me gusta:p :cincin:Citazione:
Originariamente scritto da drago17
Visualizzazione Stampabile
me gusta:p :cincin:Citazione:
Originariamente scritto da drago17
C'è modo di vedere in straming dei film? Ad esempio da MegaVideo?
Anche passando da un Media Server (Mezzmo, Wild Media Server, ecc)...
Perché non ho ancora trovato come si fa...
Grazie a tutti!!!
Ciao a tutti, mi sono letto quasi tutte le pagine ma non ho trovato nessuno che abbia la mia configurazione come da titolo.
Ho da poco preso il samsung 46" C8000 e vorrei vedere film HD utilizzando il Qnap come DMS. Ho già configurato tutto e i normali divx li vedo tranquillamente, ma gli MKV no. Ho provato anche a rinominarli in avi ma dice formato file non valido! Lo stesso film se messo su HDD usb lo riesce a vedere, tramite DLNA invece no, perchè? Il Qnap usa come server TwonkyMedia, c'è qualcuno per caso che ha il mio stesso NAS e riesce a vedere gli MKV? Grazie in anticipo
Dimenticavo: ho provato anche col lettore BD Samsung 5900 e il risultato è il medesimo.
Magari mi sbaglio, ma potrebbe dipendere dalla scarsa potenza del processore; non conosco Twonkymedia, ma se effettua la codifica "al volo" allora per i filmati in HD è necessaria una cpu molto prestante, almeno un dualcore (ma per i 1080p probabilmente neanche basta).
Potresti provare a installare PS3 media server, infatti grazie al motore TSmuxer non effettua ricodifiche e per questo non impegna la CPU; fai un tentativo.
Come posso fare ad installare PS3 media server sul Qnap?Citazione:
Originariamente scritto da nocciola82
Edit: trovato PS3 media server, appena ho un attimo di tempo lo provo, grazie dell'info.
Edit2: non riesco ad installare questo ps3 media server, arriva al 50% poi si blocca e dice installazione non riuscita. Nessuno che ha un Qnap e ha risolto?
Magari dico una sciocchezza, ma io che ho un Synology e il resto della catena uguale (c8000 e bd5900) gli mkv li vedo senza problemi, la decodifica la fa il player (nel mio caso il lettore BD), il nas si limita a fornire il dato via lan ma non fa nessuna transcodifica. Come media server non può comportarsi così anche il qnap?
questo potrebbe dipendere dal fatto che PS3ms richiede per funzionare che sia prima installata la piattaforma Java.Citazione:
Originariamente scritto da Il dottore
comunque se come dice jstef65 la codifica la fa il player, allora non saprei che dirti.
Lui però ha il Qnap, eh... magari funziona in modo diverso, non so
Ciao
Infatti ho installato prima quella... adesso proverò a togliere il java e riprovare...Citazione:
Originariamente scritto da nocciola82
quanti sono i file che non ti legge? perché se sono 1 o 2, allora il problema potrebbero essere proprio i file (vedi i post di drago17); se sono tanti allora è il sistema che da qualche parte fallisce.Citazione:
Originariamente scritto da Il dottore
Tutti gli MKV non li apre, ne ho più di 10, alcuni addirittura non vengono nemmeno visti nella cartella, altri li vede ma quando faccio ok per riprodurli, dopo circa 5/6 secondi torna alla schermata iniziale. Gli stessi film messi su HDD usb li legge, anche se poi però non si può andare avanti o indietro velocemente, purtroppo...
Edit:
niente, adesso ho capito che il ps3 media center non va bene per questo modello, cercherò su qualche forum del Qnap una soluzione alternativa...
Riedit:
risolto in parte, ho installato sul Qnap l'ultimo Twonkymedia e adesso dal DMP della tv accedo a quasi tutti gli mkv che ho sul Nas, mentre dal DMP del lettore BD mi dice ancora formato non supportato e poi non so perchè comunque non me li vede tutti la tv, ma solo alcuni...
Altra cosa: anche quelli che apre se sono in 1080 non riesco ad andare avanti/indietro veloce, mentre quelli in 720 sì. Penso sia la rete che non riesce a gestire tutto quel flusso di dati, voi riuscite ad andare avanti/indietro veloce con film in 1080?
Dopo aver provato molti DLNA server gratuiti con scarsi risultati sono passato ad uno a pagamento:Wild Media Server.Citazione:
Originariamente scritto da uainot
È molto parametrizzabile, quindi adatto a utenti esigenti. Sulla transcodifica è imbattibile, almeno non ho ne trovato nessun altro così ben fatto.
per una tv toshiba 32sl733 32" collegata via lan a pc con xp che programma consigliate?
E' possibile condividere file con DLNA su classi di ip diverse?
DLNA, problemi..
Ho installato il PS3 Media Server su 2 PC, le TV vede il PC e viceversa, ma se riproduco un filmato, anche ad una risoluzione piccola, il video e l'audio non sono fluidi ma intermittenti, rendendo impossibile la visualizzazione di DVD dal PC o video.
Ho provato con il Media Player di Windows, a parte che riesco a far riprodurre sul Sony solo file video, non dal lettore DVD, la schermata si pianta su "Connessione al server multimediale in corso" e quindi sulla TV non vedo nulla, riesco però a regolare il volume delle TV dal PC.
Consigli ?
PS:mi sono letto i vari link sul DLNA, solo quelli in Italiano, visto che non mastico l'inglese.
Grazie e buon anno !