azzquindi il problema sussiste purtroppo:(Citazione:
Originariamente scritto da Gnam
Visualizzazione Stampabile
azzquindi il problema sussiste purtroppo:(Citazione:
Originariamente scritto da Gnam
Io ho un P46G10 e una xbox collegata tramite vga, ma non riesco a settare la modalità di uscita 1080p
Che voi sappiate, questo pannello supporta i 1080p in vga?
@ Gnam: Scusa ma mi sa che allora è un problema del tuo TV, ho un 46g10 su cui non ho nemmeno fatto il rodaggio, è capitato più volte che la TV restasse sintonizzata sullo stesso canale con logo ben evidente e fisso per anche 3 ore e non ho mai avuto problemi di ritenzione.
Quoto, io posseggo un 50G10 da 3 settimane, zero rodaggio e nessun problema di ritenzione, nè con Sky Sport che con qualsiasi altra fonte.Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
Ho un centro di assistenza Panasonic a 300mt. da casa che conosco abbastanza bene (e che mi ha consigliato il modello che ho preso), che dice che ogni tanto qualche pannello affetto da ritenzione lo incontrano...
Sembrerebbe di no.Citazione:
Originariamente scritto da soqquadro
Copio dal manuale i formati:
525 (480)/60i, 525 (480)/60p, 625 (576)/50i, 625 (576)/50p, 750 (720)/50p, 750 (720)/60p, / 1125 (1080)/50i, 1125 (1080)/60i, 1125 (1080)/24p (solo HDMI), 1125 (1080)/50p (solo HDMI), 1125 (1080)/60p (solo HDMI)
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
E che vi devo dire, allora sarà il mio pannello ad essere ultrasensibile.....io la ritenzione (non stampaggio, quello no per fortuna), la vedo eccome, in particolare con il logo di SkySport HD.
In effetti tutti i formati sopra riportati a 1080P sembra che vengano visualizzati dal TV "solo" se entrano dalla presa HDMI, ma "solo" per limitazioni "imposte" dal copyraight e non per limiti tecnici della televisione in oggetto.Citazione:
Originariamente scritto da SirKart
A conferma la mia XBOX360 ( 1a serie = modello NON dotato di uscita HDMI ) e collegata in COMPONENT al televisore, se impostata a 1080P ( benchè supportata dalla consolle ) la TV visualizza tutto nero .... se invece imposto 1080I ... viene visualizzata l'immagine correttamente.
@sonynos,
Per non andare OT ti ho risposto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=149436
:D
Ecco ripostato il file di test disponibile al seguente link :Citazione:
Originariamente scritto da donchisciotte63
http://www.megaupload.com/?d=EY4USDZK
P. S. = al posto di RAPIDSHARE ho usato MEGAUPLOAD.... speriamo sia disponibile per più tempo :) .
Ne ho approfittato per correggere il link anche al post iniziale ( vedi sotto ) dove ho descritto meglio la procedura che ho adottato per testare la sezione AUDIO in maniera da constatarne i difetti.
#3794 ( pag. 253 per la precisione ) c'è sia il link per scaricarsi il TEST che la modalità per verificare il DIFETTO.
Ho colto anche l'occasione per darci un' occhiatina all' interno ( da che cosa potesse essere "innescata" questa fastidiosa vibrazione/risonanza ) ma sembrava tutto OK.... ho optato quindi per BYPASSARE gli altoparlanti interni e collegare alle uscite un paio di Control1 della JBL .... ora sì che è tutta un'altra musica; non voglio essere schiavo ogni volta che accendo la TV a dover accendere anche l'AMPLI.... quello lo accendo quando ne vale la pena !!!
http://img43.imageshack.us/img43/6955/dscf0164s.jpg
Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirvi che effettivamente qualche problema di ritenzione sussiste ma è sempre di brevissimo momento e si cancella subito semplicemente cambiando canale! Nei casi più gravi, dopo avere tenuto a lungo la stessa immagine (soprattutto con i giochi), ho effettuato l'operazione di lavaggio, lasciandolo acceso con effetto neve e spegnimento automatico(1/2 ora) la sera dopo averlo utilizzato: la mattina dopo lo ritrovo sempre in perfette condizioni!
@ Beralios e Napper85: per curiosità mi dite i vs. settaggi (Contrasto, Luminosità, Colore, Gamma ecc.ecc.), per confrontarli con i miei, magari c'è qualcosa di diverso.
Grazie.
Allora, i miei sono :
TV (DVB-T)
Modo Immagine: normale
Contrasto: 40
Luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 7
Temperatura: normale
Gestione colore: on
Modalità eco: off
P-NR: off
HDMI 1 (BD, PS3, SkyHd)
Modo Immagine : cinema
Contrasto: 47
Luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 4
Temperatura: calda
Gestione colore: on
x.v.Colour: off
Modalità Eco: off
P-NR: off
L'HDMI 1 lo uso per tutto perchè ho un sintoamplificatore al quale mando tutti gli HDMI e dal quale ne esce solo uno che va al Tv, le eventuali correzioni per ogni sorgente le faccio sul sinto.
e la gamma e le altre regolazioni come le hai settate ?
Ma nitidezza 7 per il dvb-t non è troppo ?
Ciao a tutti
dopo 2 ore di lettura sul vs forum al quale voglio qui fare i miei complimenti per la passione che dedicate mi sono deciso a rispondere a questo post per fare 2 domande
in realta' il dubbio era se acquistare un tv lcd, led, o plasma
mi sono convinto al 90% del plasma e leggendo in giro mi sembra che il panasonic sia tra i prodotti che piu mi attrae in termini qualita'/prezzo
andando sul sito della panasonic ho vissuto l'esperienza VIERA e mi sono fatto un settaggio per le mie necessita' sul sito della casa
al 80% sky e qui si spazzia tra films e cartoni animati poi diciamo il rimanente lo utilizzerei per dvd e dvix e qui casca l'asino :D pensavo di trovare la porta usb dove poter connetere la mia chiavetta con i miei film in dvix ma non c'e' :(
sarei orientato su un 40" quale modello scegliere?
la porta usb non la ritenete una cosa utile?
grazie
@Beralios: mi accodo, che impostazioni usi per gamma e le altre impostazioni avanzate?