Visualizzazione Stampabile
-
Un minimo di musica si percepisce anche dal mio, a volume zero, e pertanto la cosa è assolutamente normale, soprattutto per gli ampli interamente a valvole o ibridi: in ogni caso, io la musica non la ascolto a volume zero, ma a volume normale....quindi.... :D :D
Ragazzi: godiamoci la musica! Non creiamoci paranoie e problemi inesistenti! ;)
A me interessa il bel suono, e sono pienamente soddisfatto del mio V30: che poi si senta un minimo di musica a volume zero, o che ci sia un leggero soffio avvicinandosi al diffusore, è una prerogativa tipica delle amplificazioni a valvole (è il rumore del fascio di elettroni che si sposta da una placca all'altra all'interno della singola valvola... è Fisica!).
Le valvole NON sono silenziose, ma hanno pregi innegabili in alta fedeltà; gli ampli sono fatti per suonare a volume di ascolto, non a volume zero.
Quindi, secondo me, o ci si convive, sapendo che questi comportamente sono assolutamente normali e propri degli ampli a valvole, oppure forse sarebbe meglio rivolgersi ad un amplificatore a stato solido puro (ma sapendo di perdere tanto altro!).
Forse sarebbe meglio ragionare di musica e di dischi... che sono le vere ed uniche cose principali per un appassionato.
Quindi, Argento, stai tranquillo: il tuo ampli non è rotto o malfunzionante.
E' semplicemente un amplificatore ibrido, che ha sicuramente tanto da offrire in termini di ascolti di qualità.
In che città ti trovi?
Rodolfo
-
L'ho già detto nel mio primo messaggio il giorno che mi sono iscritto,ma ci tengo a ribadirlo e sottolinearlo:Quanto mi piace questo Forum!Persone competenti simpatiche e soprattutto,una caratteristica per me fondamentale,si discute senza cadere in sterili polemiche ed inutili litigi.Complimenti;)
Dopo questo sfogo...torniamo a noi:
CHIARO_SCURO il rapporto S/R dichiarato è di 95db.
RODOMONTE hai perfettamente ragione sul fatto che bisogna godersi la musica.
Dopo le feste,in negozio,farò il confronto con un altro esemplare per capire se è un difetto.Se dovesse essere una caratteristica dell'ampli...pace.:angel: Già.. perchè suona magnificamente,anche con le valvole di serie.Merita davvero un ascolto:) E' fondamentale però,per la propria serenità,togliersi tutti i dubbi.
Rodolfo io abito a Bari:)
-
Atacama
Zio,in un'altra discussione mi sembra di aver letto che anche tu hai usato come riempitivo degli stand,l'Atacama Atabites Filler.
Una curiosità:Le migliori ''performance''le hai ottenute riempiendoli per intero o per due terzi?
Grazie
-
Citazione:
il rapporto S/R dichiarato è di 95db
Con questo dato sentire un leggero fruscio a uno-due metri (dipende sempre dai diffusori) è normale.
Ciao.
-
ARGENTO,
con il riempitivo ho avuto la migliore risposta riempiendo per più di 3/4 !
Gli stand non sono pieni totalmente ma rimarrà ancora circa 1/5 .... .
In pratica il risultato migliore l'ho avuto usando due secchielli da 9 Kg ... uno per stand ;)
-
zio...come suonano i tuoi stands ?
:D
ciao
-
Il mio ampli ibrido non emette alcun fruscio , solo quando commuto l'ingresso dove e' connesso il pre fono sento un ''piccolissimo '' fruscio ( ma dovuto alla catena analogica testina , giradischi , pre fono ) ma solo con il volume al massimo e l'orecchio a 5 cm dal tweeter ;) :O
-
Citazione:
Un minimo di musica si percepisce anche dal mio, a volume zero,
Ciao, anche io avevo un amplificatore che faceva così e non era a valvole. Però non ho mai pensato che fosse un difetto. Mi era proprio passato di mente questo fatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
Ciao, anche io avevo un amplificatore che faceva così e non era a valvole. Però non ho mai pensato che fosse un difetto. Mi era proprio passato di mente questo fatto.
Stà piacendo questa discussione:) Benvenuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
ARGENTO,
con il riempitivo ho avuto la migliore risposta riempiendo per più di 3/4 !
Gli stand non sono pieni totalmente ma rimarrà ancora circa 1/5 .... .
In pratica il risultato migliore l'ho avuto usando due secchielli da 9 Kg ... uno per stand ;)
Grazie Zio Mano:)
-
Ciao Argento e grazie per il benvenuto. Io attualmente ho un Audio analogue puccini e non sento nessuna musica col volume a zero, però con il vecchio ampli A2 musicalfideliti lo sentivo. Lo comprai sotto banco dal commesso a pochi soldi, si divertiva ad arrotondare lo stipendio rubando al titolare e rivendendo, fortuna mia...non conoscevo la marca lo presi solo per "l'offerta :D "
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
Ciao Argento e grazie per il benvenuto. Io attualmente ho un Audio analogue puccini e non sento nessuna musica col volume a zero, però con il vecchio ampli A2 musicalfideliti lo sentivo. Lo comprai sotto banco dal commesso a pochi soldi, si divertiva ad arrotondare lo stipendio rubando al titolare e rivendendo, fortuna mia...non conoscevo la marca lo presi solo per "l'offerta :D "
Complimenti al commesso!:nono:
-
...magari fossero tutti così!!!!
-
Eh già, sarebbe un mondo migliore.....:D Per noi amanti del risparmio ;)
-
Ma che soggetto che sei kaneda ahahahah :D .
ma si dicono certe cose? :boh: :huh: