Visualizzazione Stampabile
-
Niente da fare. Ieri l'ho acceso collegandoci direttamente il solo Dreambox 800 e sempre rosella/violacea era l'immagine. Quindi escluderei che possano trattarsi d'interferenze dovute al processore video o all'amplificatore.
Dovendo escludere pure il decoder satellitare, stasera accenderò il vpr senza collegarlo ad alcunché. Se anche in questo caso all'accensione l'immagine continua a persistere tutta rosella/violacea allora credo che si possa proprio parlare di difetto/guasto del videoproiettore.
La cosa fastidiosa è che per i primi 5/10 minuti (devo cronometrare) il proiettore è inguardabile. Poi va tutto a posto. Chissà se Jvc è già al corrente d questa problematica.
A stasera.
Ciao a tutti.
-
@ felixman
Scusa,
per curiosità, a che valore tieni il contrasto ?
-
Certo, questa cosa è strana. Se i colori rimanessero sul rosa/viola si potrebbe pensare ad un errore nel determinare automaticamente la modalità colore (4:4:4 invece di 4:2:2 o viceversa).
Se da soli, dopo un po', vanno a posto allora mi viene da pensare ad un malfunzionamento hardware.
Giusto per curiosità: prova a cambiare nel vpr il tipo di segnale in ingresso quando sfalza i colori e vedi che succede.
-
Sul numero di Aprile della rivista Home Theater ci sono delle belle recensioni dei proiettori JVC RS40, RS50 e del Sony VW90.
-
RS70 credo sia difficile.... forse RS60?:)
-
Finalmente sono riuscito a vedere i primi film sull x3. Bellissimo.
C e un cosa però che mi sta facendo impazzire: non riesco ad ottenere un "rettangolo" perfetto dell immagine:rolleyes:
Lo so che è una stupidaggine, ma non riesco! Il pvr mi sembra assolutamente dritto verso lo schermo, ci sto passando "ore" a regolare i piedini, ma nulla. Non capisco da cosa dipenda...quando metto la griglia per lo zoom ad es. le linee verticali sulla sinistra (e anche il bordo dell immagine) "piegano" verso sinistra:rolleyes:
Se avete piccoli consigli per la mia prima installazione aiutate pure:P
Grazie!
-
Schermo e proiettore devono essere perfettamente perpendicolari. Probabilmente il telo è leggermente decentrato, basta molto poco. Un po' di deformazione poi può darlo la lente specie se usi molto lens shift e se sei in wide.
-
si, sono quasi tutto wide e il lens shift e' parecchio abbassato. Si perde parecchia qualita' d immagine con un "rettangolo" non perfetto?
Se con i blu ray sono molto soddisfatto, non posso certo dire la stessa cosa con il calcio su Sky HD... i calciatori ripresi in campo lungo sono tuttaltro che definiti e toccando le opzioni nitidezza aumento di molto il rumore video sui contorni delle sagome.
Dite che con un cinescaler (senza scomodare il lumagen) potrei migliorare sensibilmente questa situazione?
-
io continuo ad avere il problema all'accensione, non capita spesso ma comincia a scocciarmi dover staccare e riattaccare piu' volte la spina prima che parta..:mad:
-
Io contatterei l'assistenza. magari è una cavolata, un elemento nella catena che crea problemi di handshacking, il cavo o che so. Però non è normale, specialmente se è aggiornato all'ultimo firmware (è aggiornato, vero?).
-
Citazione:
Originariamente scritto da riddick
io continuo ad avere il problema all'accensione, non capita spesso ma comincia a scocciarmi dover staccare e riattaccare piu' volte la spina prima che parta..:mad:
Stessi problemi anche per me....accendo da telecomando,si apre il coprilente,luce verde...e poi....due luci su tre lampeggiano,non risponde più ai comandi e devo staccare e riatt la spina...
Aggiornamento ok...mi è già successo due o tre volte...
succede cosi anche a te?
Potrebbe anche darsi,come dice locutus,che sia un "un elemento nella catena che crea problemi di handshacking"però a me sembra più un problema del vpr...Vignini mi dice che potrebbe essere anche un problema "elettrico locale"....mah..:confused:
Cmq è parecchio scocciante...:mad:
-
Ieri sera ho visto (per l ennesima volta) Il Cavaliere Oscuro e ho notato un paio di cose.
Partendo da "naturale" i colori sono troppo saturi, soprattutto gli incarnati che tendono a "bruciare" li ho trovati poco naturali e fastidiosi. Ho "aggiustato" abbassando il colore a -15...forse troppo, ma senza processore esterno, mi è sembrato il giusto compromesso per non vedere faccie uscite da un solarium per tutto il film:rolleyes:
Altra cosa le 2 opzioni di nitidezza. A quanto le tenete voi e come agiscono esattamente? Cmq Nitidezza l ho trovata veramente distruttiva (non riesco a superare 5 su 50), metre con miglior dettaglio riesco a spingermi a 40 su 50.
Ps. le scene imax sul vpr sono letteralmente mostruose:cool: con il tv in firma non rendevano giustizia e soprattutto lo stacco non era cosi netto rispetto le scene normali. Con il vpr è un altro mondo.
-
Ciao: se usi il profilo Naturale (per me, fino ad ora, il migliore out-of-the-box) assicurati di cambiare nel menu la modalità colore da Video (credo sia così di default) a "Standard". I colori, vedrai, non saranno più iper saturi.
Per i controlli nitidezza by Jvc: io li trovo assolutamente distruttivi, il consiglio è di non usarli perchè introducono artefatti a go-go. Procurati un processore esterno (qualsiasi) e vedrai la differenza su questo parametro.
-
Non è meglio cinema 1 con modalità xenon 2, o liscia su 6500?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
problemi di handshacking,
Se non ho capito male si tratta di mancata partenza a sorgenti ancora spente, quindi dubito possa essere un problema di handshaking - se non sbaglio qualcun altro ha lo stesso problema di falsa partenza all'accensione.
Secondo me é un difetto: a me non é mai successo e sul problema elettrico mi permetto di esprimere qualche perplessità.
Ciao
Luigi