Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Per una prova del nove usa il Merighi Test, in particolar modo nel menù Measures.
Grazie, molto tempestivo. Ma malgrado l'abbia sentito nominare diverse volte non ho la più pallida idea di cosa sia e di come si faccia. Ho sempre letto qua e la in questo forum ma con l'attenzione di chi aveva un mivar. Ora le cose sono diverse.:)
-
Ah, ok. ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096
Devi masterizzarlo su un dvd, però. Di sicuro è uno strumento che ti servirà per impostare al meglio la tua tv. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da humax
... i caratteri della trama degli eventi, per intenderci, quella che esce premendo il tasto "i" del telecomando di sky sono piu' grossi nella parte sinistra dello schermo rispetto a quelli nella parte destra
Per caso, non hai usato il settaggio che "stira" (non mi ricordo più come si chiami) l'immagine 4/3 allargandola progressivamente sui lati, per riempire tutto lo schermo 16/9?
Ciao
Roberto
-
Ah, vero. Io per "più grossi" ho inteso "più alti".
Comunque la modalità che allarga l'immagine progressivamente si chiama WIDE. In alcune tv con questa denominazione si intende la modalità 16:9, che sul Pioneer viene invece definita FULL.
-
@cristalfive @atchoo
Grazie
Bingo!! E' proprio qello il motivo, quindi, per fortuna, falso allarme.
Approfitto per un'altra indicazione:
Dovrei collegarci anche il dream tramite cavo scart-componet, che, da quanto ho letto, migliora la resa. Ebbene, sul decoder ho settato l'opzione video YPbPr, l'ho collegato al tv con il cavo scart-component + i 2 cavetti giallo-rosso per l'audio ma a questo punto non so come dire alla tv di usare quell'ingresso, sul manuale non l'ho trovato.
-
Pagina 51, in alto a destra, "Selezione di un tipo di segnale di ingresso". :)
Devi utilizzare INPUT 2 e selezionare COMPONENTE. Ovviamente questo ti preclude l'utilizzo di INPUT 2 con una Scart.
-
Fatto, grazie. Non mi sembra però che ci siano miglioramenti. Tu cosa consigli?
-
Se non vado errato con il dream puoi uscire anche in RGB.... prova anche questa soluzione, io con un player Pio uscendo in Rgb vado molto meglio che in component... come sai bisogna provare quindi Auguri ;)
ciao :cool:
-
Miglioramenti rispetto a cosa? RGB tramite Scart? Dipende dalla sorgente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Dipende dalla sorgente...
Appunto... dipende da come il dream ha implementato Rgb od il component... quindi attraverso la scart può fare una prova ;)
ciao
-
.... e scusate ma sky si vede meglio collegata tramite scart RGB o HDMI?
-
Hdmi solo su Sky HD, il decoder sky normale o il mysky non hanno uscita
hdmi.
Se parli di Sky HD, per vedere HD solo tramite hdmi, per i canali "normali" invece c'è chi vede meglio in un modo chi nell'altro.
Bye.
-
figursti:rolleyes: credevo che il myshy avesse l' hdmi... ma il 5.1 con cosa lo fa uscire?
-
Uscita ottica!!
Ma tanto per stupirti..........:eek:
anche sul sky hd è su uscita ottica,
l'hdmi veicola solo 2.0....... no comment.:eek: :cry:
Quando ho parlato con il "tecnico" di sky, mi ha fatto capire
che IO ero "ubriaco" e che il 5.1 su hdmi non passa da nessun lettore/decoder !!!! :cool: :cool: :D :cool: :cool:
-
tu lupetto sky sd la vedi meglio in hdmi o scart?