Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DeepBlue
Poco fa ho provato ad usare l’app Rai Replay. Ho selezionato il canale, il giorno, la trasmissione e… non prende l’ok. La pressione della rotella non viene interpretato come un ok. Ho provato anche con il telecomando Meliconi ma niente. Come si fa?
Grazie
Mi quoto… qualcuno mi dice in quell’app come si da l’ok? grazie
-
Citazione:
DeepBlue
Mi quoto… qualcuno mi dice in quell’app come si da l’ok? grazie
Stasera provo e ti faccio sapere.
-
Citazione:
DeepBlue
In teoria la TV non dovrebbe riconoscere l’aggiornamento se non è compatibile… comunque, carino l’ossimoro “ditemi che funziona e farò da cavia” :D se lo sapessimo, non saresti una cavia :)
Una cavia informata :mc::D
-
Citazione:
Dexter
Stasera provo e ti faccio sapere.
Grazie :)
-
Citazione:
DeepBlue
Grazie :)
Ho appena provato a me funziona. Ho selezionato il canale Rai 2, la data ieri ed il programma GP di F1, è partito senza problemi premendo ok con la rotella.
-
Ma l'hdr su youtube niente? 😞
-
Citazione:
Dexter
Ho appena provato a me funziona. Ho selezionato il canale Rai 2, la data ieri ed il programma GP di F1, è partito senza problemi premendo ok con la rotella.
e perché se io clicco la rotella non parte? :( :( :(
-
Citazione:
Shingetta74
Ma l'hdr su youtube niente?
Ancora no... Qui la questione non è chiara perché non si capisce come mai il G6 supporti il codec VP9-2 (necessario per l'HDR su YouTube) mentre l'E6 solo il VP9. Se è un limite hardware c'è poco da fare, altrimenti basterebbe un aggiornamento firmware. L'unico modo al momento è quello di utilizzare una fonte esterna (tipo lettore UHD o una console) con l'app di YouTube con supporto HDR.
Citazione:
DeepBlue
e perché se io clicco la rotella non parte? :( :( :(
Non saprei, mi viene in mente solo il fatto che alcuni programmi su Rai Replay non sono visibili, cioè sono segnati in grigio e quindi anche cliccandoli non partono. Non è che hai provato ad aprire uno di questi?
-
Quindi youtube da ps4 pro va in hdr???
-
Citazione:
Shingetta74
Quindi youtube da ps4 pro va in hdr???
Credo di no, non so le altre console. Ma ci sono prodotti tipo Chromecast Ultra, altri dispositivi Android ed i futuri lettori UHD in uscita che dovrebbero farlo. Questo per dire che è un limite aggirabile se non già oggi, nel prossimo futuro. Chiaro che sarebbe bello poterlo sfruttare con l'app integrata nella TV. Io non capisco perché Google/YouTube voglia per forza usare un codec proprietario sia per il 4K che per l'HDR.
-
Citazione:
Dexter
Non saprei, mi viene in mente solo il fatto che alcuni programmi su Rai Replay non sono visibili, cioè sono segnati in grigio e quindi anche cliccandoli non partono. Non è che hai provato ad aprire uno di questi?
mmm… non sapevo questa cosa. Riproverò. Per ora grazie
-
Citazione:
DeepBlue
mmm… non sapevo questa cosa. Riproverò. Per ora grazie
Fammi sapere perché mi hai incuriosito. Qualche problemino l'app sicuramente ce l'ha, ad esempio ci sarebbe in teoria la possibilità di impostare la qualità dei video a 800 kbps oppure a 1800 kbps ma io non sono riuscito a cambiarla.
-
Citazione:
Dexter
Fammi sapere perché mi hai incuriosito. Qualche problemino l'app sicuramente ce l'ha, ad esempio ci sarebbe in teoria la possibilità di impostare la qualità dei video a 800 kbps oppure a 1800 kbps ma io non sono riuscito a cambiarla.
ho provato e ha funzionato pure a me. Probabilmente il programma che volevo vedere era grigio e non l’avevo notato. Grazie :)
-
Citazione:
DeepBlue
ho provato e ha funzionato pure a me. Probabilmente il programma che volevo vedere era grigio e non l’avevo notato. Grazie :)
Bene. ;)
-
Citazione:
Dexter
Ancora no... Qui la questione non è chiara perché non si capisce come mai il G6 supporti il codec VP9-2 (necessario per l'HDR su YouTube) mentre l'E6 solo il VP9. Se è un limite hardware c'è poco da fare, altrimenti basterebbe un aggiornamento firmware. L'unico modo al momento è quello di utilizzare una fonte esterna (tipo lettore UHD o una console..........[CUT]
Come spiegato qualche post fà I G6 usano SOC "H15"
E6 e C6 usano SOC "M16"
il G6 è in grado di decodificare il VP9/Prof2 poichè il SOC H15, seppur meno recente del M16 (è il SOC dei Top di Gamma LG di fine 2015), ha in Hw il profilo di accelerazione idoneo al VP9/Prof2.
Ergo le Serie E/B/C 6 non avranno mai l'app integrata YouTube abilitata all' HDR.
Ho l'LG UP970 che invece decodifica perfettamente il VP9/prof2 (ed infatti uso questo per il poco che c'è su YouTube in HDR...esssenzialmente i trailer di HDR Channel e poco altro)