Visualizzazione Stampabile
-
se dovessimo seguire la regola, per uno schermo Full HD bisogna moltiplicare la diagonale per 1,5 mentre per un pannello HD bisognerà moltiplicare la sua diagonale per 2.3.
Da ciò ne deriva che, ad esempio, uno schermo da 50” HD renderà al meglio se visto a 2.921 m di distanza , mentre con la matrice Full HD e la medesima diagonale la distanza si riduce a 1.905 m
questa la regola generale, poi ognuno ha le sue preferenze.
Personalmente con un 60" sono a 3,50 Mt, mi sembra il giusto compromesso, non è che uno può spostare il divano in base a quello che sta guardando.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
LX 508d 2-2,5 metri per materiale hd(anche 3 metri per materiale sd)
LX 608d 2,8-3,3 metri per materiale hd(anche 4 metri per materiale sd)
Preciso il senso del mio post precedente. Innanzitutto credo che nell'uso quotidiano i valori che hai postato siano effetivamente da ritenersi validi e ragionevoli (tra l'altro, sui segnali SD più o meno siamo lì...).
In effetti, per la visione di schermi Full HD con segnali HD la situazione si presta a equivoci: in linea teorica bisognerebbe moltiplicare la misura della diagonale dello schermo per 1,5 / 1,7
in tal modo l'occhio umano potrebbe cogliere appieno tutta la maggiore ricchezza di dettali dell'HD.
Ovvio che poi non vanno trascurati gli "effetti collaterali". Imho il punto di visione ottimale va trovato da ogni singolo utente sperimentando "sul campo", in quanto molti di questi eventuali fattori di disturbo credo siano soggettivi. Di certo per qualche utente la visione potrebbe risultare in qualche modo affaticante o poco appagante anche dalle misure postate da te. Insomma, l'home theater è bello perché tocca "smanettare" in prima persona e non ci sono soluzioni universali.
Ciao,
F
-
Bolle dal n°65 in poi
Citazione:
Raga comunicazione di servizio per i cobuyers: tutti quelli che hanno la bolla fino al n.64 sappiano che i loro tv sono in viaggio quindi è questione davvero di ore ormai.
Per quelli che hanno la bolla dalla 65 in pio, contattate il rivenditore se volete per maggiori dettagli.
Ragazzi, per non rompere oltremodo le p***e del rivenditore, o se volete per non turbare la sua serenità (a nostro vantaggio),:D , qualcuno di voi gli ha già chiesto che tempi si prevedono per
noi. Io ho la bolla n°67. Ad esempio, se il possessore della n°66 lo ha già contattato è inutile che lo importuno anch'io per avere la stessa risposta.
Lino
-
Ciao raga perchè dopo ever postato l'utilizzo che farei del nuovo kuro full-hd con blue-ray e ps3 alcuni mi congliano gli lcd??Forse il pannello al plasma si stampa??Ma non lo avevano risolto questo problema??Nessuno di voi ci gioca oltre ai film??Ciao grazie
-
Myfriend e altri,
il proiettore ha i suoi vantaggi su questi Kuro Full Hd,
solo per la maggior diagonale di schermo, e dunque per una visione piu' simile al cinema,
o ci sono vantaggi ulteriori qualitativi del proiettore su questi Kuro Full Hd.
Perche' se il vantaggio fosse solo il maggiore schermo del proiettore,
mi butterei sui Kuro sicuramente.
Se invece il proiettore avesse altre qualita' in piu' dei Kuro Full HD, inizierei a pensarci seriamente.
Qualcuno sa dirmi di piu? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ispanico1973
Ciao raga perchè dopo ever postato l'utilizzo che farei del nuovo kuro full-hd con blue-ray e ps3 alcuni mi congliano gli lcd??Forse il pannello al plasma si stampa??Ma non lo avevano risolto questo problema??Nessuno di voi ci gioca oltre ai film??Ciao grazie
Nessuno può aiutarmi a capire??
-
@ Lino e tutti gli altri in attesa
Al massimo lunedi mattina partiranno tutti gli ordini in attesa rimanenti ...quindi;)
@crimsonking
Per me qualitativamente questo pio da delle emozioni che difficilmente oggi altri possono regalarti....però per gustarsi al meglio la qualità del cinema sul grande schermo i 50 pollici sono pochini ecco perchè il vpr è la scelta migliore....
-
per lino e per gli altri che devono ancora ricevere la tv mi raccomando fatela la riserva di controllo e pacco integro o pakko non integro( a mia moglie il corriere di bartolini non gli voleva fare mettere la riserva di controllo e il fatto che c'era una piccola apertura nel pacco, "il corriere gli ha detto ma cosi poi se e rotto ci rimetto io,è mia moglie ma la tv rotta poi rimane a me e io con chi mi rifaccio senza la riserva di controllo ?? "al che il corriere gli ha fatto fare la riserva di controllo con anche appunto del segno sulla parte superiore),che non si sa mai quando si apre ,nel mio caso poi era tutto a posto :sbavvv: ,e vi dirò mia moglie è molto contenta la tv gli piace e anche in sd con il dtv :D
-
Citazione:
@ Lino e tutti gli altri in attesa
Al massimo lunedi mattina partiranno tutti gli ordini in attesa rimanenti ...quindi;)
GRANDE MY! Al tuo ritorno, a fine mese, voglio assolutamente incontrarti per baciarti.........le mani :D
Buon fine settimana.
Lino
P.S. Ragazzi mi faccio promotore per raccogliere oro per costruire la statua di MYFRIEND. Speriamo sia magro e basso :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
l'unico problema è che ogni sera ho qualche amico seduto sul mio divano
... fargli pagare il biglietto per lo "spettacolo" ??? :rolleyes:
-
Perdonatemi ma non sono affatto d'accordo sulle misure di cui si parlava prima... Attualmente ho un Plasma Philips 42" (in attesa del kuro 50" :rolleyes: ) e lo vedo da 3,30MT, e se per me questa distanza a 42" è ottimale figuriamoci per un 50"...
Diavolo ragazzi, sarà che io sono stato miope per 30 anni (mi sono operato 5 anni fa), ma davvero, così vi bruciate la retina!!!!!
Per vedere la qualità uno si avvicina pure a 50 CM, ma poi bisogna pure vederlo il FILM, e come diceva qualcuno non è che se c'è la scena di una macchina che corre da una parte all'altra dello schermo io devo girare la testa per seguirla.... E SE VEDO UNA PARTITA DI TENNIS ???? :D
-
My, hai notato :
- selezionando dal home menu, immagine, nella parte bassa della finestra esce "seleziona la qualità "audio" dell'immagine scelta" forse intendevano "video":eek:
- collegando la ps3 con BR lo schermo indica 1080p 36 bit, va bene che la presa hdmi è in versione 1.3 quindi supporta il deep colour, di certo però il software a 12 bit latita.;)
ciao
Ps. ais001, buona idea, così ammortizzo la spesa!!!
-
My non riesco a capire se ti arrivano i miei mess,*** non l'ho mai fatto ed ho paura che sbaglio...Tutto ok??:confused:
-
@ My e a tutti gli altri.
Arrivato stamane alle 11. Dò una mano al corriere a portarlo su e segno con riserva di controllo, senza che faccia storie, e vorrei pure vedere dopo che me lo ha fa portare in casa a me.:D
Ma il bello arriva quando lo accendo.. il più bel tv, immagini mai viste blah blah.. ma per favore dai smettiamola. Anche tu my foto e foto e foto, ore a tesserne le lodi.
Sinceramente non vi capisco proprio, perchè parlate tanto di tv quando dovreste parlare di una finestra che si apre sul mondo regalandovi emozioni incredibili? :D :D :p
E' bellissimo, mia moglie dopo mesi e mesi di 14", a vedere i film lì sopra si è messa a piangere (ama il cinema come ho visto amare a poche persone) anche io sono rimasto allibito, già con le impo di fabbrica è favoloso, ora bisogna lavorare di fino. Anche il telecomando mi è piaciuto, più che altro è pratico e robustissimo.
My grazie di cuore e grazie anche da parte di mia moglie:mano:
-
Tranquillo ispanico questo è in assoluto il miglior plasma oggi sul mercato, e fra le sue caratteristiche assolutamente straordinarie annovera anche l'innovativo sistema orbiter anti ir e burn in(è fornita anche di un altro sistema che si chiama procedura video attivabile da home menu che consiglio a tutti di fare una volta a settimana cosi giusto per precauzione) che ha di fatto eliminato l'odioso problema dello "stampaggio" come tu lo chiami limite storico dei plasma. NON ESISTE PIU IL PROBLEMA su questi pio
Per l'mp tranquillo che prima o poi ti rispondo ma abbiate pietà ricevo dai 30 ai 50 mp al giorno...siate umani....:cry:
Se non rispondo in questi giorni è perchè sono in giro( e lo sarò fino al 29 novembre)
Auguri di cuore a tutti i numerosi neopossessori di questa settimana
@gianmaria
NOn avevo dubbi che sarebbe stato un tripudio di gioia per tutti il mettere alla prova il gingillo