Visualizzazione Stampabile
-
Non saprei, io ho un D8000 e ne sono entusiasta.
La serie 7 a quanto ne so è identica alla 8, tranne che per la memoria e il processore dedicati alla smarttv e all'estetica (cornice diversa).
Comunque penso siano leggermente superiori alle altre serie, sia come qualità di visione generale, che come funzioni. Ad esempio la conversione 2D > 3D penso ci sia solo dal D7000 in su.
Ne approfitto per comunicare che da ieri sul sito samsung italia, è finalmente apparso il nuovo firmware anche per la serie 8.
File T-GAP8DEUC_1014.8.exe
Non ho idea dei miglioramenti apportati, qualcuno ha trovato un change log?
ciao
-
Aggiungo che per il clouding e altri difettucci tipo spurie agli angoli, bisogna solo essere fortunati a ricevere un pannello decente.
Seguo il forum fin dall'inizio e diversi utenti hanno avuto piu' o meno problemi su tutte le serie D.
Qundi se trovi qualcuno che dice che il D6500 e' meglio perche' non ha clouding rispetto ad un D7000 significa che il possessore e' stato piu' fortunato.
Comuqnue non disperare, con opportuni settaggi il clouding si riduce notevolmente se presente, e se addirittura risulta troppo presente, puoi richiedere la sostituzione del pannello.
Addirittura adesso da med**wo**d c'e' una promozione interessante, lo prendi lo provi per un mese e se non ti va lo riporti e ti rimborsano interamente il costo.
Dagli altri puoi sempre avvalerti della clausola soddisfatti o rimborsati, che e' valida sempre per legge entro i primi 10 giorni credo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DukeCharlie
Si c'e'.
Devi settare l'orario in automatico, il fuso orario su GMT+1 e abilitare l'ora legale.
MENU → Sistema → Ora → Orologio: Modalità orologio (Auto / Manuale)
da impoostare su Auto
MENU → Sistema → Ora → Orologio: Fuso orario GMT
da impostare su GMT+1:00
MENU → Sistema → Ora → Orologio: Fuso orario DST (Daylight Saving Time) (Off / On):
da impostare su On.
In questo modo, con qualsiasi paese scelto per la sintonia canali con numerazione automatica, la guida risulta in sincronia con i programmi trasmessi.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ero impazzito non riuscivo ad avere i canali memorizzati in ordine....
grazie ancora ora e' tutto perfetto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Falchetto
scarica su un NAS che effettua il trascoding e sei a posto :cool:
Questa è una risposta intelligente :D
Per fare il trasconding utilizzo avidemux però con qualsiasi formato metto ho sempre codec non valido.
Quali impostazioni debbo utilizzare per mantenere una qualita da full hd?
Grazie
Antonello
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Infatti, da quando ho messo il parametro Banding = off non ho più problemi. Chissà perchè Samsung di default lo abilita... :D :D :D
PER MachZ08, MI CONFERMI CHE HAI RISOLTO TOTALMENTE IL PROBLEMA VERTICAL BANDING SETTANDO OFF IL PARAMETRO BANDING SUL MENU SEGRETO...
GRAZIE
-
Il 32d4000 a 349 è un buon acquisto?
Uso xbox 360, divx-mkv da usb, poca tv sd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da supercapone
PER MachZ08, MI CONFERMI CHE HAI RISOLTO TOTALMENTE IL PROBLEMA...
Faccio chiarezza sullo scherzo che è durato abbastanza!!!
Ovvio che no, non esiste nessun menu' segreto per eliminare il banding ed il clounding. Sono caratteristiche intrinseche della tecnologia. Esistono "esemplari" più fortunati ed altri meno ma il problema è di progettazione, non di settaggi.
Nel mio esemplare specifico il clouding è quasi assente, solo con schermate totalmente nere e con la stanza al buio riesco a malapena a vedere una piccola zona poco più chiara in un angolo (ancora però non ho allentato le viti). Per il banding invece mi duole dire che questa TV fa abbastanza pena, nelle scene con luminosità intermedia e colore pressochè uniforme, il difetto si vede. Sono riuscito ad alleviarlo di molto alzando la retroilluminazione, abbassando il contrasto, abilitando quello dinamico e diminuendo la luminosità. Però adesso le basse luci hanno perso tanti dettagli. Non esiste soluzione, purtroppo.
L'unica è rivenderlo per prendere un plasma (Samsung o Panasonic che sia).
-
qualcuno ha già visto all'opera il 60d8000? sul sito samsung lo danno già disponibile...
-
Citazione:
Faccio chiarezza sullo scherzo che è durato abbastanza!!!
Ovvio che no, non esiste nessun menu' segreto per eliminare il banding ed il clounding. Sono caratteristiche intrinseche della tecnologia. Esistono "esemplari" più fortunati ed altri meno ma il problema è di progettazione, non di settaggi.
Nel mio esemplare specifico il clouding è quasi assente, solo con schermate totalmente nere e con la stanza al buio riesco a malapena a vedere una piccola zona poco più chiara in un angolo (ancora però non ho allentato le viti). Per il banding invece mi duole dire che questa TV fa abbastanza pena, nelle scene con luminosità intermedia e colore pressochè uniforme, il difetto si vede. Sono riuscito ad alleviarlo di molto alzando la retroilluminazione, abbassando il contrasto, abilitando quello dinamico e diminuendo la luminosità. Però adesso le basse luci hanno perso tanti dettagli. Non esiste soluzione, purtroppo.
L'unica è rivenderlo per prendere un plasma (Samsung o Panasonic che sia).
OK GRAZIE SEI STATO CHIARISSIMO....
-
Citazione:
Originariamente scritto da DukeCharlie
File T-GAP8DEUC_1014.8.exe
Non ho idea dei miglioramenti apportati, qualcuno ha trovato un change log?
ciao
Come sempre dal sito samsung uk...
"Improve FW when watching the HBB TV"
Chissà che abbiano abilitato il microdimming nella sezione smart tv...qualcuno può controllare?
-
Ciao a tutti...
grande dilemma...
40d6000 (unie a 799) o 40c7000 (carre4 a 799 con 2 paia di occhiali) ?
Ho visto in giro anche il 40d6500...
Qualcuno sa aiutarmi?
-
Citazione:
...Per il banding invece mi duole dire che questa TV fa abbastanza pena...
Mi autoquoto per dire che questo problema per me è abbastanza grave ma che lo stesso non viene praticamente notato dalla mia ragazza che comunque, dopo anni, ha l'occhio abbastanza allenato in fatto di qualità video. Quindi prendete il giudizio con le dovute cautele.
-
Una curiosità sui firmware:
T-GAP8DEUC_1012.2.exe --> 129.913 KB
T-GAP8DEUC_1013.3.exe --> 129.896 KB
T-GAP8DEUC_1014.8.exe --> 129.708 KB
Piu' vanno avanti, piu' si riduce il file.
Avrei detto il contrario. :)
-
Ho pero' il sospetto che tutti gli sforzi dei programmatori samsung siano improntati alla mera ottimizzazione del codice originale (del primo firmware) a fini prestazionali, piuttosto che all'aggiunta di procedure per ovviare a tutti i problemucci riscontrati.
Speriamo che in futuro la tendenza si inverta.
-
:confused: Il nuovo firmware della serie D , si può scaricare anche online ?