Allora, all'una e tranta di notte, lettore CD spento, tweeter delle CM1 attaccato all'orecchio, volune dello Xindak al massimo,
il fruscio è appena percettibile
Visualizzazione Stampabile
Allora, all'una e tranta di notte, lettore CD spento, tweeter delle CM1 attaccato all'orecchio, volune dello Xindak al massimo,
il fruscio è appena percettibile
...dovevi provare alle 3:00... :DCitazione:
Originariamente scritto da pglpla
La quantità dipende dall'snr del amplificatore e dalla sensibilità del diffusore.
Diciamo che con una snr dell'ampli di 100 db ed un diffusore con 86-87db di sensibilità il rumore è percepibile solo con l'orecchio abbastanza vicino al tweeter (diciamo meno di 50 cm). Se la sensibilità del diffusore è di 92-93 db allora il fruscio sarà percepibile anche a 1 m.
Sono dati molto grossolani, prendeteli come un'indicazione di massima.
Ciao.
PGLPLA e CHIARO_SCURO grazie.Consigli preziosissimi!!!
Analizzando un po...chiaro_scuro ha ragione:I diffusori in mio possesso sono delle CABASSE mod:minorca mc40 con una sensibilità dichiarata di 89 db.Le CM1 sensibilità di 84 db:D e fin qui tutto torna.
Però...c'è un però...le Proac studio 110 di Zio Mano hanno una sens.di 88 db:what:
Ma lo zio Mano ... è vecchiotto :D
:D Magari con l'altro orecchio ci sente ancora un po:p Deve assolutamente rifare la prova;)Citazione:
...ragazzi non fate i cattivi....non fategli cambiare amplificatore dopo 2 mesi :D:D:D
Ragazzi anche se Frùscia...dopo 50 ore di rodaggio sta diventando un signor amplificatore;suono molto più libero e ''svincolato''dai diffusori.Che Musica!!Non voglio nemmeno immaginare come diventerà allo scoccare delle 200 ore:p
Ah... dimenticavo...non ho ancora scritto in firma il mio impianto:Il lettore cd è un JOLIDA JD100 http://www.jolida.net/products/JD100b.htm
Se è vecchiotto,bisogna vedere se si ricorda quale orecchio ha usato!:DCitazione:
Forse sono stato poco chiaro io ?! :DCitazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
ARGENTO , tu dicevi di sentire rumore con il volume al minimo o sbaglio ?! :)
@ARGENTO
L'ho scritto molte volte nei miei post.
Ci vogliono circa 150/200 ore per rodare le valvole del pre che se sono della EH ... sarebbe meglio cambviare.
Se chiedi in Xindak ti rispondono che è caldamente consigliato e con un modico sovrapprezzo ti montano loro in GARANZIA delle valvole NOS (e testano l'amplificatore a banco di collaudo).
A me lo hanno fatto gratis perchè sono "bello" e mi hanno installato delle Philips ... collaudato il tutto per circa 2 ore di utilizzo ;)
@Vinilomane
Ho letto le recensioni di ... "quel mostro" :eek:
Non aggiungo altro :p
Zio scherzavo;)
Confermo il fruscio con il volume al minimo.(Avvicinando l'orecchio al diffusore;Non dalla posizione d'ascolto)
Ho provato ad ascoltare Billie Jean di Michael jackson.....Jerri Calà avrebbe esclamato..Libiidine:D
In più questo amplificatore integra una unità di conversione digitale-analogica,ovvero un DAC,che consente di collegare un computer tramite porta USB.
Il DAC è un PCM2702-16Bit/48Khz-8x oversampling-delta sigma.
"Lazzarone", non l'avevo capito :sofico:
Se ti hanno detto che lo cambiano in garanzia ... fallo ;)
A volume minimo non credo proprio debba frusciare, almeno che non si tratti di una sua caratteristica.
Ma se il mio e quello di paolo a volume minimo non li sentiamo frusciare ... :(
Se fosse un problema di valvola (una) dovrebbe farlo solo su un canale, ma visto che ascolti il fruscio su entrambe i canali potrebbero essere altri i motivi.
[QUOTE=Zio Mano]
@Vinilomane
Ho letto le recensioni di ... "quel mostro"
Non aggiungo altro
Ah si ? mi fa piacere che hai raccolto il mio invito a quella lettura :) A parte quella recensione , anche in Italia in quella speciale classifica stilata dalla rivista AUDIOREVIEW ( Bebo Moroni & c. ) figura tra i primi 4/5 ampli integrati appena dopo l 'Audio Note ONGAKU , PIONEER A09 .E' un bell'apparecchio , con quella caratteristica forma triangolare , costruzione in alluminio e parte interna su due livelli ,infatti il trasf. toroidale e' situato sulla parte superiore , ben lontano dai circuiti sensibili ;nello stadio pre porta delle valvole Siemens E81CC NOS . I percorsi del segnale sono brevissimi e la commutazione degli ingressi avviene tramite una logica a MOS . Il pre fono esterno fornito dalla casa a richiesta e' alimentato dallo stesso ampli tramite una presa camac 12 volt situata nella parte posteriore. Suona splendidamente ed in modo molto omogeneo e trasparente.:cool:
Un saluto a tutti.
Il fruscio dal diffusore è un problema comune agli ampli a valvole (anche solo pre). Si sente anche senza segnale in ingresso. Capita anche con il mio VERDI 100.