Buono a sapersi. :D
E cosa mi dici tra DRC attivo e disattivo? :)
E poi, con che intensità lo usavi?
Io sinceramente lo tengo rigorosamente spento.
Visualizzazione Stampabile
Buono a sapersi. :D
E cosa mi dici tra DRC attivo e disattivo? :)
E poi, con che intensità lo usavi?
Io sinceramente lo tengo rigorosamente spento.
Quindi anche sugli schermi a LED c'è il clouding?
Beh questo da un lato mi consola mi stavo mangiando le dita per avere voluto risparmiare e prendere il 46W4500 che è letteralmente piagato dal clouding e non aver preso l'X4500... ora mi dite che anche questi son difettati?
A sto punto ringrazio il cielo di non aver buttato via ancora più soldi :D
C'è da dire che a sto punto dalla tecnologia LCD bisogna starne alla larga se anche i top di gamma hanno sti difetti :cry:
Speriamo arrivino presto gli schermi OLED e FED... e che non siano dei pacchi anche questi :eek:
fanoI
Ragazzi,
non so se sono consentite considerazioni di natura economica in una discussione ufficiale (e se così non fosse me ne scuso in anticipo) ma sul sito di un noto brand (M......ld) trovo finalmente il 46" a 2.599 € con un buono di 600 € in omaggio (prezzo 'effettivo' 1.999 € !!!!!).
Finalmente il dado è tratto e di fronte a queste condizioni economiche non esito a procedere con l'acquisto.
Ho anche avuto la fortuna di vedere una trasmissione in SD (digitale terrestre - TG2) e devo dire che la qualità è davvero ottima: non potrei chiedere di meglio.
Un solo dubbio: i titoli di coda di un film trasmesso da SKY HD erano piuttosto "scattosi", lievemente più di alcuni TV al suo fianco, anch'essi 100hz.
Spero si sia trattato soltanto di un problema di taratura.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Citazione:
Originariamente scritto da Mad_Max_1968
Io non l'ho mai notato...
Buon acquisto! ;-)
Ale
Probabilmente era disattivo il 100hz
con qusto tv sarà possibile visualizzare in futuro filmati in 3d?
e veramente è affetto anch'esso da clouding?
no non sarà possibile e si il clouding nel modello retro ccfl potrebbe anche presentarsi in qualche pannello,del resto e' un difetto proprio degli lcd ( sony in particolare )
ma qual'è la spiegazione tecnica per cui c'è clouding anche sui Led? :confused:
Sui modelli a led con local dimming siete sicuri di notare clouding?
O sono forse gli aloni prodotti proprio dal local dimming (in virtù del fatto che, quando la retroilluminazione viene spenta in zone contigue a quelle in cui rimane accesa, la luce può filtrare da queste ultime nelle zone in cui è spenta: il classico esempio è la scritta bianca su sfondo nero)?
Nel mio caso, il pannello ha degli evidenti piccoli coni di luce ai quattro angoli, che spariscono su scene completamente buie (led spenti). Nulla di agghiacciante, ma per chi ha l'occhio attento possono essere fastidiosi.
Quindi la luce filtra dai led accesi vicini a quelli spenti?..... mamma mia, meno male che mi sono tenuto il mio X3500.... vedremo il prossimo X5500 sperando sia anche a 200hz....
ciao,
mi interessa il tv in questione..ci sono nuovi pareri o consigli di chi già lo possiede?
grazie!
Su giusto consiglio di uno dei moderatori del forum posto integralmente qui quel che ho già inserito erroneamente in un altra sezione sprerando di ricevere assistenza:
Posseggo un tv lcd Sony KDL 46X4500, da poco acquistato, al quale ho collegato una PS3 60 Gb italiana via HDMI (l'uscita audio ottica del tv va a finire poi in un sistema home teather sony DAV-IS50):
- quando vado su impostazioni audio della ps3 e scelgo HDMI e poi "Automatico" tra le impostazioni, che mi compaiono appunto automaticamente, vi è solo l'audio pcm lineare 2 44 e 48 hz
La cosa strana (perlomeno per me che sono parecchio ignorante in materia) è che su un altro televisore (Philips 37pf9830 comprato 3 anni fa) cui ho collegato via HDMI una Ps3 60 Gb Jap se scelgo impostazioni audio> HDMi> Automatico>
tra le varie impostazioni automatiche mi compare anche dolby digital 5.1 oltre a pcm lineare 2 44, 48, 96 hz
Ed in effetti in quest'ultimo caso posso usufruire (tramite un semplice home teather Logitech) di audio 5.1 cosa invece impossibile nel primo caso anche agendo sulle impostazioni manuali dell'audio ps3 (infatti in alcuni casi non sento proprio l'audio da nessuna cassa in altri sento solo i suoni ma non le voci ma sempre solo tramite le casse frontali; se invece lascio hdmi automatico funzionano solo le casse frontali).
Siccome il sitema sony DAV-IS50 dovrebbe essere funzionante con tutte e 5+1 le casse, visto che se lo uso per leggere dvd non ho problemi, riconduco il tutto al collegamento ps3 tv ????)
So che probabilmente non sono riuscito ad esporre abbastanza chairamente il mio problema ma confido comunque nella pazienza e competenza di chi frequenta questo forum per riuscire a venirne a capo,
Grazie in anticipo a chiunque vorrà e potrà aiutarmi.
P.S.: Leggendo il manuale cartaceo del tv sony kdl46x4500 relativamente alle secifiche degli ingressi hdmi riporto testualmente quanto segue:" Audio: PCM lineare a due canali: 32, 44.1 e 48 KHz, 16, 20 e 24 bit".....non so esattamente cosa voglia dire però è possibile che su un tv "vecchio" di 3 anni possa godere dell'audio 5.1 tramite hdmi e su questo ultimo tv sony no?
@Legolas84
non per niente ma l'x4500 e' qualche milione di anni luce avanti all'x3500 eh in tutto praticamente...
clouding? mai visto su questo tv francamente se devo essere sincero sarebbe un caso davvero sfigato ( piu' che altro abbastanza impossibile imho,e ve lo dice chi ha un altro led smart )
Non è clouding, è semplicemente la luce che filtra dalle zone dove la retroilluminazione è accesa, in quelle dove è spenta (succede su tutte le tv a led con local dimming).
PS: smart led è la definizione commerciale utilizzata da samsung, il nome proprio della tecnologia è local dimming.