Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Massimo [Fea]
salve a tutti
ero intenzionato ad acquistare un samsung 55ES8000 , ora avrei due possibilità :
acquisto online con garanzia europa
acquisto in italia con garanzia italia.
se ho capito bene, le differenze sono queste :
ipotizziamo che la TV abbia un problema, con la garanzia europa, il primo anno devo prendere e rispedire la tv al negozio dove..........[CUT]
guarda io ho preso un 46es5500 garanzia europa, pagato quasi il 50% in meno online.
Ho un piccolo problemino, uno stuck pixel, e ho chiamato il servizio clienti, che mi ha spiegato quanto segue :
Garanzia italia, viene il tecnico a casa gratis, e risolve tutto, se non ha il pezzo disponibile, lo ordina, ma ti lascia cmq la tv a casa, e quando arriva te lo cambia a casa tua, tutto gratis.
Garanzia Europa, scegli tu, se portarlo al centro assistenza piu vicino, e te lo riparano tutto gratis, puoi concordare col centro come sopra, ovvero, se non è disponibile il ricambio, ti riporti il tv a casa e quando arriva lo riporti ad aggiustare.
Oppure, sempre con garanzia europa, puoi scegliere di far arrivare il tecnico a casa tua, praticamente come garanzia italia, solo che ti costa o 30 o 35€ ora non ricordo.
Dopo le feste valuterò seriamente se farmi sostituire il pannello o tenermelo cosi.
Però personalmente ti posso dire che a fronte di un risparmio sull'acquisto del 20,30 40 o anche 50%, 30€ le posso anche spendere per aver la comodita di non dover staccare la tv dal muro, reimballarla e portarla al centro.
Io personalmente, se posso, scavalco il venditore, per la garanzia, e mi rivolgo direttamente al produttore. Eviti di dover spedire, corrieri, rimanere senza tv, insomma... non c'è paragone !
-
Ragazzi, qualcuno mi spiega perchè ogni volta che metto su un film in Blu Ray lo vedo in 16:9 ma con le bande nere sopra e sotto?? neanche facendo il cambio con zoom o altro riesco a vedere a tutto schermo!
Com'è possibile che una teelvisione in 19:9 si veda ancora con le bande nere sotto e sopra??
-
Quello che vedi non è altro che il formato originale del film. C'è un preciso motivo per cui si usa quel formato ed è così che va visto. Alcuni sono in 16:9, altri (la maggior parte) sono in 21:9 e ci sono anche altri formati intermedi o più estremi. Qualsiasi taglio ti farebbe perdere qualcosa.
-
Si però è ridicolo che facciano dei BD con formato ancora 16:9 considerando le tv che ci sono in circolazione adesso!
Spero che qualche BD più recente sia a tutto schermo...!
Adesso sto guardando la saga delle cronache di narnia e i primi due sono 16:9 e si vedono le bande nere sopra e sotto.. speriamo che l'ultimo che è il più recente sia a tutto schermo!
-
Salute a tutti, mi sono appena registrato.
Ho appena ordinato il modello ES8000 da 46' e avendo letto che è un po' deboluccio sulla parte audio mi stavo orientando su un sistema 2.1 da abbinarci (per problemi di spazio).
Ho letto su altra sezione che il miglior player al momento è il Sony BDP-S790, mi rimarrebbero le casse...
Ho visto e sentito le ultime Onkyo LS3100 con sub wireless ma messi insieme il budget supera i 500€....
Qualcuno mi può indicare se esiste un buon lettore con casse integrate senza spendere esageratamente?
Eppoi, essendo il tv già smart, ha senso spendere tanto per un lettore anch'esso smart e di un altro costruttore??
Considerate che io lo userò principalmente per Film, navigazione (infatti next step abbinarci un pc) e nessun gaming...(almeno x ora).
Grazie a chi mi vorrà aiutare ed intanto auguri di buon anno!
-
Sò che sono insistente... ma è da 2gg chè ho questo tv e non capisco come mai sul mio non trovo installato nelle APPS SKYPE!
possibile che io sia l'unico a non avercelo?
Altra cosa, possibile non trovarlo nelle APPS da scaricare?
Ho cercato anche sul sito di SKYPE e dice che non si può installare dopo, ma arriva già di default installato!?!?!?!?
Può essere tutto ciò?
Qualcuno di voi se cerca nelle APPS, SKYPE, mi fa il piacere di dirmi se lo trova?
FIRMWARE: T-ECPDEUC-2003.4,BT-S/G
MODELLO: UE55ES8000QXZT
VERSIONE No: 2
Vi prego datemi qualche spiegazione...
-
aiutooooo.. TV 46es8000 non riesco a far partire il Web Browser.. ho la schermata nera e non carica nulla :( ho anche resettato ma nulla tutte le altre applet navigano su internet tranquillamente..
come faccio?
