Visualizzazione Stampabile
-
dexter per i giochi va bene PCM (seleziona tutto tranne ovviamente le voci PCM 7.1 se non hai un impianto del genere).
Per i dvd/BD con tracce PCM lineare e HD seleziona PCM.
Per dvd/BD con audio DD o DTS c'è chi preferisce mettere bitstream piuttosto che PCM. Fai qualche prova.
-
Ciao
Provato Avatar in Blu ray e Ps3 impostata in Bitstream Misto (uscita cavo ottico).
Prima la traccia Audio Dts Master Inglese, poi quella in inglese.
Non ho visto differenze.
E' normale?
Andrea
-
Dal cavo ottico non passa l'audio HD.... hai ascoltato la stessa traccia perchè dall'ottico passa al massimo un DTS.
L'audio HD passa solo da HDMI.... con la fat devi impostare PCM nelle impostazioni audio della console....perchè non esce in bitstream con l'audio HD. ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andreamanu
Prima la traccia Audio Dts Master Inglese, poi quella in inglese.
In italiano vorrai dire...;)
-
Allora ricapitoliamo:
Bitstream misto o diretto
Diretto: si sente come prima dell'aggiornamento, nulla cambia.
Misto: migliora nettamente il suono di tutte le tracce, Hd comprese con l'aggiunta che il Pcm ora esce anche in 5.1 (farà qualche conversione visto che il mio apmli segna Dts)e il confronto con la Dts o Dolby Digital è netta.
Giusto?
Andrea.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andreamanu
con l'aggiunta che il Pcm ora esce anche in 5.1 (farà qualche conversione visto che il mio apmli segna Dts)
Esatto. Effettua una ricodifica in DTS Full rate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Effettua una ricodifica in DTS Full rate.
Ciao, puoi spiegarti meglio?
Ho letto che il dettaglio audio DTS Full rate è di ben 1509 kbps, al posto dei 754 kbps di un DTS normale, quindi il doppio dei kbps con un aumento considerevole di dettaglio sonoro, panning fronte-retro e laterali più sfruttati, un maggior utilizzo del surround e dei bassi più corposi.
E la PS3 riesce a fare una ricodifica ben fatta del genere?
Per il momento devo ancora fare ultimo aggiornamento, attualmente faccio uscire tutti i segnali in PCM e mi sembra che l'audio in uscita dal DENON sia migliore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Esatto. Effettua una ricodifica in DTS Full rate.
Questa impostazione (bitstream misto/diretto) riguarda solo il collegamento ottico vero? Per chi come ha me la PS3 collegata all'amplificatore in HDMI, conviene lasciare PCM per le tracce audio HD giusto? (Ovviamente parlo di un aplificatore che supporta codifiche HD).
Se ciò che ho scritto sopra è giusto, ad oggi quando guardo un BD con audio Dolby True HD o DTS MA HD mi conviene:
- Lasciare tutto com'è in HDMI, selezionare la traccia HD del film e la PS3 settata in PCM
- Collegare la PS3 all'ampli in ottico ed impostare l'uscita audio dei BD in Bitstream misto?
Cioè: è meglio far codificare l'audio HD alla PS3 in PCM oppure farlo passare per l'ottico e sentirlo in DTS Full rate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da COLAZZURRO
E la PS3 riesce a fare una ricodifica ben fatta del genere?
Sembrerebbe di si, ma non è una novità....i lettori samsung e LG lo fanno da tempo...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dexter
- Lasciare tutto com'è in HDMI, selezionare la traccia HD del film e la PS3 settata in PCM
- Collegare la PS3 all'ampli in ottico ed impostare l'uscita audio dei BD in Bitstream misto?
Ti consiglio di fare una prova e di valutare personalmente l'opzione migliore.
-
Grazie mille...
e tutto questo avviene tramite collegamento HDMI all' ampli
o solo su cavo otttico?
Come chiedeva anche Dexter?
-
-
CA....!!
Allora supponiamo che stò vedendo AVATAR in BR...
In rifrimento a quanto detto è meglio portare audio in ottico al Denon
con settaggio Bitsteam-misto invece che audio in hdmi con setaggio PCM 7.1?
e nel caso di un normale film in DTS o DOLBY DIGITAL? vale lo stesso settaggio del BR?
-
Ragazzi, questa novità introdotta dall'ultimo firmware migliora soltanto la fruizione dei film in BR codificati con audio PCM o Dolby TrueHD (dato che il DTS HD MA contiene già un core DTS full rate, e tracce DD+ su BR non ne ho mai viste), e solo per chi possiede ampli con sola entrata otttica (no HDMI): per tutto il resto, non cambia assolutamente nulla. Questo si poteva fare (ed MS già lo aveva fatto con il software di decodifica del lettore HD-DVD per X360) e questo hanno fatto: stop.