Kellone, tu tieni il Pace in "1080i" ?
Come dicevo a me sembra meglio lo scaler del TV...o è solo una mia impressione?
Visualizzazione Stampabile
Kellone, tu tieni il Pace in "1080i" ?
Come dicevo a me sembra meglio lo scaler del TV...o è solo una mia impressione?
Ciao ragazzi , chiedevo una cortesia oggi io vado a farmi cambiare il mio decoder HD Amstrad perche si e fritto..., mi consigliate di prendere il Pace o rimanere sul Amstrad?
ciao ciao
PACE....
ALE
adso, si, lo tengo a 1080i per comodità... non ho voglia di vederlo saltare ogni volta per agganciare risoluzioni diverse.
In originale i canali sd si vedono meglio. Non ho mai ravvisato alcuna striscia laterale nè nera nè blu.Citazione:
Originariamente scritto da adso
Ciao.
Ciao ragazzi, ieri sera ho cambiato Decoder di Sky, e dall'Amstrad sono passato al Pace e devo dire che non ce paragone
Per me si vede meglio ed e molto piu veloce e non ci friggo piu le uova sopra.
" Grazie HALEK per l'info."
Ho settato la mia KLD-X3500 con pixel pieno e il decoder su 1080 e a me la striscia blu non compare.
ciao ciao
oggi ho avuto un veloce scambio di informazioni tecniche con un addetto sky...dunque, scontata e confermato che dal 1° marzo si parte su tutti i canali sky cinema a 16:9, quindi addio 4:3!!
il canale cinema 16:9 probabilmente si chiamerà cinema hits.
e forse, mi diceva che da giugno luglio ci saranno delle nuove assegnazioni di frequenze sul satellite dove trasmette sky e, grazie a queste nuove frequenze, mi diceva che probabilmente i canali sky saranno "spalmati" in modo piu efficiente con un miglior bit rate...sarà vero? speriamo...ciao
Sperèm... :sperem:
Bye, Chris
Magari fosse quasi ora.
Ho preso SKYHD da poco e ne so pochissimo, ma avrei due domandine:
- avendo collegato il decoder con l'hdmi ora non ho più la possibilità di scegliere l'aspect ratio (ma solo schermo intero e sovrascan) così mi tocca vedere tutti i canali non 16:9 schiacciati, c'è una soluzione a questo problema?
- ho notato che i canali SD si vedono bene ma danno l'idea di essere un pò sfocati e i loghi dei canali hanno delle piccole linee orizzontali...niente di che ma, mi chiedevo se fosse normale
grazie a tutti
Assicurati che nelle impostazione del decoder non hai impostato l'uscita video sempre a 1080i....perchè se cosi fosse è normale che hai bloccato alcuni formati video. Invece se metti originale avrai (nei canali sd) la possibilità di usare tutti i formati che vuoi. :)Citazione:
Originariamente scritto da iDario
ma i canali SD saranno upscalati? e quel problema dello sfocamento e delle linee? sempre se è un problema...:pCitazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
no se metti formato originale non sarà upscalato niete!! ne canali sd ne canali hd (per questo si chiama formato originale). Io non ho il problema di sfocamento e di linee :confused:
Io lascio fisso 1080i e upscalo il contenuto in SD.
Se voglio vedere nel formato SD tal quale utilizzo il collegamento in Scart RGB ;)
Quindi se voglio vedere upscalato devo tenere 1080i, però i film si vedono schiacciati... :(Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo