Qualcuno ha già provato a riordinare tvsat con la nuova LCN HD?
io non ci sono riuscito, il tv non mette i canali HD con la nuova numerazione.
sarà solo il mio tv?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha già provato a riordinare tvsat con la nuova LCN HD?
io non ci sono riuscito, il tv non mette i canali HD con la nuova numerazione.
sarà solo il mio tv?
Ciao ragazzi,
ho dei problemi di vertical banding, lo noto soprattutto nei contenuti SD e nelle scene più buie.
Ho letto, a pagina 15 di questo 3d, che con gli mp4 contenuti nella cartella near black del cd avs hd 709, si può calibrare il tv agendo sulla luminosità.
Quindi io metto il primo file (0% black.mp4) e se vedo VB aumento la luminosità e basta finchè non sparisce????
Poi proseguo con gli altri file, che sono scalature di grigio, con lo stesso procedimento??
Grazie ciao ciao
Sera a tutti,
ho visto un LG a 600€ con webos 3.0.. Voi siete riusciti ad aggiornare? Il mio 55ef950v è ancora fermo a 2.0...
forse non ci sara' un webos 3.0 per il 950
quindi questo TV non si aggiorna con la nuova LCN hd o sbaglio?
Ciao a tutti. Capita anche a voi di perdere la connessione wi fi con la tv? A me succede che se lo riconnetto manualmente, dopo un po' perde la connessione è devo reagire ricconnettendolo manualmente. Posso attaccarlo con il cavo ethernet, ma perderei la possibilità di usare la sincronizzazione con il telefono. Ho provveduto a cambiare la chiave di sicurezza da wpa a wep seguendo dei consigli sul web, ma vorrei usufruire della maggiore sicurezza offerta dal primo protocollo... Soluzioni?
Grazie ancora....
P. S. Dopo qualche mese devo dire che la tv va bene. Mi è successo un paio di volte di aver dovuto spegnere e riaccendere perché si piantava con l app YouTube, ma devo dire per il resto che è una bomba... Forse l HDR sottotono, ma per questa piccolezza non vedo l'utilità nel passare alle serie successive. A voi come vi va? Problemi?
io mi trovo benino, però certo la fregatura dell hdr se lo potevano evitare. penso quest anno di sostityire il plasma che ho in sala ormai pieno di aloni con uno dei tv della serie 17... purtroppo a quanto leggo anche lg pare aver eliminato il ed dalla nuova serie, se così sarà prenderò un b7 da 65 e terrò il 950 per il 3d
Ciao ragazzi,
solo una domanda, qualcuno sa dirmi a che versione firmware è arrivata la serie EF950V? io ero rimasto alla 4.25.55...
Sapete anche se l'HDR è stato abilitato e se il webos è stato portato al 3.0?
Grazie mille
Posto dopo un po' di tempo, da pochi giorni sono riuscito a cambiare la mia pessima adsl ( abito fuori milano ) con Tiscali 4g+ unlimited.
Viaggio tranquillamente tra i 40 e 50mb ma amazon prime video arriva solamente a HD 1080p ( no 4k e no HDR ) ?
C'è qualche settaggio particolare che mi sfugge ( ho un 65 ) ? Ho controllato le pagine indietro e mi sembra che siano tutti corretti.
Ovviamente ho installato l'ultima versione del FW e l'ultima release dell'app Prime Video
Ho provato a fare abbonamento di prova a Netflix ma non capisco dove se vede se il video è HD o 4k ( l'hdr di sicuro non parte perchè non si attiva il pop up in alto a dx del TV )
I giochi su XBOXOneS partono normalmente in HDR ( su Hdmi ), bisogna forse abilitare qualcosa per 4k HDR Via Lan/app/streaming ?
Grazie Mille
Piccolo aggiornamento, con Netflix sembra che sia tutto ok nel senso che ho capito che schiacciando il tasto info viene fuori la risoluzione (2160) e provando a far partire un paio di serie con HDR funzionano (tralasciando la resa sul ns TV).
In precedenza avevo provato Stanger Things che quindi non aveva HDR.
Con Amazon Prime Video invece nulla, ovviamente con le 2 cose che ho provato (The Grand Tour e The Man in The High Castle),
devo dedurre che non sono ne 4k ne HDR come invece riportato nei post precedenti ?
L'app di Amazon Prime non è ancora ottimizzata al meglio nella scelta dei contenuti in Italia. Se tu fai partire The Grand Tour o The Man in The High Castle, non è detto che tu abbia selezionato le serie in UHD/HDR. Nel senso che Amazon separa la versione normale 1080p da quella 4k HDR. Devi cercare tra le varie categorie "available in UHD" e far partire il video da lì. Per intenderci, vicino al titolo della serie ci deve essere scritto [Ultra HD], ad esempio: The Grand Tour [Ultra HD] proprio come puoi vedere in questa foto: http://i.imgur.com/8gkp36P.jpg
si... e non commento il fatto che la versione UHD sia solo in inglese sott in inglese. cioè nemmeno i sottotitoli ci sono. Quella normale audio in italiano. beh geniali voto 10 e lode...
Chiarissimo...grazie mille !!
Un'ultima info, ho notato su netflix ( e immagino sarà così anche su prime ) che per alcuni titoli c'è solo HDR mentre per altri UltraHD 4k ( mi pare ) senza HDR
Per quello che posso capire io :
I titoli con solo HDR è implicito che siano 4K
I titoli UltraHD 4k sono 4k senza HDR
Oppure possono esserci titoli HDR Full HD ?
per ora non ho trovato nulla in HDR ma solo 1080p.
Interessante notare che il bitrare tra 4K e HDR e' uguale.