Non è questione di decoder, ma di DAC. E lettori con DAC migliori (almeno sulla carta) di quegli amplificatori sono lettori certamente costosi.
IMHO il gioco non vale la candela. ;)
Visualizzazione Stampabile
Non è questione di decoder, ma di DAC. E lettori con DAC migliori (almeno sulla carta) di quegli amplificatori sono lettori certamente costosi.
IMHO il gioco non vale la candela. ;)
Sei stato chiaro come il sole :) :) Tutto chiaro!
Ciao Dave, hai qualche consiglio da darmi a proposito del mio problema?Citazione:
Originariamente scritto da marcellus71
Grazie anticipatamente.
ciao a tutti
allora dopo aver seguito il forum per l'acquisto del vpr ( jvc x3 con telo blackdiamond hd2 ) di cui sono entusiasta
ho deciso di sostituire la ps3 x la lettura dei br e dvd x utilizzare un lettore dedicato
premetto che sto per acquistare uno scaler esterno ( penso il radiance )
e che le decodifiche audio le fa l'ottimo pre onkyo pr-sc886
quindi quello che mi interessa e' una ottima compatibilita con tutti i formati video ma soprattutto una meccanica solida e' veloce.
a questo proposito ho letto spesso che la meccanica e' ininfluente sulla visione....ma lo trovo strano dato che venendo dall'alta fedelta conosco bene la differenza che ce tra l'ascoltare un cd con una meccanica scadente e una meccanica ottima magari utilizzando lo stesso convertitore d/a
grazie mille
scusate ho dimenticato il budget......tra i 300 e 600
Sicuramente il philips in questione è un buon lettore anche nel caso si vogliano utilizzare le uscite analogiche. Se il tuo budget te lo consente, prendilo pure, ma per il discorso collegamento la cosa migliore che puoi fare è provare entrambe le soluzioni (PCM via HDMI o analogiche multicanale).Citazione:
Scusate, riposto qui sperando di essere nel 3D giusto!
Sono in procinto di completare la sezione video della mia saletta, dopo aver preso il nuovo TVHD e l'ampli ht. Volevo prendere un lettore stand alone per i dischi BR e DVD da unire eventualmente con il player WD TV live. Però invece dei 2 componenti separati, pensavo di prenderne 1 full: ovvero dovrebbe essere sia lettore di dischi che avere (o poter inserire) un HDD con player multilettura (tutte le codifiche audio e video),lan con gestione dell'HDD dalla rete tipo server samba. Chiedo troppo?
Qual'è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ragazzi, dopo aver letto molte pagine di questo forum, vi chiedo un piccolo aiuto.
Devo acquistare un lettore BR con HDD interno che possa esportare le registrazioni su usb esterna, tipo pennetta! E che abbia la funzione timer.
Non mi serve altro.
Mi dite 2 o 3 modelli sulle 300€??
Grazie.
Avevo intenzione di acquistare un lettore che riesca a soddisfare le mie esigenze sia audio che video. Quale lettore mi consigliereste? che possa soddisfare entrambe gli utilizzi?
Al momento ho adocchiato due macchine:
- Denon DBP 2012 UD
- Oppo BDP 95
Che ne pensate, posso trovare di meglio con un budget intorno ai 1000 euro?
Grazie in anticipo per i consigli.
Ciao
esiste un lettore br di fascia media che legga divx e mkv da usb con anche l'uscita scart?
La presa scart fa uscire un segnale composito, quindi puoi prendere qualsiasi lettore provvisto di questa uscita anche seRCA e utilizzare un apposito cavo/adattatore rca/scart per collegarlo ai vecchi tv.
Non è detto. Dalla scart può uscire un segnale RGB qualitativamente migliore del composito.
Grazie Dave per la risposta.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Volevo solo un chiarimento: facendo veicolare il flusso pcm via hdmi considerando che l'hdmi dell'ampli è 1.1, l'audio rimarrà quello es. true-Hd oppure verrà convertito in dolby semplice?
Questo problema credo che non si ponga con le uscite analogiche, giusto?
Ringrazio nuovamente te e chi vorrà chiarirmi questo punto.
Sì hai ragione Dave.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Comunque per aiutare fransisco bisognerebbe capire cosa vuole collegarci a sto lettore BD.
L'audio rimarrà un PCM multicanale derivato dalla decodifica del TrueHD (o del DTS-HD MA).Citazione: