OOOHHH...!!! ...E luce fù..!
Grazie a tutti per i chiarimenti.
Saluti
Visualizzazione Stampabile
OOOHHH...!!! ...E luce fù..!
Grazie a tutti per i chiarimenti.
Saluti
Allora come si spiega che il titolo Fast and Furious Solo Parti Originali (ho la versione Americana), la traccia Dts Master è nettamente la migliore di tutte? Non dovrebbe essere uguale a quella in 5.1 (Dts)?
Ps3 impostata in Bitstream misto.
Andrea
Oppure con Blade Runner Final Cut
Nulla cambia tra la traccia Dolby True hd e la dolby normale?
Cambia si invece se la macchina la si imposta tra diretto o misto.
Si mette su misto e poi a volte è melgio la traccia Hd alla paeegio è uguale alla altre, ma sempre meglio di prima.
Andrea
Andreamanu, stai facendo un pò di confusione, e sarebbe lungo spiegare caso per caso, traccia per traccia, decoder per decoder, quindi rispondo ad un solo tuo esempio: in F&F la traccia MA suona meglio di quella DTS normale perchè, evidentemente, quella normale non è full rate (non possiedo nemmeno il BR, sto solo facendo ipotesi plausibili). Se hai capito il principio, dovresti poterlo adattare ad ogni situazione.
Ok
Grazie.
Quindi ogni disco e/o codifica fa storia a se.
Lasciamo la macchina impostata su Bitrate Misto e godiamoci un suono migliore che prima non si aveva.
Andrea
Ragazzi, scusate, ma con il tasto cerca non sono riuscito a trovare ciò che cercavo e mi chiedevo se mi potete aiutare.
La mia domanda è: la ps3 può leggere i blu ray masterizzati con il pc?
ATTENZIONE: non sto parlando di pirateria, anzi sono maledettamente contro, però mi chiedevo se riversando su blu ray i miei filmati fatti con la mia videocamera HD, chiaramente convertendo il video girato in un formato adeguato, la console me li legge.
Vi chiedevo questo anche perche di filmati ne ho molti e prima di acquistare
sia masterizzatore che supporti vegini vorrei essere quasi sicuro poi di poterli vedere sul tv 42" che ho in salotto collegato alla ps3 e non solo sul monitor del pc.
Grazie per un'eventuale risposta e nell'attesa saluto tutti.:) :)
@ andreamusso.am
... tecnicamente si, in pratica nessuno credo per ora lo sappia visto che un BRD masterizzato costa di più di uno originale (tenendo conto del costo del masterizzatore, della lentezza della copia e del tempo perso ad aspettare :asd: ).
infatti...basta semplicemente metterli su un hard disk e farli leggere alla ps3 (dividendoli ogni 4gb a per i limiti del file system...)..
Beh, intanto grazie delle risposte di tutti voi. Un salutone.
Ciao
qualcuno ha fatto qualche prova con la Ps3 sia Slim che fat con il nuovo aggiornamento a vedere le differenze audio tra sentire una traccia in Hd con l'ottico impostato in Bitstream misto e poi passare in Hdmi?
Andrea
non ho ben capito...
dal cavo ottico non passa l'audio hd....(salvo il pcm stereo)
dal cavo hdmi si...
poi la slim fa il bitstream, la flat no (deve fare lei la conversione in pcm multicanale)...
quindi di che stiamo parlando?:rolleyes:
Che l'audio in Hd non passa per l'ottico è pacifico.
Solo che visto che il Bitsream misto dsa una bella marcia in più, era interessante capire la differenze tra una traccia in Hd in ottico e in Hdmi.
Chi ha un amplli che codifica in Hd può provare.
Andrea
Allora, il mio Ampli non effettua le codifiche HD ma accetta il PCM multicanale, volevo quindi provare ad ascoltare dalla PS3 l'audio DTS MA codificato in PCM dalla play e confrontarlo con il DTS Misto che esce dall'uscita ottica. L'esperimento non è agevole perchè le due uscite della play non sono contemporanee, o meglio quella ottica in contemporanea a quella HDMI mi esce solo in stereo. Comunque anche se passano diversi secondi da una selezione all'altra mi è sembrata ancora meglio la codifica fatta dalla PS3 e restituita in PCM, anche se la nuova opzioone DTS mixata non è affatto male.....continuerò a fare altre prove.
Saluti a tutti
ma che paragoni state facendo???????:confused: :confused:
se vai in hdmi e selezioni sulla ps3 pcm senti audio hd (in pcm multicanale)!!!!!!!!!
se vai in ottico e selezioni sulla ps3 pcm senti un pcm stereo (cioè un segnale hd ma solo in stereo)
se vai in hdmi e selezioni sulla ps3 bitstream senti il semplice core delle codifiche hd (cioè un semplice dd/dts) o la traccia hd (a seconda di se l'ampli supporti o meno le codifiche hd)
se vai in ottico e selezioni sulla ps3 bitstream senti il semplice core dd/dts
è normale che sentirai meglio via hdmi impostando in pcm (visto che il tuo ampli supporta il multicanale)...stai ascoltando la traccia audio hd!!!!!!!!!
nell'altro caso (in ottico) stai ascoltando un semplice dd/ o, al massimo (selezionando pcm), una traccia hd ma in stereo!!!
riassumendo non c'è nessuna possibilità che un qualunque suono si senta meglio in ottico...al massimo si sentono uguali...
il bitstream misto non è altro che un semplice dd/dts (anche se può essere full)...non sarà mai paragonabile ad una traccia hd..