Visualizzazione Stampabile
-
vi inserisco un piccolo video di 1 min dove potete verificare i vari problemi riscontrati sia audio ed ora ho notato pure video
http://youtu.be/fi9ZT5aM9SI
altra cosa ho messo le cuffie e ora sento un leggero ronzio che credo sia questo il buzz che tutti parlano ma non + quello che sento io che credo sia problema spero di casse. Comunque dalle cuffie alzando al max il volume non sento nessun disturbo
-
Cioè, tu scorri le varie voci nel menù strumenti e ti si squadretta l'immagine?
Non è che quel pannello ha preso qualche colpo di troppo nel trasporto?
-
non saprei guarda ora vedo il tecnico che mi dice altrimenti chiamo mediaword e vediamo se me lo sostituiscono, ora non squadretta piu boooohhhh
-
Se puoi fai un video con un BD, qui il pessimo segnale DTT confonde molto le acque.
Le immagini squadrettate sono dovute al pessimo segnale DTT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Neros22
Se puoi fai un video con un BD, qui il pessimo segnale DTT confonde molto le acque.
con il BD il problema è solo audio, comunque non è il ronzio che sento mettendo le cuffie quello che sento io proviene dall'audio perchè appena viene disattivato dalle cuffie scompare e li sento un piccolo ronzio cioè il buzz
-
Ho dato un occhiata al tuo video e a me sembra un problema di ricezione scarsa del segnale dgtv........per il buzz,diciamo che e normale nei plasma.chi piu' chi meno e chi,beato lui, niente............anche io ho questo piccolo problemino di buzz infatti ne ho parlato molto anche poco tempo fa. Ti dico subito che samsung non riconosce questo come un difetto o problema proprio per il motivo che ti ho detto sopra,ma se trovi un tecnico gentile e disponibile ti potrebbe anche provare a risolvere il problema portando il tv in assistenza ,proprio come e successo a me. A me ha cambiato scheda ma cmq il problema (se cosi si puo chiamare) non e stato eliminato ,ormai ci ho fatto l'abitudine. Ma se cmq e mun po' troppo rumoroso forse potrebbe anche essere qualcos'altro...........con le cuffie e normale che non lo senti perche' non dipende dalle casse infatti se metti il volume a 0 o metti su mute il buzz lo senti lo stesso.Cmq se lo hai preso su MW e garanzia ita e l'intervento del tecnico e gratuito,gli fai sentire e valutare se secondo lui e normale o troppo invasivo poi vedra'.......
-
Ti ringrazio roby...sì sì come detto dal vivo la dominante blu non c'è anche se in alcune scene a seconda del tipo di illuminazione l'immagine è un po' fredda anche se secondo me quasi sempre al limite del fotorealismo. Sì sul fatto di passare a temperatura colore standard ci ho già pensato ma dovrò variare il bilanciamento del bianco perché così standard non mi piace come effetto generale. La scala di grigi l'ho visualizzata sia sull'xbox che sulla ps3 ed è molto buona, senza dominanti. L'unico mio dubbio è che quando si visualizza un dvd come quello di calibrazione nella ps3 o xbox quello che vediamo sarà valido solo per quando poi andiamo ad usare le console come lettore dvd e BD. mentre quando parte un gioco la situazione cambia. Me ne sono accorto con la lumosità e contrasto. Regolate con i dvd di calibrazione sono perfette per i film ma quando metto un gioco la luminosità e troppo elevata e devo variarla... questo probabilmente perché se si usa la console come lettore il segnale in uscita è ycbcr o qualcosa del genere mentre per i giochi il segnale è rgb
-
Citazione:
Carlodag
......appena viene disattivato dalle cuffie scompare e li sento un piccolo ronzio cioè il buzz
se deviando il segnale audio dalla casse alle cuffie il ronzio scompare non stiamo parlado del buzz generato dell'elettronica ma di un problema nella parte audio.
fatelo sostiture o sistemare in garanzia.
