eh eh eh
il telo mi auguro arrivi a gianluca fine settimana,spero.
Visualizzazione Stampabile
eh eh eh
il telo mi auguro arrivi a gianluca fine settimana,spero.
[QUOTE=antonio75 Con l'impianto bellissimo che ti stai allestendo il 40 e' sottodimensionato rispetto al resto. [/QUOTE]
Più "che ti stai allestendo" direi che ho allestito:D , per il momento basta con le spese:D sono contento cosi
antonio ...direi purtroppo ..mai dire mai, qui siamo tutti in uno stato di work in progress e se avrai modo di vedere il 50 in funzione bene, credo che metterai di nuovo mano al portafogli. Purtroppo vale per tutti noi questo discorso. Crediamo di avere raggiunto il top, di stare bene così....poi vedi o senti qualcosa di diverso e incominci a farci un pensiero che poi diventa una fissa. E'questa la controindicazione della ns. passione. scusate l'ot.
Ritorno in tema.Ieri fatto un confronto in ambiente living tra il 40 e 50. Seppur l'ambiente castrante per le riflessioni di luce, e pessimo oscuramento, sono venute fuori tutte le differenze tra le 2 macchine sia in 2d che 3d. Ribadisco che in una batcave le differenze sono clamorose, in un ambiente living le distanze si riducono, ma ciò dovuto solo per l'mpatto negativo dell'ambiente. Le differenze in particolare sui neri si riducono, ma e'colpa della luce. Ciò che resta sono i colori diversi tra le 2 macchine, il contrasto e la nitidezza che sono evidenti nonostante l'ambiente. Le differenze sono percepibili ad occhio nudo, senza bisogno di comparative o analisi particolari. Quindi la differenza di prezzo è in questo caso ampiamente giustificata.
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni mi succede che all'accensione il mio JCV RS40 mi rilascia un'immagine sul rosella. La cosa perdura per circa un paio di minuti, dopo di che torna tutto alla normalità.
E' come se la lampada avesse bisogno di un minimo di riscaldamento per accentrarsi a dovere.
A qualcuno di voi succede pure questa cosa? Devo preoccuparmi? Me l'ha già fatto in totale due volte nelle ultime due sere.
Ah...dimenticavo, succede pure ad un mio amico che ha lo stesso modello. Siamo entrambi arrivati ad una settantina di ore di lampada.
:confused:
Invece a me ieri sera il mio si è impallato, nonostante l'aggiornamento. Ho dovuto staccare la spina, ed è la seconda volta che mi fa questo scherzo! Succede quando lo lasci acceso senza segnale per qualche minuto. È successo mai a qualcuno di voi?
Ho lasciato proprio l'altro ieri il proiettore senza segnale per parecchi minuti, forse 10. Avevo sbagliato a collegare le casse frontali nel nuovo amplificatore che mi è appena arrivato e vista la difficoltà di mettere mano nel retro dell'ampli ho perso un sacco di tempo col vpr acceso senza segnale. Quando ho rimesso tutto a posto e riacceso le elettroniche il video è tornato immediatamente senza (per fortuna) che si sia bloccato alcunché. Speriamo non ti capiti più.
Riguardo invece il rosella, ti è mai capitato? A me a dire il vero è capitato da quando ho messo il nuovo ampli in firma. Il mio amico pure lui ha lo stesso ampli. Non vorrei che 1 + 1 potesse fare 2 pure in questo caso. Che ne pensate?
Ho avuto il vpr collegato per un 15 gg direttamente al processore DVDO Edge e non ho mai riscontrato questa cosa
Io ho ancora il vecchio aggiornamento e , a parte una volta, non mi si è mai ripresentato il problema.
Tra l'altro, quando devo guardarmi un film, accendo esclusivamente il vpr mezz'ora prima e non è mai successo nulla!
L'unica volta che mi è successo è stato quando ,appena acceso il vpr, ho subito acceso anche il lettore.
saluti gil
Quindi se guardi un solo film ogni volta che accendi il Vpr, perderesti circa il 25% della durata lampada :confused:
Vecchio aggiornamento? Perché, quanti ne hanno fatti? Io ne ho fatto uno solo.
Purtroppo il difetto di qs vpr e' che appena acceso sia il fuoco che l'allineamento e la resa in 3d non sono perfetti (come dopo mezz'ora di riscaldamento)!
Per la lampada non c'e' problema, la si cambia quando non sara' piu' performante!
Sisi, intendevo quello prima del tuo!Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Cmq, se non sbaglio ce n'era un altro precedente (forse non tra quelli distribuiti qui in italia).
Saluti gil
Terzo giorno consecutivo, ieri, che il proiettore si è acceso con i colori rosa. Oggi proverò ad attaccare il proiettore direttamente al processore Edge senza farlo passare dal nuovo amplificatore Yamaha RXV 3067. Se ce ne fosse bisogno collegherò direttamente il Dreambox 800 HD direttamente al proiettore senza farlo passare dall'amplificatore Yamaha RXV 3067.
Devo capire se è quest'amplificatore a creare questo problema all'accensione.
Mi sembra tra l'altro che prima di aggiornare il firmware dello Yamaha (guarda caso proprio 3 gg fa) alla versione 3.15, passando dalla 2.05, non avevo ancora riscontrato questo problema. Chissà se questo nuovo firmware ha introdotto con se questo difetto.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi di questa cosa.
Felixman, sto dicendo una banalita' , ma prova a disinserire e rinserire la spina hdmi da etrambi i lati, mi ricordo che con l' hd 100, mi fece lo stesso problema e scoprii che era l' hdmi che non era entrata perfettamente nel suo alloggiamento....prova anche a non far fare curve repentine al cavo hdmi.
A chi usa il vpr in 3D con il preset apposito, volevo segnalare che con questo preset i valori di detail enhancement sono portati di default a livelli motlo alti, creando artefatti visibili (soprattutto sulle linee verticali). Basta riazzerarli (il controlli di dettaglio di Jvc sono decisamente mediocri).
Si c'ho fatto caso anch'io, lo SHARPNESS mi sembra lo porta a +30, mentre il DETAIL ad un valore poco meno inferiore...