Calma... :)
Stasera provo e ti confermo.
Visualizzazione Stampabile
Calma... :)
Stasera provo e ti confermo.
Questa mattina ho richiesto il decode myskyHD al call center...ore 9.30, alle 10.00 mi ha contattato il tecnico, alle 18.30 viene ad installare il decoder!!!
OTTIMO! un punto a SKY.....ora siamo a -97! :fiufiu:
Ciao a tutti, premetto che mi sono letto e ripassato i messaggi di questo tread e di quello precedente poi chiuso. Ho bisogno dell'aiuto di tutti voi.
A novembre andrò ad abitare nel nuovo appartamento in un condominio tuttora in costruzione. Premettendo che purtroppo la parabola è una sola per tutti e quindici gli appartamenti, quale tipo di parabola sarebbe più adatta per consentire a tutti i condomini di aderire seza problemi al servizio myskyhd e contemporaneamente aver la possibilità di utilizzare un decoder extra per poter vedere anche i canali astra? (sempre che sia possibile)
Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale chiarimento.
Allora: non è una questione di parabola, ma di impianto condominiale, se ti verrà installato un'impianto multiswitch (penso dipenda dalle dimensioni del condominio e dall'antennista), basta che tu chieda di avere due attacchi parabola indipendenti nello stesso punto dove vuoi mettere il mysky e un solo attacco parabola nell'altra stanza dove vuoi usare il decoder normale.Citazione:
Originariamente scritto da superpez
In un impianto multiswitch come il mio ci sono degli switch con delle porte, ad ogni porta viene collegato un cavo parabola indipendente che viene passsato fino al punto dove tu hai chiesto l'attacco, solitamente uno per ogni appartamento a meno che tu non voglia più punti parabola in casa.
Io avevo fatto mettere un solo punto parabola in casa, quindi quando e venuto il tecnico sky ha dovuto far passare un'altro cavo, fortunatamente c'era una porta libera "l'ultima :ciapet:" e non ho avuto problemi.
Ora se volessi un'ulteriore attacco in un'altra stanza dovrei far installare un'altro switch a mie spese :mad:, oltre a pagare il passaggio di un nuovo cavo.
Grazie silk, confermo il multiswitch come impianto da capitolato.Fortunatamente siamo in tempo per ogni modifica, grazie al tuo consiglio anche chi come me ne sa poco evita futuri problemi di vicinato..
PS quasi scordavo..se il decoder extra lo posizionassi nello stesso punto del myskyhd avrei bisogno dunque di 3 attacchi indipendenti. 2 per my sky + 1 per il decoder extra, giusto?
Potendo scegliere, meglio SCR o doppia calata?? quali i pro e i contro?
L'installatore mi ha installato il myskyhd. Ho richiesto l'applicazione dell'LNB SCR sulla parabola e dello splitter SCR al Decoder. Mi aspettavo di pagare € 39, invece l'installatore mi ha detto che non dovevo pagare nulla.
Ad una prima vista mi pare che sia tutto ok. Le funzioni pause/rec ecc. funzionano a dovere. Devo però confermare anche i problemi di blocco del decorder in uscita dalle funzioni interattive sul canale 500. Poco male se i problemi sono localizzati al solo canale 500, non guardandolo mai non mi importa (con le funzioni interattive del canale meteo tutto OK).
Non saprei, a detta dell'installatore non cambia molto in termini qualitativi, però ha anche aggiunto che loro per comodità tendono a optare sempre per la soluzione con scr; "la doppia calata crea dei problemi inutili".Citazione:
Originariamente scritto da TheBim
Io ti posso dire che ora a parità di segnale ricevuto ho una migliore qualità dello stesso. Ora non posso dire se ciò dipenda dal cambio di decoder (prima avevo un pace820) o dal cambio di illuminatore (LNB con l'SCR).
Sono in attesa della chiamata del tecnico sky x l'installazione di myshy hd però vorrei un vostro parere sul tipo di installazione che vorrei eseguire.
Premetto che oggi ho contattato il mio antennista che mi ha detto che difficilmente potranno passare 2 cavi dalle tubazioni ... cmq ...
Io vorrei installare il Mysky Hd al primo piano della mia abitazione.
Nella taverna (dove c'è la vera e propria sala HT) vorrei installare un secondo decoder Hd (magari il nuovo vantage 8000).
Come andrebbe impostato l'impianto?
grazie,
acta.
Installato oggi. Ho una parabola mia sul tetto condominiale. L'installatore è andato sul tetto a smanettare sulla parabola e poi ha applicato al cavo antenna di prima un piccolo apparecchio dal quale escono 2 cavi che entrano in MySkyHd. La visione in Sd (sul scart) è perfetta e la visione di HD su Hdmi è stupenda. Solo che prima (avevo solo Sky Sd) il segnale aveva un livello del 75% adesso segna 60% mentre la qualità del segnale è quasi massima. Va bene lo stesso????
l'SCR va pagato e verrà addebitato da Sky, il multiswitch aggiuntivo è invece gratuito e paga Sky
è l'ultima volta che lo scrivo, solo perché sono di buon umore, d'ora in poi vi lascerò scrivere qualsiasi stronzata, come al solito
Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
Ma l' LNB è solo monofeed giusto?
quindi se uno vuole il dual-feed....tecnici sky dovete mettervi a tirar giù i fili! :D
Ho gia' provato :cool: !!!Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Comprato ieri sera il divisore satellitare con passaggio di corrente (grazie ancora al magico imperatore Lanzo :ave: ) preso a 10€ comprensivo dei due cavetti per collegare l'aggeggino al MySkyHD.
Confermo che si puo' registrare guardando canali diversi (almeno tutti i cinema e tutti i canli SkySport che sono quell che frequento maggiormente).
Son decisamente soddisfatto. Sentitamente ringrazio :D
OK, ero certo di aver letto nei post precedenti e/o in quello originale di Pizzo che andava pagato direttamente all'installatore; evidentemente mi sbagliavo. Comunque grazie per le informazioni.Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Ti ringrazio, perchè anch'io sono di buon umore.
Non prendertela a male, ma la tua affermazione mi sembra offensiva non tanto nei miei confronti ma sopratutto nei confronti dello spirito e della passione che ci accomuna.... Su dai, se siamo qui a leggere e a scrivere è anche e sopratutto per condividere le esperienze adottando la pazienza necessaria. Se non fosse così i signori moderatori dovrebbero applicare alla lettera il regolamento, ma per fortuna sono persone flessibili e tolleranti.Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Spero comunque che quel "come al solito" fosse riferito al tuo comportamento, ossia alla tua abitudine a lasciar dire e non al fatto che le cose che si scrivono sono sempre str..te.
Esatto.....Citazione:
Originariamente scritto da Marco5.1