Ti rispondo in Mp perchè siamo OT!
Visualizzazione Stampabile
Ti rispondo in Mp perchè siamo OT!
Intendevo miglioramenti rispeto alla visione ottenuta con skybox connesso con scart rgbCitazione:
Originariamente scritto da atchoo
Se il segnale di partenza è in bassa definizione e interlacciato non credo ci possano essere grandi differenze tra RGB e Component.
Un saluto a tutti.
Sono in procinto di acquistare il mio primo plasma. Sono fortemente tentato di comprare il pio 4280xd ma visto il prezzo voglio essere davvero convinto.
Dal punto di vista della resa complessiva mi sembra una spanna sopra i vari panasonic però ci sono due cose che mi lasciano perplesso.
1) guardandolo nei negozi affiancato ai panasonic sembra che abbia una resa più flou; è una sua caratteristica o è dovuto a qualche settaggio particolare e risolvibile incrementando i valori di nitidezza?
2) oggi guardando una partita di calcio su skyhd in un negozio mi ha lasciato un pò di amaro in bocca; l'erba del campo nitida in inquadrature statiche diventa gelatinosa non appena c'è un panning dell'inquadratura.
A cosa è dovuto: qualità del segnale skyhd, impostazioni del TV o difetto intrinseco della tecnologia plasma?
Ringrazio chi vorrà rispondere
1) Settaggio colori
2) Filtri Noise Reduction attivati (e, ma solo per alcune telecamere, le riprese di Sky HD effettuate con telecamere non HD).
Bye, Chris
Avendo visto molti messaggi relativi al rodaggio del plasma nelle sue prime ore di funzionamento, chiedo se esistono dei documenti ufficiali rilasciati da Pioneer con le precauzioni da attuare durante questo periodo.
No, non esistono, se intendi delle indicazioni su impostazioni precise da utilizzare. C'è invece una brochure che spiega quali situazioni possano provocare danni temporanei o permanenti al pannello, soprattutto nelle prime ore di utilizzo.
Se non esistono documenti ufficiali allora da che fonte provengono tutte le indicazioni relative?Citazione:
Dove posso trovare la brochure di cui parli?
Solitamente sono fornite da utenti esperti. Alcuni di essi sono tecnici ISF. Quindi gente con preparazione teorica e esperienza pratica.
Io rimango dell'idea che con l'ultima generazione Pioneer il rodaggio sia superfluo. Bastano le minime precauzioni indicate nella brochure nel primo periodo di utilizzo.
La brochure è allegata alle istruzioni della tv. Ma non aspettarti granché: niente che tu non possa apprendere sul web.
Sono d' accordissimo con te.Citazione:
Pensate... E' un pannello a prova di mio padre!!!
Lui se ne frega nel modo più assoluto!
Gliel' ho dato nuovo nuovo peritandomi inutilmente!
Pian piano però ho smesso di credere nei consigli che io stesso gli davo..
Ho elevato i contrasti come a me piceva e viaaaaaaaaaaa!
Mi son detto.. ragionare ragionerò sul forum ma in salotto si gode e basta!
Che plasma!
E' la prima volta che intervengo, ma vi ho sempre seguito..
vi devo ringraziare di cuore, grazie alle vostre discussioni e consigli, due giorni fà ho acquistato il pio 4280xa, una sola parola è stupendo!!!
Per la cronaca ho comprato pure un sintoampli onkyo 505 e due casse con centrale della infinity.
Ciao e grazie ancora
Non capisco come funzioni il meccanismo degli ingressi hdmi/scart: come si fa per esempio a settare come ingresso 1 l'ingresso hdmi mentre il 2 ingresso scart: a me funzuiona l'ingresso 1 ma non il 2 con la presa scart. Mentre se disabilito da menu l'hdmi la presa scart la vedo sull'ingresso 1.
Spero di essermi spiegato
Devi abilitare/disabilitare l'hdmi ingresso per ingresso.
L'hdmi però condivide con scart solo l'INPUT 1 e l'INPUT 3 (l'INPUT 4 è dedicato all'hdmi).
L'INPUT 2 è invece condiviso tra scart e component. Probabilmente è selezionato quest'ultimo.
Scusate piccola info....
tra 428 e 4280 ci sono 400euro di differenza in termini di prezzo.
In termini di Tv quali differenze significative ci sono?
Grazie!
:cool:
esiste il 428XD il 4280XD e 4280XA le differenze sono in larga parte legate alla presenza o meno di circuiti per l'elaborazione dell'immagine e alla presenza o meno del tuner digitale integrato.
Comunque sul sito pioneer puoi fare il confronto fra i vari modelli
http://www.pioneer.it/it/products/62...HDREADY_KURO=1
segui il link, spunti i modelli che ti interssano e premi confronta
ciao