problemi sky hd e ripetitori audio video
ciao a tutti ho un problema con sky hd e i ripetitori audio video perchè non rimandano il segnale del telecomando..come faccio?? ho anche comprato il telecomando della meliconi il gum body light dietro sugerimento di qualcuno ma niente come faccio??:cry:
Pace 820 HD e trasmissioni 16/9 SD
Era una domanda che mi facevo da tempo senza riuscire a darmi una risposta. Ma adesso con l'annuncio che i canali Cinema saranno tutti in 16/9 la domanda si fa più importante:
Qual'è la definizione migliore in uscita dal Pace HD per i canali in 16/9?
Ho provato a fare alcune prove con i canali Cinema 16/9 e Sport 16/9 abbinati al mio TV Plasma Pioneer 4270XA e le mie impressioni sono queste.
Giudicando da come si vede il logo Sky con l'uscita a 1080i (non definito e con evidenti righe orizzontali) direi che la qualità della funzione scaler del Pace sia gravemente insufficiente. Sarà anche per il fatto che il mio TV è HD Ready e perciò deve a sua volta scalare verso il basso.
Sempre guardando il logo Sky con l'uscita a 720p sembra che la situazione migliori leggermente (l'uscita è vicina a quella nativa del TV) ma sono ancora presenti righe orizzontali.
L'uscita in Originale (576p) prevede che il lavoro di adattamento al pannello lo faccia tutto l'elettronica del TV. Sarà per la qualità dell'elettronica del Pioneer ma mi sembra che si veda meglio.
A questo punto la domanda sorge spontanea:
se è meglio lasciare in Originale anche nei canali in 16/9 (dopo che è scontato lasciare in Originale nei canali in 4/3) è necessario per avere una qualità migliore nella visione acquistare uno dei costosi scaler esterni?
Rimango in attesa delle vostre prove e delle vostre impressioni sugli scaler esterni.
Grazie