Visualizzazione Stampabile
-
Se l'ingresso in component e' diverso da 480i/576i (NTSC/PAL) sulle uscite composito e s-video non arriva nulla (pag 45 del manuale).
La WII non so come esca ma immagino che dal component dia un segnale progressivo (480p o 576p) e con questo non ci fai nulla.
Cerca nei settaggi della WII se puoi avere il segnale interlacciato sulla component.
Quando parli di OSD intendi il menu' di confugurazione o la sovraimpressione del volume e altre info durante la visualizzazione di una sorgente?
Il primo devrebbe essere disponibile su ogni uscita "monitor out", incluse le analogiche. Il secondo lo hai solo si video composito e s-video, se non l'ampli non fa conversioni; se invece fa una conversione video (analogico-> HDMI, composito interlacciato -> composito progressivo) lo puoi avere anche sulle uscite component e hdmi. (sempre pag. 45 del manuale).
-
Se l'ingresso in component e' diverso da 480i/576i (NTSC/PAL) sulle uscite composito e s-video non arriva nulla (pag 45 del manuale).
La WII non so come esca ma immagino che dal component dia un segnale progressivo (480p o 576p) e con questo non ci fai nulla.
Cerca nei settaggi della WII se puoi avere il segnale interlacciato sulla component.
Quando parli di OSD intendi il menu' di confugurazione o la sovraimpressione del volume e altre info durante la visualizzazione di una sorgente?
Il primo devrebbe essere disponibile su ogni uscita "monitor out", incluse le analogiche. Il secondo lo hai solo si video composito e s-video, se non l'ampli non fa conversioni; se invece fa una conversione video (analogico-> HDMI, composito interlacciato -> composito progressivo) lo puoi avere anche sulle uscite component e hdmi. (sempre pag. 45 del manuale).
-
Non capisco come sia possibile, ma non riesco a trovare il modo di vedere le caratteristiche del segnale in ingresso nel mio SR4003
non si può?
-
Salve, qualche possessore del modello SR 5003 mi può dire riguardo l'ascolto di musica stereofonica in modalità Pure Direct? Come vi trovate, anche in ambito ht?
-
Salve, qualche possessore del modello SR 5003 mi può dire riguardo l'ascolto di musica stereofonica in modalità Pure Direct? Come vi trovate, anche in ambito ht?
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Ciao!;) :asd:
Possiedo il 5003 da diversi mesi e mi trovo benissimo 1
Come finale stereo possiedo un NAD che mi esalta anche in Pure Direct!
In Ht e ottimo tutto dipende da che inpianto tieni!
La configurazione e difficile azzeccarla subito!
Bisogna fare diverse prove!
Come sposti devi riconfigurare!
Ciao!
Fammi sapere le tue considerazioni!:p
Lumirase:D
-
scusate sto configurando l'impianto di un mio amico ma c'è una cosa che non riesco a capire. Il sub non suona sempre... mi spiego meglio: non c'è un modo di mandare sempre il segnale al sub, facendo fare il taglio al crossover del sub? da come ho capito dai post precedenti si dovrebbero impostare tutte le casse su small x farlo suonare sempre:confused: ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da virusfalco
Per avere il sub in 2ch stereo con front impostati large devi impostare nel menu' manual setup, "both" in "bass mix".
l'ho letto solo ora, non mi faceva la ricerca "sub" perchè è una parola troppo corta
P.S. non ho resistito l'ho comprato anche io...è troppo bello!!!
-
Ho notato un comportamento strano: mettendo un divx con audio ac3 5.1 via hdmi mi riconosce pcm 2ch, mentre con l'imput coassiale aggancia il dolby digital; credevo fosse un problema dell'hdmi poi ho messo su un dvd e via hdmi lo riconosce il dolby digital.. succede solo a me?
-
Il problema e' sicuramente nel player e non nel sinto: se con il dvd il sinto "vede" il DD e con il Dvx no, molto probabilmente il player non invia il DD su HDMI quando riproduce i dvx, cosa che fa quando riproduce un dvd.
Visto che su coax funziona, almeno da li il player invia il DD conil dvx.
Io non ho mai provato un dvx con ac3, ma non credo sia un problema del sinto.
-
Io l'audio DD (o AC3) dei divx inviati dalla PS3 collegata tramite HDMI al sinto lo sento senza problemi.
-
Credo infatti sia un problema del lettore che non gestisce bene quei codec
-
Ciao ragazzi... (in fondo lo siamo stati tutti...)
vi ricordate a pag 15 di questo thread il mio problema:
Marantz SR 6003 e lettore Blu-ray BD35 panasonic collegati con cavo HDMI. Ho rimesso le impostazione sul pana da uscita audio PCM a Bitstream, lasciando fare la decodifica al Marantz. Su "input setup" del Marantz avevo già assegnato l'HDMi esatta relativa all'ingresso del pana, non Auto.
Ho provato a cambiare dal menù della lingua tutti i formati audio disponibili sui seguenti 3 Blu-ray per provare a vedere come vengono codificati dall'Ampli :
prova 1) Io sono legenda
italiano DOLBY DIGITAL: l'Ampli passa da Auto a DOLBY DIGITAL come previsto. nessun problema.
inglese DOLBY DIGITAL TRUE HD: l'Ampli passa da Auto a No Data o No Audio o rimane su Auto, l'indicatore PCM lampeggia. Non si sente nulla. Anche cambiando sorgente dal telecomando dell'Ampli. Anche cambiando le varie modalità col tasto Surr.
prova 2) Gomorra
c'è solamente italiano DTS-HD MASTER AUDIO 5.1: l'Ampli passa da Auto a No Data in rapida frequenza facendo clic tipo relè e oscurandosi.
Anche cambiando sorgente dal telecomando dell'Ampli. Anche cambiando le varie modalità col tasto Surr.
Per ascoltare questo blu-ray posso solo far fare la codifica al lettore via PCM e allora si sente ma in stereo.
prova 3) Benjamin Gates 2 ...(ho solo questi 3 BR)
ho tre possibilità:
francese DOLBY DIGITAL 5.1
l'Ampli passa da Auto a DOLBY DIGITAL come previsto. nessun problema.
francese 5.1 DTS
l'Ampli passa da Auto a DTS come previsto. nessun problema.
inglese DOLBY TRUE HD 5.1
l'Ampli passa da Auto a No Data o No Audio o rimane su Auto, l'indicatore PCM lampeggia. Non si sente nulla. Anche cambiando sorgente dal telecomando dell'Ampli. Anche cambiando le varie modalità col tasto Surr.
HDMI Cable, BJC Series-1 Belden Bonded-Pair, 3 foot. Ho provato a cambiarli e/o invertirli: nessun risultato
Per "sentire" il film ho dovuto cambiare le impostazione sul pana da uscita audio Bitstream a PCM, facendo fare la decodifica al pana , e allora ho sentito il film ma con segnale stereo e con qualità "insuffIciente"! come fosse in saturazione talvolta.
MORALE:
Ebbene tra un mese scadono le garanzia di 1 anno per cui mando sia il 6003 che il BD35 in assistenza .... continua a non leggermi i BR come sopra....
consigli....? grazie
-
Qual'è il consumo elettrico in standby ed in funzionamento di un marantz 4003 o di un 5003?