Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tacco
Il fw liberamente scaricabile dal sito Panasonic.jp, o attraverso la analoga funzione di aggiornamento direttamente dal tv è, appunto, il 2515, del settembre 2011.
Quel 2609 conferma semplicemente che i tv usciti per ultimi dalle fabbriche hanno un fw diverso, almeno nella sigla, da tutti quelli precedenti. Il punto, come sappiamo ormai da ..........[CUT]
La risposta della panasonic .... (io credo che la versione 2.609 sia compatibile però meglio evitare)
Gentile Sig. Q....o,
Grazie per aver contattato il servizio Pronto Panasonic. In merito alla Sua richiesta, le sconsigliamo di installare l'aggiornamento per televisori diversi dal suo poichè non possiamo garantirne il funzionamento. Al momento le confermiamo che l'ultimo aggiornamento per V20, risalente a settembre 2011, è appunto la versione 2.515.
Le indichiamo il link dal quale monitorare eventuali futuri aggiornamenti:
http://panasonic.jp/support/global/c...oad/fw/eu.html
Cordiali Saluti
Il servizio Pronto Panasonic
-
Mi sa che non hai capito bene né la questione, né il mio precedente post...
Quel fw 2609 non è un firmware per un modello diverso, erroneamente installato da qualcuno, ma il fw originale di quel tv, che però non è scaricabile né installabile personalmente... a meno che qualcuno dell'assistenza tecnica Panasonic non lo diffonda ufficiosamente, come in passato è accaduto.
La risposta del servizio clienti Panasonic ricalca quanto ho scritto io nel passaggio che hai quotato, e ti indica il sito da cui scaricare gli aggiornamenti ufficiali e l'ultimo fw ufficiale disponibile per il nostro V20.
Ettore
-
Citazione:
Tacco
Mi sa che non hai capito bene né la questione, né il mio precedente post...
Quel fw 2609 non è un firmware per un modello diverso, erroneamente installato da qualcuno, ma il fw originale di quel tv, che però non è scaricabile né installabile personalmente... a meno che qualcuno dell'assistenza tecnica Panasonic non lo diffonda ufficiosament..........[CUT]
si avevo capito perfettamente e solo che ho voluto tentare ugualmente con la panasonic....tentare non nuoce!!! grazie
-
Gianluca, mi riferivo più che altro al tuo passaggio io credo che la versione 2.609 sia compatibile però meglio evitare.
Il punto è che non solo non c'è nemmeno da porsi il problema se sia compatibile o meno, visto che è il suo, ma soprattutto non esiste la possibilità di reperirlo, questo fw 2609, quindi non è che è meglio evitare. E' che non si può nemmeno provare a installarlo... :mad:
Ciao.
Ettore
-
Citazione:
gianlq
Salve
ma scusate il FW del V20 non è il 2.515??
Sono rimasto così indietro?
hai provato a scaricarlo direttamente dal tv collegandolo in wifi o cavo??
mi ricordo che era possibile scaricarlo solo in questo modo e non tramite chiavetta o antenna..
-
Facendo la ricerca dal TV collegato in rete, la versione più recente che viene individuata è la 2.515. Se qualche Centro di Assistenza ha una versione più recente (come, a quanto pare, è successo a Claw75 con la versione 2.609) e lo ha installato direttamente sul TV, noi purtroppo non ne possiamo usufruire finché non verrà messo online (di modo che sia "visibile" dal TV connesso in rete) oppure sul Sito panasonic.jp al link indicato ... :(
-
La versione 2.609 era già installata prima di portare il tv in assistenza.
Quindi non hanno fatto nessun aggiornamento.
Mi sembra però di aver visto questo FW in qualche sito e pure con le istruzioni per scaricarlo ed installarlo.
Non ne sono sicuro, ma stasera a casa provo a scaricarlo e se possibile a postarlo qui.
Il mio è un 42VT20E acquistato a Novembre 2010.
-
Penso di aver risolto l'enigma.
Se cercate il FW per il TV 42V20 trovate il 2.515
Se cercate il FW per il TV 42VT20 trovate il 2.609
Penso quindi che si tratti di FW diversi per differenti modelli
-
Scusami, ma... tu che tv hai? Il V20 o il VT20...? Perché questo è il 3d del V20... e le mie risposte, ovviamente, si riferivano al V20... :cool:
Ettore
-
-
E vabbè ma così lo fai di proposito per complicare la vita a chi ti vuole aiutare! :D
-
-
OK, ora fammi capire... la versione 2.609 è installata solo sul VT20 o (anche) sul V20??? Se sul V20 non c'è la 2.609, quale versione c'è? la 2.515? E quale è stato riparato, il VT20 o il V20?
-
VT20=versione 2.609
V20 =versione 2.515
è stato riparato il VT20
il V20 non ha mai avuto problemi
-
Salve
volevo un vs parere su un programma da scaricare qui
http://www.dday.it/redazione/892/Ecc...il-tuo-TV.html
per calibrare l'immagine della TV.
Che ne pensate? Qualcuno l'ha mai visto o provato?
Grazie