-
Citazione:
sandex
Ho dato un occhiata al tuo video e a me sembra un problema di ricezione scarsa del segnale dgtv........per il buzz,diciamo che e normale nei plasma.chi piu' chi meno e chi,beato lui, niente............anche io ho questo piccolo problemino di buzz infatti ne ho parlato molto anche poco tempo fa. Ti dico subito che samsung non riconosce questo come..........[CUT]
Infatti oggi deve chiamare il tecnico, il mio credo non sia un buzz ma un problema audio perchè se aumento dopo 16 di volume quest'ultimo inizia a scoppiettare ed andare a scatti e ovviamente non si capisce nulla nel video ho cercato di evidenziarlo se vedi dopo che alzo il volume, per il problema della poco ricezione dgtv puo darsi che hai ragione perchè il problema è presente solo su canali dgtv.
Citazione:
Tonio99
se deviando il segnale audio dalla casse alle cuffie il ronzio scompare non stiamo parlado del buzz generato dell'elettronica ma di un problema nella parte audio.
fatelo sostiture o sistemare in garanzia.
Oggi vediamo il tecnico che mi dice
-
Citazione:
disasterpieces
L'unico mio dubbio è che quando si visualizza un dvd come quello di calibrazione nella ps3 o xbox quello che vediamo sarà valido solo per quando poi andiamo ad usare le console come lettore dvd e BD. mentre quando parte un gioco la situazione cambia.
I dvd test di calibrazione vanno bene per poter poi vedere fonti HD come BD o SkyHD, non so come escano i giochi... in teoria dovrebbero essere HD nativi pure loro. Così non fosse potresti utilizzare il disco test di Merighi, adatto alle fonti SD.
-
Citazione:
Carlodag
vi inserisco un piccolo video di 1 min dove potete verificare i vari problemi riscontrati sia audio ed ora ho notato pure video
[CUT]
Ciao il tuo problema video è identico al mio, o quasi, io quei squadrettamenti li ho appena accendo la tv e durano per circa 5-8 minuti poi spariscono, e nel mio caso il segnale è ottimo, inoltre se fosse causato dal segnalde del digitale terrestre lo farebbe su alcuni canali e non su tutti, le frequenze di ricezione variano come l'intensita del seglale ricevuto.
Io non ho ancora sentito il tecnico perchè prima volevo vedere se in qualche modo si assestase, ma visto che tu ai anche il problema dell'audio fammi sapere che ti dice per gli squadrettamenti.
Ciao
Marco
-
spenky3232, da quanto dici deduco che il problema tuo non è da ricondurre all'aggiornamento fix.
Potrebbe essere un problema di tensioni mal regolate (il fatto che dopo 8 minuti sparisce, mi fa pensare a questo), così fosse il tecnico non avrà problemi a rimetterlo a posto.
P.S. Con l'assistenza non accennare al fix, altrimenti ti addebitano tutto!!!!
-
Roby7108,
be si immaginavo che fosse qualcosa legato alla tensione di avvio o al decoder DDT in fase di accensione, infatti l'intenzione è di attendedere qualche giorn oe come prova aggiungere i due magneti sul cavo di alimentazione, visto che ora è spovvisto.
Per quanto riguarda il mio precedente problema di scatti sul video, il tutto era dipeso dal lettore BD, un samsund PD5500, ho provato a resettarlo e sempra che ora vada meglio, con la PS3 non da alcun problema.
P.S. sempre in materia del BD questo samsug d5500 è così lento di natura a gestire i BD prima che parta un BD ti passa la voglia di vederlo, forse sono abbituato alla PS3 che è 4 volte + veloce.
Ciaoo
-
la Samsung mi ha chiesto di richiamare il venditore e chiedere il recesso perchè altrimenti il mio viene riparato ma non sostituito. ora sono a telefono con mediaword e vediamo cosa mi dice
Aggiornamento:
Chiamato a Mediaword mi sostituiscono il prodotto con uno nuovo dopo la verifica del guasto passeranno almeno 15gg
Meglio della riparazione
-
Ciao ragazzi!
scusate se mi intrometto qui ..
ho letto i vari 3D e nn ho trovato quanto vado a chiedervi
ieri mi è arrivato il 51D8000 europa .. al momento dell'avvio mi ha chiesto in quale paese mi trovavo .. non essendoci Italia nell'elenco ho selezionato "altri" .. va bene? cosa comporta? o devo selezionare un altro paese?
grazie! :)