Grazie Aenor, scusami ma sono abbastanza ignorante in materia di calibrazione, a malapena ho recuperato questi pattern calman... queste schermate in scala ire dove le recupero? Quelle in YT vanno bene?
Visualizzazione Stampabile
Grazie 1000. ho passato 5% e 10% belle schermate perfettamente uniformi, sullo scuro non si nota nulla. Se passo la 100% appena appena sporca un po' sul bordo sx, come un leggerissimo azzurrino sfumato, largo max 2 cm, ma ti dico appena percettibile. Nella visione normale questo no crea nessun problema.
Allora stai sereno e goditelo..
Sicuro è magnifico. Va beh avevo fatto 2 foto le allego anche se il problema è superato, se vuoi guardarle, anche se dalle foto è difficile capire.
https://we.tl/t-mlvzekkQU2
Grazie ancora
Ragazzi se volete la perfezione la strada è solo una GZ2000 :D
ho appena finito di vedere l'ultimo episodio di jumanji im 4k, che
dire SUPERBO!
ho notato che in hdr è più luminoso in pro2 della normale visione sempre in pro2 rispetto
ai film non hdr...suggerite di diminuire un po la luminosità o
è normale così? le scene al buio
preciso che sono perfette,ma
la luminosità a 100
della pro2 in hdr mi ha fatto venire qualche dubbio
Ragazzi ma avete studiato un minimo cosa sia l'hdr ?
Credo di aver spiegato ed esposto gli stessi concetti ormai decine di volte. Ragazzi, un minimo di "tasto cerca"... comunque NON toccate la luminosità in HDR, deve rimanere a 100. Sul perché vi rimando alle decine di post che ho fatto più volte. ;)
ok, grazie! a questo punto mi confermate quanto pensavo, devo solo abituarmi alla luminosità mostruosamente maggiore dell'oled rispetto al plasma:p
Il bello è che la luminosità di picco è uno di quei difetti su cui fanno leva i detrattori della tecnologia oled.
Poi ovviamente tutto è relativo....i 2000 lumen sono indispensabili se si guarda un film in spiaggia alle 12 del 12 luglio :D!
ieri sera in stanza completamente oscurata alcune scene in hdr di jumanji hanno illuminato la stanza quasi come se ci fosse la luce accesa, per poi rabbuiarsi totalmente nelle scene scure:D