Edit...risolto
Visualizzazione Stampabile
Edit...risolto
Veloce aggiornamento sulla situazione, a vantaggio di chi magari sperimenta problemi analoghi.
Al momento credo di poter dire di aver migliorato notevolmente la situazione - il MINI non mi si è più sganciato, né ha avuto ancora problemi di rallentamento/necessità di buffering che invece prima erano frequenti - spostando il Booster di segnale in un punto dal quale vede il Platinum senza alcun ostacolo. Rispetto al MINI della cucina ora è in realtà più lontano di circa un paio di metri, ma rispetto a prima è in un punto più aperto - prima era su uno scaffale di una libreria Billy IKEA, quindi con le sottili pareti di legno intorno, e con un muro esattamente alle sue spalle, che separa l'ingresso dal salotto (dove è posizionato il Platinum). Ora invece è appoggiato su un mobile nello stesso ingresso, ma appunto senza ostacoli tra sé e il Platinum, e al contrario con una parete in più tra sé e il MINI, però con molta più luce intorno a sé. E probabilmente per questo il segnale riesce a diffondersi comunque meglio nell'ambiente raggiungendo comunque il MINI in maniera sufficiente, avendo anche un link più solido con il Platinum o monte...
Ettore
No, non mi accade praticamente mai.
Ma se ne è parlato diffusamente, in passato, in questo stesso 3d...
La questione attiene alla corretta comunicazione tra le periferiche HDMI, che non sempre avviene nella maniera giusta, anche e soprattutto a causa dell'errato ordine di accensione e spegnimento delle varie periferiche della tua catena AV. Bisogna resettare tutto, togliendo corrente a tutto l'impianto, ogni volta che si cambia qualche collegamento HDMI, si sostituisce una delle periferiche o magari si modifica una qualsiasi impostazione HDMI (come quelle relative alla funzione CEC, per esempio).
Quando si ridà corrente all'impianto bisogna lasciare tutto in stand-by per qualche minuto - tanto il Platinum ci mette almeno un paio di minuti a fare il reboot... - quindi accendere l'impianto partendo dal display e risalendo all'indietro accendendo una a una le varie periferiche. Per cui, se si ha un sinto AV lo si accende dopo il display, e prima della sorgente (come per esempio il Platinum) che deve sempre essere accesa per ultima. Questa è una buona regola a prescindere dal decoder SKY, ma vale a maggior ragione per lui dato che storicamente i decoder SKY sono particolarmente schizzinosi sotto questo aspetto. Quando si spegne l'impianto bisogna rispettare lo stesso identico ordine, e non quello inverso. Ogni volta che si accende e/o spegne un anello della catena AV senza rispettare questo ordine si aumenta la possibilità di avere il problema che lamenti, causando la necessità di una sorta di reset dell'intera catena tramite l'esclusione di corrente dell'impianto.
Unico altro caso analogo, almeno nella mia esperienza, è dopo un aggiornamento fw del decoder, che molto probabilmente causa un qualche errato riconoscimento del decoder stesso in quel link HDMI di cui parlavo all'inizio.
Ettore
Sì potrebbe bloccare occasionalmente, ma non sicuramente ogni 2 giorni , in un anno circa si sarà bloccato un paio di volte...
l’ultima per colpa del cavo antenna del satellite che ho fatto sostituire.
Io utilizzo un telecomando Logitech per l'accensione di tutti i dispositivi e la sequenza e tv poi sinto e per ultimo il decoder quindi non saprei,
anche perché con il mysky non e' mai successo,succede solo con Sky Q.
Allora non so che dirti, se non al massimo di verificare il delay di accensione tra un dispositivo e l'altro, per evitare che l'accensione sia troppo ravvicinata inficiando la ragione per cui devono essere accesi in quella sequenza.
A me, però, la cosa accadeva - meno spesso - anche con il MYSKY, soprattutto negli ultimi mesi prima del passaggio al Platinum, credo a causa delle ultime release software proprio in preparazione del lancio di SKY Q. E continua ad accadere tutt'ora, ma solo dopo che SKY lancia un aggionamento oppure uno dei figli accende/spegne a caso l'impianto.
Ettore
Io sono tornato a sky dopo oltre 10 Anni e ho fatto solo calcio e sport ho visto la prima partita in 4k non ho avuto problemi e un bel vedere. Devo anche dire che è migliorata molto e si vede molto meglio di allora. Diciamo che per il momento che sono solo alle prime visioni ho notato un netto miglioramento ma mi serve tempo per capire bene il tutto. Per ora ne sono rimasto sorpreso….vedremo.
Io sono stato beta tester per sky Q versione Platinum con Sky mini in altra stanza.
Ho grandi problemi di visione nelle scene scure ultimamente sia con i contenuti 4k tramite decoder principale
che con quelli in HD sul mini.
Il platinum è collegato con un Tv Samsung Q755FN mentre il mini ad un Sony Led KD40W665.
Ultimamente ciò capita con le serie sul canale Atlantic come Outsider e Zero Zero Zero.
Ci sono degli artefatti veramente inguardabili
:mad:
Niente di nuovo, ho visto la serie infernale su Atlantic e mia moglie ha esordito con " ma si è rotto il TV ?"
Se non avessero lo sport avrei già lanciato lo SkyQ dal terrazzo !!
E non parliamo della qualità audio ....
Cioè anche voi che avete un'Oled LG avete problemi di artefatti??
Non c'è niente da fare se trasmettono con un bitrate basso la prima cosa che si nota è il disastro sulle basse luci.
È vergognoso per quello che costa !