Sto provando il setting "Normale " (leggermente modificato su colore e definizione) sul canale RAi Hd (Gran premio di Montecarlo) del digitale terrestre in ambiente luminoso a dir poco immagini fantastiche!! Più luminoso che THXday!
Visualizzazione Stampabile
Sto provando il setting "Normale " (leggermente modificato su colore e definizione) sul canale RAi Hd (Gran premio di Montecarlo) del digitale terrestre in ambiente luminoso a dir poco immagini fantastiche!! Più luminoso che THXday!
perchè hai la funzione eco attiva! occhio in ambiente luminoso spara il contrasto al max! penso che sei in rodaggio rischi di rovinare il pannello ;)
Con eco off acquisti in luminosita' e non il contrario.Toglietemi una curiosita' che prima ho preferito non sollevare. Perche' sul Pioneer (5090 in mio possesso che non vendo) nelle prove mai si prende in considerazione la modalita' Standard o Normale nel Panasonic, che reputo molto piu brillante ? Ho avuto occasione di prendere il 55 VT50 ma preferisco vederlo bene dal vivo, le parole di Bbusa mi hanno un pochino frenato,amo il dettaglio e sapendo che e' meno definito del Pioneer mi preoccupa molto.Mi piacciono i colori del plasma ma non la morbidezza dei vecchi Panasonic.
Nel settaggio Normal lo trovi anche piu' definito? Ti prego dimmi che e' cosi non riesco piu' ad aspettare !!!!
Un solo caso di aloni a fine maggio?
@muscolo 2011
Tranquillizzati sul problema definizione io intendevo dire che il Pio ha una escursione maggiore nella regolazione della definizione e,di conseguenza,puoi raggiungere un razor più marcato.
Anche io amo una immagine molto definita e tenendo il Panasonic a 8 su 10 sono soddisfatto.
8 su 10? Cavolo ci vai pesante ;)
Ho avuto modo finalmente di maneggiarlo un minimo, anche se in condizioni tutt'altro che ideali, e personalmente non andrei oltre il 6, ma qui è una questione di gusti, la mia non vuole di certo essere una critica.
Credo che l'aggettivo da te usato per definire la definizione a questo livello, ovvero "marcata" si adatti molto bene.
A questo livello per i miei gusti il quadro comincia ad assumere per l'appunto quell'effetto forse un po' troppo artificialmente incisivo che mi spinge a riportare l'indice verso valori un pelino più bassi.
Non possiedo un Kuro per poter fare un confronto diretto, purtroppo.
Anche io ho il Pio 5090 e cerco un degno compagno per affiancarlo...primo della lista il Vt50.
Per farti capire ...sul st30 che avevo l'anno scorso tenevo il dettaglio su 5-6/10 , adesso presa coscienza che la serie 50 é piú razor credo non andrei oltre il 5.
A parte i pattern una prova del 9? Prendi uno (meglio se piú diuno mica che becchi quello con la fotografia particolarmente morbida) e metti in pausa su qualche primo piano di un viso, gioca con la nitidezza quanto vuoi ma fai in modo che i pori della pelle non diventino simili ai fogli della carta vetrata:D
É vero che sul pana hai molta escursione col comando nitidezza (in modalità cinema meno) peró é anche vero che se esageri rendi una cosa reale irreale, i nostri occhi non vedono cosí taglienti dei particolari come vorremmo li riproducesse il tv, questà non sarebbe fedeltà;)
Questa è una descrizione molto azzeccata... a un certo punto si arriva a visualizzare un qualcosa che non è quello che i miei occhi percepiscono quando mi guardo attorno, anche se mi metto a 5cm da un viso.
Devo dire che per quello che ho visto il controllo non mi sembra faccia proprio disastri. Si nota il suo intervento, questo si, ma quell'effetto "carta vetrata" su altri TV viene fuori molto più facilmente.
In merito invece alla modalita' Normal che e' molto luminosa ma non viene presa in considerazione?
Avete perfettamente ragione, non posso farci nulla l'immagine razor anche se poco reale a me piace.
x chi è stato, o ha occasione di andare alla Fnac di Torino...riuscite a sapere i prezzi del 50Gt50? qui alla Fnac di Ge è quasi un mese che mi dicono che arrivano...ma non sanno ancora i prezzi della serie 50.
Siccome sono socio fnac vorrei aprofittare del finanziamento 10 rate interessi 0, e se il prezzo sara' "umano" penso lo prendero' li'... a meno di prezzacci in altri CC, dove xo' la serie 50 non si è ancora vista da nessuma parte mi pare...
Ultima considerazione...è corretto considerare il 50GT50 come un VT50 con praticamente la stessa possibilita' di regolazioni, ma con un pannello antiriflesso "peggiore" e senza telecomando supplementare ed occhialini 3D? mi sfugge qualche altra caratteristica importante?
Ciao Biasi,
Il 50vt50 é visibile anche alla Fnac di via Roma, collocato vicino ad un sony 55hx920.
Hanno problemi con Sky e non é stato possibile esaminarlo, su un canale sport HD.