Visualizzazione Stampabile
-
Raga, come faccio a capire che il mio TV sì è Italianizzato? E qual è l'ultima versione software.
E dove si disattiva il True motion?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zoltan
Perchè non aggiorni da TV? E' consigliabile. Non lo hai connesso alla rete?
Il Tv è da sempre connesso a internet, ma ancora non lo rileva, di solito vanno a scaglioni, evidentemente non sono tra i primi...:D
Citazione:
caterno
Ho messo quel file su chiavetta, formattata in Fat32 e non zippato, ma non lo rileva. Non ho capito il perché...:confused:
Aspetterò che lo rilevi via internet. Dimenticavo è stato italianizzato...
Grazie a tutti
-
Citazione:
Fasanix
Il Tv è da sempre connesso a internet, ma ancora non lo rileva, di solito vanno a scaglioni, evidentemente non sono tra i primi...:D
Ho messo quel file su chiavetta, formattata in Fat32 e non zippato, ma non lo rileva. Non ho capito il perché...:confused:
Devi mettere il file all'interno di una cartella chiamata LG_DTV.
-
Citazione:
Dexter
Devi mettere il file all'interno di una cartella chiamata LG_DTV.
Quotando Dexter ....devi seguire ciò che è indicato nella guida LG che ti ho linkato sopra...
-
Citazione:
caterno
Quotando Dexter ....devi seguire ciò che è indicato nella guida LG che ti ho linkato sopra...
Neppure il mio rileva l'aggiornamento.
Anche il tuo è garanzia Europa italianizzato?
-
Citazione:
zoltan
Neppure il mio rileva l'aggiornamento.
Anche il tuo è garanzia Europa italianizzato?
Si. Garanzia Europea e Italianizzato (acquistato dagli stock***i a Dicembre 2015)
...forse è vero che si organizzano a scaglioni altrimenti non si spiega!
-
Citazione:
caterno
Si. Garanzia Europea e Italianizzato (acquistato dagli stock***i a Dicembre 2015)
...forse è vero che si organizzano a scaglioni altrimenti non si spiega!
Ok, come il mio quindi. Siccome puntando con il puntatore sul tasto per controllare eventuali aggiornamenti viene fuori una finestra di help che parla di codice paese mi era venuto il dubbio che cambiandogli il codice paese si mandasse in crisi la ricerca.
-
Citazione:
gwaedin
Non sono molto diversi da quelli di Carlo.
Riporto qui di seguito i valori di Carlo46 (miei) a confronto.
Dove non ci sono valori tra parentesi ho preso quelli di Carlo46.
Comunque ho provato per curiosità a mettere i valori di rtings.com (per ora solo su ingresso USB) e non vedo differenze macroscopiche rispetto ad impostazioni neu..........[CUT]
Ciao mi spieghi meglio quali valori inserire? Che significano quei valori tra le parentesi tonde e quelle quadre? Cosa bisogna mettere?
Facci sapere. Grazie.
-
Citazione:
Massij
Ciao mi spieghi meglio quali valori inserire? Che significano quei valori tra le parentesi tonde e quelle quadre? Cosa bisogna mettere?
Facci sapere. Grazie.
Senza Parentesi ---> Valori di Carlo46
Parentesi () ---> Valori di gwaedin
Parentesi [] ---> Valori di rtings.com
-
Esatto. Il consiglio comunque - basato su questo primo mese di esperienza - è di usare la Modalità Cinema con i settaggi di Carlo (tranne bilanciamento del bianco 2 punti/20 punti e colore; mettere solo Caldo2) e aggiustando con i pattern white/black luminosità e contrasto. Poi dalle opzioni immagine va settato il Trumotion secondo le proprie preferenze (disattivo, utente 2-3/10 per dejudder e deblur, vivace per gli amanti dell'effetto soap opera). Direi anche la gamma valutata secondo le proprie preferenze su un pattern in scale di grigio. Luce OLED a piacere.
Questo è un livello 1 dei settaggi e sostanzialmente quello che per ora ho fatto anch'io. Quando avrò (un bel po' più di) tempo vorrei provare ad usare HFCR con la sonda Spyder 2 per una vera e propria calibrazione. Devo dire però che al momento la vista non rileva scompensi cromatici degni di nota e l'immagine è appagante e quindi non avverto l'urgenza di farlo.
-
A proposito dopo l'aggiornamento del firmware, nei prossimi giorni farò un Reset alle impostazioni di fabbrica e poi ricontrollerò con i pattern i valori White/Black per vedere se ha modificato qualcosa sotto questo aspetto.
L'unica novità che ho notato è l'inserimento dell'APP di Euronews.
-
Citazione:
gwaedin
Esatto. Il consiglio comunque - basato su questo primo mese di esperienza - è di usare la Modalità Cinema con i settaggi di Carlo (tranne bilanciamento del bianco 2 punti/20 punti e colore; mettere solo Caldo2) e aggiustando con i pattern white/black luminosità e contrasto. Poi dalle opzioni immagine va settato il Trumotion secondo le proprie prefe..........[CUT]
La gamma come consigli di settarla? Il preset Cinema la dà di default a 2.2.
-
Ricordo che ce' il firmware nuovo per 910, ma attenzione non uguale al 930, questo e' 04.05.01 del 13/6 e riguarda piu tv , non solo il 910.
http://www.lg.com/it/supporto/suppor...to/lg-55EG910V
Invece per il 930 e' un 05.05.01 del 10/6 e riguarda SOLO questa tv, non e' dato sapero COSA si cambiato, ma attenzione che non sono uguali.
http://www.lg.com/it/supporto/suppor...to/lg-55EC930V
-
Come HD esterno voi cosa avete o cosa consigliate per questo TV.
Devo comprarne uno e ho visto il WD My Passport Ultra Hard Disk Portatile, 1 TB, Ultrasottile, USB 3.0.
Cosa ne dite, va bene se carico su il mio archivio di video e foto?
Grazie.
-
Citazione:
Carlo46
Ricordo che ce' il firmware nuovo per 910, ma attenzione non uguale al 930, questo e' 04.05.01 del 13/6 e riguarda piu tv , non solo il 910.
http://www.lg.com/it/supporto/suppor...to/lg-55EG910V
Invece per il 930 e' un 05.05.01 del 10/6 e riguarda SOLO questa tv, non e' dato sapero COSA si cambiato, ma attenzione che non sono ugua..........[CUT]
Il mio 910 continua a non rilevare alcun nuovo software. Mah...