Visualizzazione Stampabile
-
Posso chiedere come mai si consiglia sempre di diminuire la nitidezza?
io di solito la tengo sempre medio alta.
E' possibile che influisca sulle scene in movimento? Non sono mai fluide, ma sembrano sempre un pelo scattose (anche se non scatta effettivamente,semplicemente è meno fluido il panorama ad esempio)
-
I contenuti cinematografici non possono essere fluidi essendo a 24Hz, i panning avranno sempre un incedere "scattoso", sono tecnicamente concepiti in tal modo e andrebbero visionati in tal modo, che piaccia o meno. Chi lo desidera può attivare l'interpolazione dei fotogrammi (IFC su Pana) con tutte le conseguenze del caso.
Per quanto riguarda la nitidezza: sui Pana "zero" è l'impostazione corretta al fine di non applicare nessun over-processing, ossia una maschera di contrasto in questo caso. Tenerla "medio-alta" con contenuti di qualità degrada l'immagine, non la migliora di certo e si va, al contrario di ciò che potrebbe apparire all'occhio meno esperto, a perdere micro-dettaglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
outcave
Sì, in HDR va in TRUE CINEMA e non col default PRO2....
Lunga vita ai BUG!!!
Confermo, si setta automaticamente in TRUE CINEMA. :eek:
-
La TV mi arriverà domani o venerdì massimo, cosa mi consigliate di fare appena installata?
-
-
Citazione:
fsa
Confermo, si setta automaticamente in TRUE CINEMA. :eek:
Non vedo dove sia il problema dato che la True Cinema è completamente calibrabile tanto quanto le modalità Pro.
-
Citazione:
thegladiator
Non vedo dove sia il problema dato che la True Cinema è completamente calibrabile tanto quanto le modalità Pro.
E quello che avevo fatto su FZ, ma con l'ultimo aggiornamento che ha aggiunto HDR10+ oltre a settarsi in True Cinema cambia anche la temperatura colore in normale solo in Prime (spero non sia cosi anche su EZ)......quindi lo dovuta spostare su Isf Day faccio prima a cambiare col tasto picture (che è una figata) senza entrare nel menu.
-
Nel senso che se tu imposti "warm2" nella True Cinema non ti tiene l'impostazione!?!?!?
-
Si cambia sempre in normale anche se salvi warm2
Ovviamente solo in Prime HDR
-
Ecco, questa è una cazzat@... :rolleyes:
Sarà che uso Prime poco o nulla e la cosa di conseguenza non mi crea grossi problemi però una forzatura del genere capisco bene che possa dare fastidio.
-
Glad credo sia tutto collegato a problemi di gioventù di HDR10+ su Prime, speriamo risolvano con aggiornamenti in futuro.
Anche se come dicevo il tasto Picture risolve tutto......molto utile anche per i cambi al volo tra calibrazioni :)
-
-
Sì, tasto picture su FZ davvero geniale, concordo. :)
-
Citazione:
thegladiator
Sì, tasto picture su FZ davvero geniale, concordo. :)
Avrebbero potuto copiare da altri ed avere banchi dedicati per HDR & HDR10+ selezionati automaticamente :cool:.
-
Infatti è così anche su EZ/FZ, ma questo cosa c’entra?