....pare che tutti i modelli prodotti dopo il 20 Settembre 08 montino
un firmware piu' aggiornato; maggiori dettagli qui
http://www.engadgethd.com/2008/10/20...left-frowning/
Un saluto,
Tal.
Visualizzazione Stampabile
....pare che tutti i modelli prodotti dopo il 20 Settembre 08 montino
un firmware piu' aggiornato; maggiori dettagli qui
http://www.engadgethd.com/2008/10/20...left-frowning/
Un saluto,
Tal.
Sinceramente non ho capito se è solo una questione di firmware o se hanno modificato anche l'hardware. Ho paura che sia la seconda. Però qui siamo in Europa, forse la questione è differente.
Se riuscite a chiarirmi la situazione vi ringrazio... io dovrei ritirarlo giovedì.
Io mi sentirei moderatamete tranquillo Vince, in quanto nell'articolo parla di innalzamento del livello del nero per vedere meglio i dettagli nelle scene in ombra....mi suona piu' come una cosa pilotata da firmware.....infatti il senso del mio intervento era proprio questo : letto l'articolo è lecito attendersi un aggiornamento firmware?Citazione:
Originariamente scritto da Vince 15
Spero di si ( e magari si porta con se anche la gestione migliore del 24p...magari! ;) )
Un saluto,
Tal.
Però si legge:
Citazione:
Unfortunately, there's no way for owners of current A950s to easily get the upgrade or perform it themselves. According to a contact at Samsung, one could perform a service-menu-level change that would approximate the update, but ideally new hardware, specifically the new "local dimming" board, is required. Intrepid owners who contact Samsung customer support (1-800-SAMSUNG) and persuade the representative that they need the upgrade (hint: claim the set is "defective" and mention a "loss of extreme shadow detail") might be able to get the company to send a tech out with a new board. But that's an even more imperfect method, in our opinion.
Hai ragione, mi era sfuggito il pulsantino "read" dove c'è l'approfondimento da te citato; tuttavia si parla di una modifica fattibile con risultati similari anche nel service menu: poco pulito ma efficace "extrema ratio"....il problema è capire, come dicevi tu, se i tv europei sono già updatati o meno essendo immessi in commercio piu' tardi....o almeno chiama il negozio e fatti dire la data di produzione - se è stampigliata da qualche parte e n on nascosta nel seriale....prova a vederene uno dal vivo per capire!!!
Forumer possessori del tv, aiutiamo Vince!
Ditegli dove leggere la data di produzione!
Nel sito dicono che non è facile risalire alla data di produzione...
E poi, traducendo:
Uno può eseguire il service-menu-level che approssimerebbe l'update, ma idealmente sarebbe necessario un nuovo hardware.
Mi sembra che tu abbia capito meglio questa frase. Cosa intendono per service-menu-level?
Scusa per il ritardo nella risposta Vince,Citazione:
Originariamente scritto da Vince 15
citano la possibilità di agire all'interno del service menu' del televisore
( cioè un menu' di solito utilizzato dai tecnici dell'assistenza per controlli/impostazioni parametriche ) per migliorare alcuni parametri -
pena la perdita di tutte le impostazioni del tv ( e credo pure qualche noia
sulla validità della garanzia se si accorgono che lo hai fatto...ecco perchè
non la indicavano come via "maestra" da seguire ;) )
Se vuoi maggiori dettagli in merito, puoi leggere questo topic su avforum
che sto seguendo per vedere se ci sono novità sul firmware per risolvere
la storia del 24p....forse unica grande pecca di questo bel mostro.
http://www.avforums.com/forums/lcd-t...ml#post7912570
Ciao,
Tal
Nessun problema per il ritardo.. considera che io non riesco a ricevere le notifiche da questo forum... quindi sono costretto a controllare periodicamente... una sorta di polling umano. :D
Cmq, grazie per la spiegazione... non sapevo cosa si intendesse per service-menu... ora lo so. Grazie ancora.
ottimo thread... lo leggerò insieme all'altro.
Sto leggendo che per attivare la funzione LED Motion Plus, ed ottenere così le 1000 e più linee di risoluzione, bisogna passare dal service-menu. Stranamente la versione europea non presenta questa opzione nel normale menu. Mistero.
Cmq, volendo, in questo post è spiegato estremamente bene come fare. Sono presenti anche degli shots dell'operazione.
PS: Aimè, sembra che la tv abbia un ritardo... altri 8-10 gg.:(
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo, e lo faccio in occasione del fatto che ieri ho portato a casa il mostro da 55" della Samsung serie A956........
Che dire fà paura........
Già fatto qualche test anche se sono alla ricerca ancora dei migliori settaggi
Per ora mi sono limitato a vedere 2 blu ray (the island e L'era glaciale e a giocare 5 minuti a gt5 prologue per ps3), e poi in maniera fugace ho visionato anche SKY sia IN HD che in SD e ho settato la tv analogica e digitale
Prime impressioni.......1 mostro con blu ray e giochi, lavora molto bene anche con sky hd, è con sky sd che lamenta le prime difficoltà
Per quanto riguarda i blu ray con 100 hz motion plus al massimo sembra di vivere il film però si nota qualche microscatto ai limiti della percettibilità tanto è vero che eravamo in 2 a guardarlo e solo io me ne sono accorto.
Di nuovo un saluto a tutti da un nuovo forumista e se avete domande o suggerimenti io sono a vostra disposizione.....
Scusate, stavo leggendo una recensione tedesca che confronta i tre produttori Philips, Sony e Samsung sui loro modelli a LED... usando il traduttore di google si arriva alla seguente affermazione:
Credo sia un errore... Samsung con i led RGB? Essì, è proprio un errore. Però da quanto mi sembra di capire (la traduzione non è il massimo) Samsung è quella che si comporta meglio con la fedeltà dei colori.Citazione:
Even the color temperature can be controlled by light-emitting diodes: Samsung and Sony models use diodes in the basic colors red, green and blue and create the appropriate mix of light temperate shares neutral.
Philips opts for white LEDs and uses their spectral properties for a standard on the towering space. They attack well-tuned to better Sony. Even better for Samsung, whose realistic and neutral color us excited.
Link alla recensione
In definitiva Samsung è la vincitrice secondo questo articolo... chiaramente non di molto. Sono super eccitato. :D
Ah, in quel forum di AVF si parlava anche di quell'aggiornamento firmware/hardware... e si dice, come avevo ipotizzato anche io, che probabilmente la modifica hardware è un problema solo americano... che ha questo modello in vendita già da tempo rispetto a noi europei.
qualcuno ha qualche novità...provato per bene...fonti hd sd....play 3....perchè sarei intenzioanto a prenderlo...ma la concorrenza com'è sony sharp.....
qualche foto......
a proposito io opterei dai 2,80 del salotto per il 55...
Oggi sono andato da Media**** e ho visto questo televisore all'opera: devo dire assolutamente fantastico! Il livello del nero è incredibile per un lcd, ed inoltre ho trovato colori perfetti. C'era un filmato della samsung in alta definizione e sinceramente il problema dei microscatti non l'ho per niente notato; c'era anche il trailer del film ratatouille in alta definizione (spettacolare) e davvero nessun microscatto. Che alla samsung abbiano aggiornato il firmware ed abbiano risolto il problema?
Beh, diciamo che i microscatti si notano solo in alcune scene particolari (i famosi panning). Felice di sentire il tuo parere (positivo :P ).
Io invece sono un po' arrabbiato... il sito dove lo sto acquistando sta avendo problemi con le forniture... e il mio ordine slitta a metà novembre. :rolleyes:
Che odio! :muro: