Problemi collegamento PS3 Slim in HDMI connmonitor SYNCMASTER BX2450L
Ciao,
ritorno su un argomento su cui vi avevo già chiesto aiuto, in quanto finalmente sono riuscito a fare tutte le necessarie verifiche.
Ho da poco comprato una ps3 slim,e l'ho collegata in HDMI con un monitor SYNCMASTER BX2450L
Quando collego la Ps3 al monitor,avviene quanto segue:
all'accensione della Ps3 il monitor inizia la ricerca automatica della fonte e quando arriva sull'uscita HDMI dove è collegata la Ps3,mostra per pochi secondi l'immagine ma,come se la Ps3 non rilevasse il Monitor,ricomincia a passare i canali di entrata, se è collegato altro (tipo la Xbox), si ferma su quel canale normalmente,altrimenti dopo un paio di tentativi si spegne.Lo stesso avviene se faccio la ricerca manuaLe dei canali dal Monitor. ho fatto prima una serie di verifiche cambio cavo,collegamento altro monitor ecc...) ed ho accertato che il monitor funziona con altri sistemi hdmi,così come la Ps3 fuziona su altro monitor, Quindi ne l'una ne l'altra sono malfunzionannti.
Chiamando l'assistenza Ps3,mi hanno fatto provare a settare la Ps3 in recovery mode.
dal risultato del test è emerso che (a dire dell'essistenza) il problema è legato alla frequenza di aggiornamento della PS3 slim collegata in Hdmi rispetto alla frequenza di aggiornamento del monitor. Infatti se la Ps3 è in Recovery mode il problema non si presenta,in quanto,mi dice l'assistenza,la frequenza di uscita è diversa (50 hz). Ora però,come risolvo? l'assistenza mi dice che dovrei modificare la frequenza del monitor,ma come mica lo posso settare a frequenze diverse da 60hz, e anche se fosse possibile,non avrei poi problemi con i giochi,che girano a 60hz?
mi aiutate?,non è possibile che con consolle e monitor nuovi non riesca giocare. AIUTOOOOOO:cry: :cry: :cry:
Grazie.