Non puoi registrare nulla che entri tramite HDMI con protocollo HDPC. Nessun apparecchio può farlo, che io sappia.
E comunque la funzione PVR è dedicata al DTT integrato...
Visualizzazione Stampabile
Non puoi registrare nulla che entri tramite HDMI con protocollo HDPC. Nessun apparecchio può farlo, che io sappia.
E comunque la funzione PVR è dedicata al DTT integrato...
Ma che fregatura è?!... Non esiste un modo per aggirare il problema e registrare ciò che stò vedendo in in determinato momento, indipendentemente dalla porta hdmi e dalla fonte?Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Non è una fregatura. Colpa dello standard di protezione. Non vogliono che sia possibile, ma non Panasonic... è una cosa che vale per tutti. Trovami un apparecchio che sia in grado di farlo... Nun se po'.
Sarà banale come risposta, ma con il decoder mysky risolvi....
dario...parti da 0 ovvero dalla cinema con temp colore normale, perchè la thx è di un giallo/verde...assurdo. Resta così se non ti va di smanettare;)
Io di grigione non vedo niente
Ragazzi un consiglio... da stasera noto una striscia verticale larga 2 o 3 centimetri costeggiare il lato destro del tv dall'alto verso io basso... è abbastanza invasiva e prims di stasera non l'avevo mai notata, diciamo pure che non c'era. è parecchio evidente sulle schermate blu e verdi... da cosa può dipendere??? È possibile che vada via??? Sono ancora in fase di rodaggio, la tv ha 20 gg... grazie.
Carissimo, grazie per la risposta.Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Io credo che il mio problema sia più di natura "psicologica".
Nel senso che prima dell'acquisto, leggendo le recensioni e guardando qualche video su youtube, pensavo di riuscire ad avere un nero PROFONDO, che si confondesse con l'ambiente. Cioè, scomparire nel buio. Pensavo che visualizzando una sfera bianca al buio riuscissi a vederla fluttuare...ma non è così....almeno non col mio pannello.
Evidentemente questo mi ha portato ad avere delle aspettative troppo alte per un prodotto che tutto sommato è buono.
"Black bars blend with bezel".
Questa frase, letta un po' ovunque, mi ha fregato.
Forse è il caso di scrivere: "black bars blend with bezel displaying bright contents".
P.S. Che stupido eh, tutte queste paranoie per un po' di nero..! :cool:
Dariuzzo88 se ti può consolare, il nero è stata una mezza delusione anche per me all'inizio, perché la storia delle bande nere dei film che si confonde con la cornice del TV è una balla colossale. Poi che sia meglio della maggior parte degli schermi in circolazione è indubbio e dopo mesi e mesi di utilizzo (ce l'ho dallo scorso maggio) non riesco più a guardare un LCD senza alzare un sopracciglio...
Il dithering nelle bande nere lo vedo pure io se porta la luminosità a +1 (a +2 è proprio tremendo), infatti di base lo tengo a 0 e quando guardo i film utilizzo una calibrazione presa da un utente di avforums che infatti l'ha impostata a -1.
L'unica cosa che mi lascia perplesso nel tuo caso sono gli sbalzi di gamma/luminosità, quelli sono stati eliminati con un fw poco dopo l'uscita del VT30 e infatti io non ne ho più visti dopo quell'aggiormento.
PS: qualcuno mi pare si sia fatto paranoie per quanto riguarda l'utilizzo del VT30 con i videogiochi. Io ci ho giocato tantissimo in questi mesi e non ho mai avuto problemi di ritenzione e tantomeno stampaggio. Se proprio si intravede qualche cosa su sfondo nero, sparisce naturalmente nel giro di pochi minuti. Più che tutto, evitate nelle prime settimane di tenere la luminosità a cannone, non è un LCD :mad:
Gli sbalzi di luminosità li ho iniziati a notare subito dopo l'aggiornamento al fw1801. Sono diventati insostenibili, invece, dopo che mi hanno applicato quel famoso fix risolutivo. Ne conto almeno una decina a film...se non di più.
L'alone è rimasto lì.
Le fluttuazioni sono rimaste.
Bel fix, proprio.
Le cose sono due:
- O abbiamo entrambi il pannello difettoso sul nero
- O avevamo entrambi aspettative troppo alte su questo versante
Di sicuro non corro ad acquistare il VT50...
Ragazzi nessuno sa aiutarmi circa il problema che ho sollevato? Grazie ;-)
2 o 3 cm di striscia... se te lo fa' anche attivando l'overscan non è normale...
Purtroppo si... non vorrei sia ritenzione... cmq a rientro dal lavoro proverò...
Se è ritenzione dovrebbe migliorare sin da subito con gli strumenti appositi. A me è successo varie volte (col mio plasma), e dopo una decina di minuti di schermata anti-ritenzione si attenua abbastanza. Poi con il tempo si leva definitivamente.
Vedremo Nenny... È che tra aloni e roba varia non sai dv sbattere la testa qnd hai un minimo problema...
Buona sera a tutti, vi prego aiutatemi a prendere una decisione. Brevemente vi racconto le mie vicissitudini, premetto che a casa ho un 32pollici tubbo catodico. E' da un anno che aspettavo di comprare un plasma50, a dicembre decido di comprare il vt30 online e non sapevo nulla dei famosi aloni verdi. Dopo aver fatto il bonifico ed aver aspettato una settimana il commerciante mi rimborsava la cifra rifiutandosi di vendere altri televisori di questo modello per i motivi che voi ben conoscete. Successivamente venivo a conoscenza che per l'uso che avrei fatto del tv, prettamente SKYHD e Xbox il 51d8000 era forse la scelta migliore, anche se esteticamente pessimo. Mi stavo apprestando all'acquisto, quando oggi in 2 negozi differenti mi veniva detto di aspettare la risoluzione del problema pannelli e di evitare come la peste i Samsung che statisticamente tornano più volte indietro per altri problemi e che non è vero che il vt30 non risulti il migliore anche per la visione SKY e digitale terrestre...:eek: :( :cry: