SI! : RAI 1 HD , RAI TEST HD E I CANALI MEDIASET .
Visualizzazione Stampabile
SI! : RAI 1 HD , RAI TEST HD E I CANALI MEDIASET .
Anche Torino.Citazione:
Originariamente scritto da tasto2023
da ieri, come da me già segnalato, in Sardegna non è piu visibile il canale RAI HD e RAI HD TEST;
non si tratta di spostamento di frequenza, perchè ho risintonizzato.
intanto ieri sera su rai test e hd 1 hanno trasmesso superquark, credo upscalato dato che la differenza con rai1 in 16/9 era risibile -data dal miglior codec secondo me- qualcun altro ha avuto la stessa impressione???
Il filmato sui salmoni era a dir poco spettacolare !
Le immagini in studio erano upscalate
cmq l'altra sera della partita si vedevano svariate telecamere con la sigla HD
piccola domanda, ma nelle regioni che ancora non hanno fatto lo Switch-Off è già possibile beccare sto Rai test hd? O bisogna per forza aspettare il salto definitivo?
Grazie
Rai Test HD si becca, ma non trasmette un bel nulla.
Diciamo che si becca un'entrata assolutamente vuota nella lista canali...
io sono a Torino, questa è la mia situazione, prendo tre canali:
- Rai Test Hd, perennemente vuoto/nero (è solo un segnaposto)
- Rai1 Hd, trasmette sempre in sd le stesse trasmissioni di Rai1
- Rai Hd Test, il vero canale Hd; lo vedevo sino a tre settimane fa, adesso il segnale è debole, appena mi sintonizzo vedo immagine e sento audio per una frazione di secondo, poi va a nero. Quindi, ahimé, non ho potuto vedere né Conf. Cup né salmoni.....
Buonasera a tutti.
Mi potete spiegare come mai nonostante fosse stato annunciato questo:
"La giornata di Confederations Cup sulle reti RAI sarà seguita da Piazza Farnese dove si svolgerà la festa RAI per l'arrivo del digitale terrestre a Roma con Rai Sport che avra' una postazione in piazza per i commenti e le analisi del pre e post partita con il Direttore Massimo De Luca, il Vice Direttore Iacopo Volpi, Zibi Boniek e Max Giusti. Alle 20.30 la diretta da Pretoria (su Rai Uno) dell'incontro Stati Uniti - Italia con la telecronaca di Marco Civoli, il commento tecnico di Salvatore Bagni e gli interventi da bordocampo di Carlo Paris ed Enrico Varriale.
Tutti i match saranno inoltre visibili in versione panoramica 16:9 attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia sul mux RAI A. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato lo switch off (Sardegna) o lo switch over (Valle d’Aosta, Trento, Torino, Cuneo, Roma) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale RAI Test HD (mux B). "
A roma anche dopo lo switch over il canale RAI Test HD ricevibile proprio dal mux B non trasmette neanche un minuto delle partite della confederations??
E' un problema della mia tv, del mio segnale, o è proprio cosi e perchè??
A Roma per Rai HD dovete aspettare lo Switch Off.
Non c'è il Mux HD e sul Mux Rai B non c'è banda in quanto dovrebbero sempre spegnere gli altri canali e non possono ;)
Non è un problema della tua tv o del segnale.Citazione:
Originariamente scritto da brasa
Io sono di Roma e ti confermo per le partite e i salmoni in HD: niente!!!!
Romani mettetevi l'anima in pace fino a Novembre.Allora si' che sti canale Rai Test Hd trasmetterà!!
Poi non capisco come mai a Torino ci siano anche altre 2 canali in HD (Rai 1 HD e Rai HD Test).Qui a Roma c'è solo Rai TEst HD.punto.
Ultima cosa: da quando ho ri-sintonizzato mi appaioono Canale 5+1/Rete4+1/Italia 1+1 ...........ma che per caso sono in alta definizione o upscalate???????????????????????
La devono finire di dire che noi cuneesi insieme ai romani vediamo in HD e che cavolo sra sola ce la propinano una volta alla settimana! (primo annuncio già avvenuto in occasione della finale Champion "a Cuneo finale in HD": ma vaffan:mad: :mad: !!)
Più uno, ma "uguaglio".Citazione:
Originariamente scritto da tasto2023
Nel senso che la trasmissione (temporalmente parlando) mi pare la stessa....:rolleyes:
Tasto2023: quotature integrali da evitare