliate come accoppiata (per i retro pensavo alle 685).Purtroppo ho girato ma non ho trovato dove poterle sentire di persona quindi mi devo fidare di voi..datemi una mano :D
P.S. : La distanza di visione è 1,50m e dietro ho altri 1,50m circa per
posizionare i surround
-
be dipende da che suono vuoi ottenere, se piu equilibrato o piu enfatizzato sulle alte frequenze, comunque 876 va bene con le 684, ma e meglio prendere le 683 e come rear prendi le 686 e quello che risparmi lo riversi siu frontali, come ho fatto io, dato che sono solo per gli effetti, e poi come centrale e da preferire htm 61 ti raccomando perche e molto importante il centrale ;)
-
Quoto Peppe per i surround prendi assolutamente le 686 ed investi la differenza nel centrale piu' grande.
-
Non sono troppe le 683 per una stanza di 3,50x4,70 circa (16 metr quadri) e quella distanza di visione?
Effettivamente dietro vanno benissimo le 686 e come centrale meglio htm 61 0 62?..non vorrei sbagliare!
Stavo pensando a questo punto a questa soluzione per restare sulle 684 (e non aprire un mutuo :D ) :
sinto-a/v- : Onkyo 706 (o 806)
diffusori frontali- : B&W 684
centrale-: B&W-HTM-62 (o 61?)
surround- : B&W-686
Come sistema sarebbe tutto ben bilanciato?.Con questa soluzione potrei prendere il tutto subito ed a quel punto più in la mi servirebbe solo il subwoofer (sul quale ovviamente accetto cosnsigli!)..se mi dite che è ok procedo ai vari acquisti :)
P.S. : Grazie per il vostro aiuto
-
Non lesinare sul centrale, prendi il 61.
anche io ero indeciso, ma sapendo l'importanza del centrale ho preferito nn avere rimorsi. il 61 e spettacolare voci profonde e setose.
x i rear potresti prendere anche delle M-1 vanno benissimo.
e prendi l'876
-
il centrale sarebbe meglio htm61,(con le 683)ma se non puoi vai con le 684 e htm61 per il sinto , direi bene onkyo (ma 876,906 ancora meglio)o denon 4308 :D x il sub sunfire hrs8,10 o velodyne
-
Citazione:
Originariamente scritto da D4vid
Non sono troppe le 683 per una stanza di 3,50x4,70 circa (16 metr quadri) e quella distanza di visione?
io in una camera 4,50 x 4 ho messo le 802 :D
vai di 683 e htm61
Citazione:
Originariamente scritto da D4vid
più in la mi servirebbe solo il subwoofer (sul quale ovviamente accetto cosnsigli!)
per il sub sunfire hrs
-
Alla fine mi sono deciso e dopo aver venduto un rene (:D ) ho preso :
sinto-a/v- : Onkyo 876
diffusori frontali- : B&W 683
centrale-: B&W-HTM-61
surround- : B&W-686
Il sub come detto più in la perchè l'altro rene mi serve (:D :D )
E' il mio primo impianto HT ma visto che non credo di upgradare per moltissimo tempo penso di aver fatto la scelta giusta grazie alle varie informazioni prese da voi :)
Ho dovuto prendere a scatola chiusa e senza ascoltare nulla ma son sicuro comunque di cadere bene..anche perchè non avendo sentito altro non potrò fare paragoni :p
Tornando ai diffusori volevo sapere dentro le confezioni ci sono i vari cavi di connessione all'ampli o bisogna prenderli a parte..e se si quali?
Grazie!
-
ciao hai fatto un ottimo acquisto (complimenti)no i cavi di potenza li devi comprare puoi vedere AUDIOQUEST(SITO AUDIOGAMMA)O G&BL :D
-
Eccomi tra voi :) !! entro nel club:asd: con le mia nuova coppia di B&W CM9 black :flower: amore a primo ascolto!!