-
Citazione:
lampstent
Sò che sono insistente... ma è da 2gg chè ho questo tv e non capisco come mai sul mio non trovo installato nelle APPS SKYPE!
possibile che io sia l'unico a non avercelo?
Altra cosa, possibile non trovarlo nelle APPS da scaricare?
Ho cercato anche sul sito di SKYPE e dice che non si può installare dopo, ma arriva già di default installato!?!?..........[CUT]
ho aperto smart hub--->samsung APPS--->i più popolari (pag.5) oppure lifestyle (pag.4)...c'è l'app di skype...controllato proprio adesso...
riprova......
-
@ filippoperrotti
L'audio della tv non è affatto scarso, il 40" samsung che avevo prima di questa 55ES8000 era molto peggio, ora lo uso con un 5.1 e certo è tutta un'alta cosa, ma se sto guardando il telegiornale o un qualsiasi programma senza musiche, si può tranquillamante sentire solo la tv, in quanto il livello dell'audio è alto e la qualità è accettabile.
@ lampstent
Skype dovrebbe essere tra le app già intrallate, in ogni caso lo puoi installare (non da usb...) con il tv collegato a internet, premendo il tasto Smart Hub e andando nella sezione apps, (la cartella in centro allo schermo a sinistra) da li dovresti trovarlo nella sezione Lifestyle.
@mdalmat
secondo me non hai fatto correttamante il reset, oppure la memoria della tv è piena.
-
Beh... Secondo me un po' scarsino é l'audio...
Ti parlo da possessore di serie C, D e ora ES della Samsung. Diciamo che per quello che si spende, ci si aspetterebbe delle casse un po' piú performanti.
Per la parte del digitale terrestre va bene, ma per vedere BD assolutamente consiglio un sistema 5.1... :)
-
ti ringrazio.
Il fatto è che non ho lo spazio (nè la voglia di vedere fili volanti) per un 5.1 e volevo orientarmi su un 2.1.
Inoltre, non avendo lettore BD pensavo o alla soluzione che ho detto oppure un sistema integrato.
Che mi consigli?
Premetto che la tv l'ho ordinata il 30 e mi deve ancora arrivare...quindi non l'ho testato come audio ma lo userei anche per radio e lettore musicale essendone sprovvisto in salotto.
Grazie
-
Citazione:
wolf1012
Per la parte del digitale terrestre va bene, ma per vedere BD assolutamente consiglio un sistema 5.1... :)
è quello che ho detto anch'io, il mio paragone l'ho fatto con un modello TV Samsung 40" LE40R76B, il quale come volume audio era scadente e anche alzando al massimo (vol. 50) in alcuni casi non era sufficientemente alto.
Tuttaltra cosa questo modello dove non arrivo mai al volume 20 e i discorsi e anche la musica sono ad un livello (volume non qualità) più che soddisfacente. Io in genere uso l'opzione "Voce cristallina" per l'audio, proprio perchè quando ascolto qualche dialogo voglio sentirlo chiaramente, mentre quando guardo un film si attiva direttamente l'amplificatore 5.1.
Il punto non è "per quello che si spende...", il fatto è che avendo un supporto molto sottile, la cassa armonica è praticamente inesistente, e quindi non credo che abbiano risparmiato sulla qualità, ma proprio a mio avviso era difficile fare di più, come detto io somo molto soddisfatto della qualità audio, ho la tv su supporto a muro, staccata di una decina di centimetri dalla parete ma si sente molto bene.
-
L'altro giorno ho sentito suonare il Bose Solo Tv, testato con Batman... MAMMA MIA!!!
Ero al MW e alzando leggermente tra un pò veniva giù tutto!
Pazzesco!
-
..io amo il 5.1 ... e su certi film, non ci riuncerei mai ! ;)
..personalmente, ho messo un tappeto gigante tra la tv ed il divano, che mi copre i cavi dei 2 monitor e del sub.. (è comunque un elemento d'arredo , quindi non svela il sua reale utilità.. eheheh)..
unico avviso, prendilo "alto", altrimenti si vede la "gobba" dove passano i cavi..
ciao e BUON ANNO A TUTTI !
-
mi potreste spiegare come faccio a visualizzare le mie telecamere di sorveglianza da web browser? se io digito (come faccio dal PC) http://192.168.1.220:8000 mi viene una scritta :impossibile scaricare,seguita da una finestra vuota con al centro scrittto:Missing Plug in.cosa significa secondo voi?Gia' che ci sono vi chiedo anche,come si scrive il simbolo @ con la tastiera collegata alla tv?Su questa domanda era stato detto di cambiare il formato tastiera da italiano a usa se non ricordo male,ma era una stupidata,non funge.