Visualizzazione Stampabile
-
Penso di aver scoperto la causa delle famose "bande", almeno nel mio pannello, fino ad oggi nessun problema fino a quando il PC non e' stato collegato in modalità "clone" (desktop a 1440x900 60Hz) ed uscita in component, just scan attivo, il Tv fà lo scaling automatico a 1920x1080i 60Hz e voila' ecco le bande presenti anche se solo leggermente, piu' visibili durante la visione di un filmato con sfondo scuro.
Ribadisco che in HDMI, con refresh a 50Hz, sia Sky (1080i) che Onky 705 (720p) che KISS 1504 (720p) tutti a 50Hz le bande non ci sono e le immagini sono perfette. La colpa e' dei 60Hz?
Si perche' sono entrato in component nell'Onkyo e sono uscito in HDMI a 720p 50Hz e le bande sono sparite...
Per i problemi con il just scan con Sky, cosi riporta il manuale della TV:
L’immagine danneggiata viene visualizzata nell’angolo dello schermo.
Se in alcune periferiche esterne è selezionata l’opzione “Solo scansione”, l’immagine danneggiata può essere visibile nell’angolo dello schermo. Questa anomalia è causata dalle periferiche esterne, non dal televisore.
Da qui nasce spontanea la domanda e' colpa di Sky o della TV?
Che dire sono uno dei pochi fortunati... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da figliadeifiori
La mia ultima decisione è soprassedere.
Anche la mia :D
E' il consiglio che danno i saggi del forum...aspettare qualche mese anche eventualmente questi nuovi plasma panasonic...:cool:
-
Scusate ma sto famoso smearing che cosa sarebbe in parole povere ein che situazioni si verifica?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dolphluxix
vedrai solo qualche banda scorrevole! metti la retroilluminazione al massimo e non vedrai più niente. l'unica cosa è che ti abbronzerai un pochino,io ormai mi ci sono abbituato e non mi lamento più. vedrai come sarai soddisfatto quando comincierai ha vedere immaggini da paura!! fotorealismo!! per non parlare della ps3 o della xbox
-
Oltre ad abbronzarsi,con la retroilluminazione al massimo si alza tantissimo anche il livello del nero(per forza di cose),e di conseguenza si perde tantissimo dettaglio sulle basse luci.
Non mi pare proprio il caso insomma.
-
Sante parole,sante parole.Retro max a 7,IMHO,per quel che puo' servire..
-
sapendo che ho letteralmente fatto buttare alla mia famiglia e me stesso duemila euro per una TVHD si buona, ma con enormi problemi .
ma come 2000 euro? Su intenret si trova a poco più di 1400 euro.
Io l'ho presa a Roma a 1529.... e sono pienamente soddisfatto! considerando pure che sto guardando solo programmi in digitale terrestre...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ventos71
e sono pienamente soddisfatto! considerando pure che sto guardando solo programmi in digitale terrestre...
Con decoder esterno, mi auguro...
-
ciao ragazzi,
Sabato,dopo avervi letto attentamente per giorni e giorni, ho deciso di comprare (nonostante i diversi problemi riscontrati) il 40f86.
Non sta a commentarvi l'immensa qualità del prodotto che immagino la conosciate già anche voi, ho solo alcune domande dafarvi.
Dunque il problema banding è tato in fine risolto?... io ancora lo soffro, certo è praticamente impercettibile, e non ho ancora cmbiato nessun valore dal menu di servizio, volevo però sapere, prima di mettere le mani nel suddetto menu, se le voci sul firm 1.008 che dicono sia il fimrdefinitivo per questo problema sono vere oppure no, e nel caso se questo fimrware fosse disponibile o meno in italia.
Vi chiedo questo perchè sabato io ed un mio amico (kelio su questo forum) abbiamo avuto la fortuna di incontrare il CAT di zona mentre eravamo in procinto di acquistare il TV e alla nostra domanda sui problemi di banding non solo ha risposto di non sapere di nuovi aggiornamente da parte di samsung, ma addirittura ha detto di non aver avuto lamentele riguardo il "banding" e qiundi di non essere molto informato riguardo ciò.
inoltre volevochiedervi le configuarzioni di base ottimali di queste periferiche e degli ingressi tv dove sono collegate quest'ultime.
- sky sd
- xbox (vga)
- ps3 (hdmi)
- wii (component)
grazie in anticipo.
cia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da thebes_n5
ciao ragazzi,
Sabato,dopo avervi letto attentamente per giorni e giorni, ho deciso di comprare (nonostante i diversi problemi riscontrati) il 40f86.
Quindi sei stato incosciente più di me.
Citazione:
Originariamente scritto da thebes_n5
io ancora lo soffro, certo è praticamente impercettibile
Ed hai banding a quanto ho capito, puoi tenerci aggiornati con lo stato del tuo LCD?
Dopo aver visto le ondine scivolare sullo schermo in una scena grigia al M...aW...d, non me la sono proprio sentita.
Io non mi azzardo finchè non so per certo che il problema è stato risolto.
-
mizzica
oramai sto thread va a finire a 1000 pagine: tutti lo snobbano con i suoi difetti,ma tutti son consapevoli che sia il MIGLIOR 40" attualmente in circolazione con qualita INDISCUSSE e affondano su quelle piccolezze che penso con la lente di ingrandimento a 2 centimetri fai fatica a notarle.
ma voi la tv a che distanza la guardate?????? l unico IMPORTANTE NEO che devono assolutmente risolvere di questa tv resta il DTT in mediaset per il resto potrei consigliarlo altre 100.000 volte!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da albmarini
oramai sto thread va a finire a 1000 pagine: tutti lo snobbano con i suoi difetti,ma tutti son consapevoli che sia il MIGLIOR 40"
straquoto
-
Citazione:
Originariamente scritto da robyuan
straquoto
ACQUISTATO 1 MESE FA E LO GIUDICO IN DUE PAROLE: IL MIGLIORE!
-
vero, se non fosse per quei problemucci (non tutti da niente) che ha si potrebbe definire anche perfetto... :(...
-
Citazione:
Originariamente scritto da albmarini
tutti lo snobbano con i suoi difetti,ma tutti son consapevoli che sia il MIGLIOR 40" attualmente in circolazione
RI ri ri straquoto !:)