Se dovesse risultare funzionante al 100% il problema sarebbe da ricercarsi in ambiente/disposizione/impianto/settaggi/collegamenti.
Visualizzazione Stampabile
Se dovesse risultare funzionante al 100% il problema sarebbe da ricercarsi in ambiente/disposizione/impianto/settaggi/collegamenti.
non scordiamoci che i 1000W servono anche per vincere le enormi pressioni che si sviluppano all'interno del sub..infatti con un volume così piccolo è difficilissimo far muovere il cono!
quindi io ci credo ai Watt dichiarati..
@Stefano_62 che software usi per la riproduzione dei dvd/cd/br/hddvd?
controlla se hai collegato bene le uscite (cioè verifica se hai inserito bene gli spinotti) alcune volte puo tagliarti gran parte delle frequenze se non sono bene attaccati gli ingressi di segnale..
- io noCitazione:
Originariamente scritto da charliemark
- in attesa di avere tempo per settare mediaportal, per ora ho usato ImedianHD (telecomando Imon), Win MediaPlayer
- fatto.... tutto ok, cavi J&bl di fascia alta.
Perché scusa? Hai fatto una prova che ti conferma l'inattendibilità dei dati dichiarati? Cioèp, con il Voltaggio misurato in uscita dal tuo PC non tirisulta che l'ampli interno del Sunfire eroghi la potenza che dovrebbe erogare?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
P.S.: la mia perplessità deriva dal fatto che mi pare strano che una casa come Sunfire dichiari un dato manifestamente eccessivo, la cui falsità sarebbe facilmente smascherabile...;) Magari, se non saranno esattamente 1.000 RMS saranno pochi meno, anche perché quello della potenza erogabile non è un problema che affligge più di tanto gli ampli in classe D...;)
Non potrebbe essere solo una sensibilità in ingresso bassa?
Forse con una scheda audio più dotata lo piloteresti meglio.
Ciao.
A mio parere 1000W RMS, cioè continui in regime sinusoidale, non sono comparabili con 1000W in regime dinamico. Nel primo caso l'ampli, e soprattutto la sua alimentazione, devono essere dimensionati per fornire, appunto, in continuo la potenza dichiarata, e per smaltire quindi la potenza termica generata, quale conseguenza del basso rendimento.
Se si parla di regime dinamico, i 1000W sono presenti esclusivamente in picchi di brevissima durata, e quindi senza necessità di avere alimentazioni sovradimensionate.
Ai 1000W dinamici, quindi, si può facilmente credere, agli RMS no, ma non penso che in questo caso siano nemmeno dichiarati, dato che avrebbe poco senso visto come lavora l'ampli.
Mi viene da pensare a vecchi compattoni con qualche watt di potenza continua, e dichiarati qualche centinaio in regime "musicale", per qualche verso approssimabile al regime dinamico.
Ti faccio notare che i suddetti Sunfire hanno un assorbimento di corrente di 600 Watt durante il funzionamento, e TUTTE le recensioni dicono che nonostante questo non hanno alcun problema di surriscaldamento.Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Se assorbe 600 Watt di corrente e NON scalda (cioè non la "butta via")...vorrà dire qualcosa...riflettete...
La potenza dichiarata c'è eccome...
Non scalda perchè si tratta di amplificazione digitale ;) !
Beh...ci sono degli amplificatori digitali che assorbono molta meno corrente e comunque scaldano abbastanza...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
So che si tratta di amplificazione digitale, ma anche nella recensione di AF o in quella di DigitalvideoHT facevano notare come nonostante la mole di corrente che succhia, non abbia alcun problema di temperatura...
In buona sostanza... di quei 600 Watt...cosa ne fa???;) ;)
i 1000W RMS ci sono tutti e sono il classe D per questo il sub non scalda..Citazione:
Originariamente scritto da andybike
ho visto anche altri apparecchi professionali, tipo quelli che si usano nelle discoteche, che hanno anche 2000W rms e non hanno nè dissipatori nè ventole..
allora non dovreste credere nemmeno ai 2700W dei True Subwoofer EQ Signature..
e nemmeno ai moltissimi watt dichiarati dalla JL Audio..che ha un progetto simile alla sunfire: cassa chiusa, e oltre 1000W
IO sinceramente stento a credere che siano 1000w reali per me da ignorante (in materia)credo che non superino i 300W reali.se fossero veramente 1000w dovremmo comprare vetri rinforzati ,o no?:D
PS. cmq c'è un esempio più vicino alle tasche di tutti..gli stessi Velodyne..Dalla serie spl in su..tutti amplificazione digitale, 1000/1250W rms
ma la POTENZA non è la PRESSIONE SONORA che genera il sub..i vetri rinforzati ti servirebbero se un sub da 200W ti sparasse fuori 120Db!..sono 2 concetti abbastanza separati..
infatti i sunfire (serie HRS) hanno si 1000W ma tirano suori "solo" 108Db massimo..
se prendi in considerazione qualche sub per auto..allora li anche con 300W arrivi a SPL di 130Db..(ovviamente la qualità del suono sarà inesistente)
Purtroppo è difficile far capire certi concetti e spesso si confonde il wattaggio con la pressione sonora, i watt servono a dare velocità al driver e se sono tanti il driver si muove più velocemente e oltre a diventare più dinamico riesce a farci percepire più sfumature delle basse frequenze.
Nel caso di ampli digitali non è affatto strano mantenere le promesse di watt.Citazione:
IO sinceramente stento a credere che siano 1000w reali per me da ignorante (in materia)credo che non superino i 300W reali.
L'efficienza è tutto e gli ampli digitale sono estremamente efficienti.
Specifica che questo è vero se i watt sono di qualità, il diffusore è di qualità ed il progetto è di qualità.Citazione:
i watt servono a dare velocità al driver e se sono tanti il driver si muove più velocemente e oltre a diventare più dinamico riesce a farci percepire più sfumature delle basse frequenze.
Ciao.